| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-01-2009 Residenza: Milano/Lodi/Sabaudia
| Frequenza e "trasponder personale"
Ciao, a tutti dopo un lungo periodo di assenza in questo hobby (per motivi di lavoro) mi sono finalmente deciso di provare a girare in pista insieme ad altri per divertimento non per gare (per ora) , solo che ho bisogno di un vostro aiuto, cosa significa "trasponder personale" ? nel regolamento della pista c'e' scritto che bisogna appendere alla lavagna la propria frequenza, è il 27.145 che leggo nei quarzi? domani voglio provare a iscrivermi qua e qua. posto la foto dei quarzi, grazie. PISTA MELZO MiniAutodromo Stradivari - Cremona
__________________ motoreDIESEL: io ti dò tutto e subito motoreBENZINA: dammi un attimino che ti faccio volare! motore2TEMPI: io ti dò tutto e subito e ti faccio volare! |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-10-2007 Residenza: grosseto
|
crivi 27.145 pista di melzo hheheeh bellina sempre e e rimane carina. il trasponder e 1 ageggio che segna i tempi che fai al giro e segna la tua posizzione se fai gare.. per capire se arrivi ultimo ecc . ok ![]() p.s. era ora che riaccendevi sta macchina.......
__________________ " ... poco tempo per le chiacchere ... questo è Donno " p.s. io parlo sempre per esperienza personale , mai per sentito dire . |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
ah OK capito, il trasponder diciamo quindi che per ora non mi serve...., non vedevo l'ora di riaccenderla sinceramente, era ferma in esposizione in casa da parecchio tempo, ora è giunto il momento di "scatenarla" di nuovo e stavolta...... in pista!!! ecco una foto appena scattata, sto caricando batterie macchina telecomando, e gli sto facendo un ingrassaggio generale e i soliti controlli di "routine".
__________________ motoreDIESEL: io ti dò tutto e subito motoreBENZINA: dammi un attimino che ti faccio volare! motore2TEMPI: io ti dò tutto e subito e ti faccio volare! |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
accidenti come vecchio quel motore e quella marmitta.. e da mooooooooooooolto che lai appesa al chiodo ... allora 1 carica le pile a carica lenta.... perche so state ferme le pile... 2 metti olio vasellina dentro il motore tantissime gocce e metti mix dentro il serbatoio .... poi apri il gas a palla soffi dentro la marmitta e 1 straccio sulla testata e fallo girare senza candela sul avviatore . e poi metti candela e accendi al minimo finche non scalda . metti 1 schermatura alle pile allo sportellino di sotto delle pile... ( protezione interna ) ina fina senno non entrano piu le pile. airbox e coretto metti 1 palloncino alla ricevente e chiudi con nastro nero . ( evita di impazzire con umidita e anti polvere ) controlla puleggie ecc e olia le cinghie , che a stare ferme si sono idurite ... e si rovinano prima. olia e poi asciuga. non devi usare il wd40 ma il 6-66 marine. e migliore e non siliconico
__________________ " ... poco tempo per le chiacchere ... questo è Donno " p.s. io parlo sempre per esperienza personale , mai per sentito dire . Ultima modifica di DONNO : 24 ottobre 09 alle ore 13:28 |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
grazie mille per i consigli, ma il marine 6-66 dove lo trovo? ne ho sentito parlare ma non so dove lo vendono.....
| | |
| | #6 (permalink) Top |
|
dove vendono il wd40 in ferramenta.. se non lo trovi da 1 parte , prova in un altra citta
__________________ " ... poco tempo per le chiacchere ... questo è Donno " p.s. io parlo sempre per esperienza personale , mai per sentito dire . |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-07-2008
|
il trasponder non segna proprio un bel nulla!!! è solo come una "fotocellula" che con il suo apparecchio che hanno le piste in genere tiene conto ogni volta che passa la macchina dove è stato piazzato l'affare che rileva il passaggio. Averne uno ti toglie solo noia alle gare di ritirarli e ridarli a ogni batteria la frequenza è appunto la frequenza su cui lavora la tua radio-ricevente. Si usa scriverla perchè se ci sono 2 frequenze identiche esse si fanno interferenza perchè ognuna è come se controllasse tutte e due le riceventi. è buona norma avere un fail safe anche per la questione batterie Le cinghie non vanno oliate, faresti solo peggio che lasciarle come sono. Al massimo usa uno spray siliconico secco e spruzzalo solo sulla parte denti e non troppo, se no si appiccicano tutte le schifezze e rovinano le pulegge. Non serve a niente l'olio di vasellina ormai......andava messo quando il motore è stato usato l'ultima volta (ammesso che non l'abbia fatto) Se vuoi pulire il motore prima di usarlo fallo, se no butta un cicchietto dalla candela e con 2 girate di avviatore sei a posto |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
chiamalo come ti pare.. il concetto e quello . esperienza ovvio .. piu di tutti di sicuro
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |