Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 ottobre 09, 07:37   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di carlo.n66
 
Data registr.: 12-10-2009
Residenza: Pista Zelobuonpersico
Messaggi: 740
Non tutti i motori sono uguali.
C'è chi dura 15 litri e chi dura 30 dipende dai materiali che sono stati usati nella fabbricazione.
carlo.n66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 09, 08:07   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-09-2006
Messaggi: 59
ok allora finisco il mio primo litro di 16 e poi prendo il 20 ho capito...ma come dura solo 20 litri???? Poi si rompe?? io pensavo di tenerlo almeno 2 anni
stefano.djks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 09, 08:08   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-09-2006
Messaggi: 59
scusate ma nella zona di milano una pista off road?
stefano.djks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 09, 16:09   #14 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
L'avatar di Aduken
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: Viggiu' (VA)
Messaggi: 4.478
Invia un messaggio via MSN a Aduken
Citazione:
Originalmente inviato da stefano.djks Visualizza messaggio
ok allora finisco il mio primo litro di 16 e poi prendo il 20 ho capito...ma come dura solo 20 litri???? Poi si rompe?? io pensavo di tenerlo almeno 2 anni
Citazione:
Originalmente inviato da stefano.djks Visualizza messaggio
scusate ma nella zona di milano una pista off road?
Durano anche 50 litri se vuoi, solo che ti fa' diventare matto! Purtroppo, dato gli alti giri del motore, la vita media e' molto breve Magari un giorno inventeranno un motorello turbodiesel che fa 300.000 Km

Zona di Milano conosco Barruccana di Seveso, una pistina niente male
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da uno sbruffone
Modellisticamente sei zero
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 09, 17:16   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andysac
 
Data registr.: 12-05-2008
Residenza: milano
Messaggi: 331
Invia un messaggio via Yahoo a andysac
Citazione:
Originalmente inviato da stefano.djks Visualizza messaggio
ok allora finisco il mio primo litro di 16 e poi prendo il 20 ho capito...ma come dura solo 20 litri???? Poi si rompe?? io pensavo di tenerlo almeno 2 anni
Dipende anche quanta ginnastica vuoi fare su è giù dal palco per le spente , dopo 20 lt. , come dice Aduken è sicuramente più rognoso perchè perde di compressione
__________________
CRAZY ROAD TEAM
andysac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 09, 18:36   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ciufolo
 
Data registr.: 16-12-2007
Residenza: giarre (CT)
Messaggi: 478
Invia un messaggio via MSN a ciufolo
se prendiamo come esempio il motore di una ts4-n .. il motorello dura anche 40 lt... ma si parla di un motore che deriva dall'aereomodellismo... ..l'off penso che non duri tanto...
__________________
[B]ts4-n [COLOR="Yellow"]
ciufolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 09, 21:48   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fazzo96
 
Data registr.: 29-08-2009
Residenza: milano
Messaggi: 160
Immagini: 2
Citazione:

Zona di Milano conosco Barruccana di Seveso, una pistina niente male
ci abito io a baruccana di seveso e l'ho vista questa pista... che piccolo che è il mondo!!
__________________
ciao a tutti!!
fazzo96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 09, 07:06   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DONNO
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: grosseto
Messaggi: 2.232
Citazione:
Originalmente inviato da stefano.djks Visualizza messaggio
ok allora finisco il mio primo litro di 16 e poi prendo il 20 ho capito...ma come dura solo 20 litri???? Poi si rompe?? io pensavo di tenerlo almeno 2 anni
si certo , se la usi solo 4 volte all anno .... in due anni lai ancora il motore.
altrimenti no .

non dipende 1 cavolo dai materiali ecc dipende tutto da come carburato e quanto viene stressato il motore...
esempio .. monster che fa trial 1 motore dura 1 vita.. perche nel trial , piu di 4km non camini . 4km ! non 40km ! capito
piu metti nitro piu si usura.

esempio.. motori 1:8 pista... puoi prendere qualsiasi motore da 1:8 pista pero facciamo 1 esempio prendi 1 novarossi ogni 7 litri devo smontarlo e cambia biella e cuscinetti se vuoi che non rompa le balle . e ci fai altri max 5litri .. cioe a 12litri dev cambia pistone . semprese vuoi che non rompa le balle.
altrimenti lasci tuto come' e puo durare anche 9 litri poi scoppia.
(cotesti so pompati elaborati tanto sicche )

per farti capire.. piu il motore e semplice e piu dura e pero' cia meno prestazioni .

dei trovare 1 giusto compromesso .

comunque in media appena tutti arrivano a 15litri sono da cambiare . senno fanno spente anomale ecc. so pallosi .

e parlo dei motori tranquilli da 3 travasi .

poi schiochezze che senti a giro di motori che fanno 30L o 40L ecc so tutte bugie... eccetto che non si parli di motori da monster che anno fato solo trial .
p.s. sti motori durano minimo 4L massimo 15L perche basta sbaglia 1 sciochezza tipo carburazione marmitta ecc. che rovini tutto .... motori belli e caini ecc ma super delicati . )
se cerchi 1 motore da stare tutti i giorni dopo lavoro a girare e che duri anche 3 anni a super usura e carburato a merda.. allora passa alle buggy 1:6 o stradali 1:5 quei motori durano 1 bottoperche anno le FASCE ! i nostri motori NO ecco perche non durano 1 cavolo
__________________
" ... poco tempo per le chiacchere ... questo è Donno "
p.s. io parlo sempre per esperienza personale , mai per sentito dire .
DONNO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 09, 09:55   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di carlo.n66
 
Data registr.: 12-10-2009
Residenza: Pista Zelobuonpersico
Messaggi: 740
Se vuoi ti spedisco il mio Picco per off
30Litri senza cambiare nulla.........( 30 litri in Pista al 25% e non sulla casetta per ore a cercare la carburazione )
Mai spente anomale
Mai problemi (Fortuna?????)
Sono più di 30 anni che pratico questo bellissimo Hobby e ne ho sentite di tutti i colori
Ti posso assicurare che la metà delle cose che si sentono in pista sono per sentito dire o per fenomeni con teorie assurde o scoperte dell'acqua calda o sboroni che esagerano il tutto in modo negativo per farsi grandi.

Facciamo in modo di non spaventare i nuovi ma di avvicinarli a questo Hobby che ogni giorno e sempre più in crisi.

(Non fraintendete il mio messaggio non sono un commerciante)
carlo.n66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 09, 10:08   #20 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
L'avatar di Aduken
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: Viggiu' (VA)
Messaggi: 4.478
Invia un messaggio via MSN a Aduken
Citazione:
Originalmente inviato da DONNO Visualizza messaggio
si certo , se la usi solo 4 volte all anno .... in due anni lai ancora il motore.
altrimenti no .

non dipende 1 cavolo dai materiali ecc dipende tutto da come carburato e quanto viene stressato il motore...
esempio .. monster che fa trial 1 motore dura 1 vita.. perche nel trial , piu di 4km non camini . 4km ! non 40km ! capito
piu metti nitro piu si usura.

esempio.. motori 1:8 pista... puoi prendere qualsiasi motore da 1:8 pista pero facciamo 1 esempio prendi 1 novarossi ogni 7 litri devo smontarlo e cambia biella e cuscinetti se vuoi che non rompa le balle . e ci fai altri max 5litri .. cioe a 12litri dev cambia pistone . semprese vuoi che non rompa le balle.
altrimenti lasci tuto come' e puo durare anche 9 litri poi scoppia.
(cotesti so pompati elaborati tanto sicche )

per farti capire.. piu il motore e semplice e piu dura e pero' cia meno prestazioni .

dei trovare 1 giusto compromesso .

comunque in media appena tutti arrivano a 15litri sono da cambiare . senno fanno spente anomale ecc. so pallosi .

e parlo dei motori tranquilli da 3 travasi .

poi schiochezze che senti a giro di motori che fanno 30L o 40L ecc so tutte bugie... eccetto che non si parli di motori da monster che anno fato solo trial .
p.s. sti motori durano minimo 4L massimo 15L perche basta sbaglia 1 sciochezza tipo carburazione marmitta ecc. che rovini tutto .... motori belli e caini ecc ma super delicati . )
se cerchi 1 motore da stare tutti i giorni dopo lavoro a girare e che duri anche 3 anni a super usura e carburato a merda.. allora passa alle buggy 1:6 o stradali 1:5 quei motori durano 1 bottoperche anno le FASCE ! i nostri motori NO ecco perche non durano 1 cavolo
Che strafila di baggianate......
Dalle mie parti c'e' una cava, il padrone e' leggermente sovrappeso e fa fatica a camminare quindi passa tutto il giorno in giro per la cava col suv...... quel suv ha pochissimi chilometri ma rimane acceso di filato dalle 7 alle 19, molto spesso al minimo col condizionatore, quindi ha un motore usurato come uno con 300.000 Km per le ore che rimane acceso!
Stesso discorso con un monster che fa trial: va piano per via del percorso ad ostacoli, ma quel motore raggiungera' temperature piu' alte, dovra' spostare grandi carichi di peso a colpetti e in situazioni di forte stress, quindi non credere che si consumera' meno rapidamente di un motore da buggy !!!


OT= Donno, per favore, dai almeno un veloce sguardo a cio' che scrivi prima di premere "Invia risposta"!!! Sai com'e' tra baggianate ed errori ortografici qui non ci si salva piu'
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da uno sbruffone
Modellisticamente sei zero
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Compro T Rex 600 Nitro O Nitro Pro marchies Elimodellismo Acrobazia 16 05 aprile 08 13:54
preso team losi lst2 che miscela per rodaggio e post rodaggio dex82 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 30 10 febbraio 08 16:08
carburazione rex 600 nitro..senza nitro!!! kayo- Elimodellismo in Generale 3 02 ottobre 07 21:03
Rodaggio Motore SY 91 4T con Nitro o Senza ??? IlBart Aeromodellismo 6 20 settembre 06 19:21
rodaggio, con nitro o senza? frix Aeromodellismo 23 26 luglio 05 13:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002