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Vecchio 25 novembre 09, 20:51   #1 (permalink)  Top
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E'?

Si si te ne danno due di Kanai e pure i pollici di Kanai

Il motore è a parte.

Con la turbo io ora mi trovo meglio, ho notato che durano di più, non devi perdere tempo con rondelle varie, ecc...poi migliore come tenuta stagna.

Poi se un motore che ti piace ha le candele standard non lo devi mica scartare per questo, anzi.
raga scusate l'ignoranza, ma la tenuta stagna...cos'è???
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Vecchio 25 novembre 09, 21:50   #2 (permalink)  Top
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Ehm, qua mancano i concetti di base però...

Nel motore è necessario mantenere un ambiente non contaminato da aria che entra da altre parti che non siano il filtro, questo perchè ptorebbe variare la carburazione e rendere il motore ingestibile sotto questo punto di vista.

La candela, pur avvitandosi nella maniera più precisa, se standard, è stato dimostrato, che un pelino di aria per via della forma passa, invece con la forma conica della turbo si dice ne entri di meno, una cosa però è certa, le turbo permettono una compressione un pelino migliore e non hanno bisogno per l' appunto della rondella di tenuta stagna delle candele standard.

Ora il passaggio di aria è così poco che non se ne accorge, quindi in sostanza o turbo o standard non creano molte differenze se non l' ottimizzazione volta ad eliminare il pelo dell' uovo
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Vecchio 25 novembre 09, 22:46   #3 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Miccare Visualizza messaggio
Ehm, qua mancano i concetti di base però...

Nel motore è necessario mantenere un ambiente non contaminato da aria che entra da altre parti che non siano il filtro, questo perchè ptorebbe variare la carburazione e rendere il motore ingestibile sotto questo punto di vista.

La candela, pur avvitandosi nella maniera più precisa, se standard, è stato dimostrato, che un pelino di aria per via della forma passa, invece con la forma conica della turbo si dice ne entri di meno, una cosa però è certa, le turbo permettono una compressione un pelino migliore e non hanno bisogno per l' appunto della rondella di tenuta stagna delle candele standard.

Ora il passaggio di aria è così poco che non se ne accorge, quindi in sostanza o turbo o standard non creano molte differenze se non l' ottimizzazione volta ad eliminare il pelo dell' uovo
eh lo so...non ho molta esperienza in materia, cmq grazie, 6 stato kiarissimo...
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