Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 agosto 09, 21:15   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ssk v2
 
Data registr.: 29-03-2009
Messaggi: 33
Thumbs up

Ecco un video girato in pista!



Quì non avevo ancora le spugne GRP, però in compenso rende abbastanza!

Sapete a questa macchina ci tengo davvero tantissimo! La pulisco sempre dopo ogni uscita e lubrifico sempre il motore con dell'After Run, poi inserisco il pistone nel PMI (punto morto inferiore, fuori la camicia per intenderci). A presto con un video performante! Sono davvero contentissimo dell'acquisto, su asfalto da tante emozioni!

Per gli altri video, visitate il mio canale YT YouTube - Il canale di sskv2

Ciao!
ssk v2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 09, 08:43   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fcava
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: Como
Messaggi: 1.978
Citazione:
Originalmente inviato da ssk v2 Visualizza messaggio
Eccomi, non potevo non mancare!

Ecco la mia TS4N versione Gold tutta cuscinettata con cambio a 2 rapporti! Come optional monta un treno di gomme in spugna GRP, servo gas/freno HPI Sf-2 e servo sterzo Prolux da 9kg!
Carina! Io mi sono sbizzarrito un po' con la mia. In più la morosa ha detto che per il mio compleanno potrei permettermi un sostanzioso upgrade...
motore (o il .18 della tt che ha tanta coppia e mi piace o altro), frizione in carbonio 3 ceppi, pignoni 14/17 e nuova carrozzeria Mustang
fcava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 09, 09:20   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marco91
 
Data registr.: 22-07-2009
Residenza: ossona
Messaggi: 224
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da mugneto Visualizza messaggio
già ... ma comunque si possono fare dei mix in previsione di abbandonare il vecchio telaio.
Un paio di buchetti di sotto e passa la paura.
ma se prendo il telaio del modello nuovo? pero solo quello costa quasi 50 euro e metto su quella piastra radio in ergal se no avevo pensato di mettere quella in ergal della mia versione
marco91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 09, 10:19   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fcava
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: Como
Messaggi: 1.978
Citazione:
Originalmente inviato da marco91 Visualizza messaggio
ma se prendo il telaio del modello nuovo? pero solo quello costa quasi 50 euro e metto su quella piastra radio in ergal se no avevo pensato di mettere quella in ergal della mia versione

Se cambi il telaio sotto devi, come minimo, cambiare anche i supporti dell'albero centrale. Secondo me ti conviene andare in un negozio con la RC e chiedere se ti fa vedere la piastra sopra, e magari sovrapporla alla tua.
Certo è che devi prendere anche la scatola porta ricevente, altrimenti l'elettronica non la fissi più...
fcava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 09, 19:08   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marco91
 
Data registr.: 22-07-2009
Residenza: ossona
Messaggi: 224
Immagini: 6
ma ho visto che la piastra radio ha il foro foro centrale per la vite quindi se la prendo posso vedere di adattarla al mio telaio? poi un altra cosa sapete dove posso trovare i supporti degli ammortizzatori in ergal quelli fucsia perche' sul listino ho trovato solo quelli color alluminio
marco91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 09, 20:13   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fcava
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: Como
Messaggi: 1.978
Citazione:
Originalmente inviato da marco91 Visualizza messaggio
poi un altra cosa sapete dove posso trovare i supporti degli ammortizzatori in ergal quelli fucsia perche' sul listino ho trovato solo quelli color alluminio
Quelli dovrebbero essere "marchiati" de Agostini. Erano quelli dell'auto dell'edicola. Puoi sempre prenderli in carboio, sia i thunder tiger sia quelli modificati da sabattini con un numero maggiore di punti di attacco per gli ammo (codice s266 e s267)
fcava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 09, 21:05   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marco91
 
Data registr.: 22-07-2009
Residenza: ossona
Messaggi: 224
Immagini: 6
si ma in carbonio costano quasi 20 euro l uno poi li volevo quelli fucsia perche' mi piacevano
marco91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 09, 21:22   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fcava
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: Como
Messaggi: 1.978
Citazione:
Originalmente inviato da marco91 Visualizza messaggio
si ma in carbonio costano quasi 20 euro l uno poi li volevo quelli fucsia perche' mi piacevano
Sinceramente dubito tu li possa trovare nei negozi. Forse sulla baia....
fcava non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 09, 23:03   #39 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-01-2009
Messaggi: 336
se vi può sre vi porto una mia ex esperienza e una esperienza di un mio amico tuttora...alllora la ts4n va bene per iniziare(2 marce xò)...all'ultima gara che ho fatto(dove cera gente con roba stratosferica) ha partecipato la ts4n(di serie) e su 9 è arrivata 6(con una rottura a due min dalla fine...era 4)...mai spente ne nulla(dipende dal motore cmq)...la macchina va bene ma le migliorie che si possono fare sono tante..inanzitutto chiarisco(visto che parlavate di optional e carbonio) che esistono 3 tipi di optional: quelli con fini estetici; quelli con fini puramenti prestazionale(eccessivi su una ts4n) e quelli per migliorarla(xkè di serie non è il max)....da quello che ho capito leggendo a voi servirebbe solo qualcosa per renderla guidabile quindi la 3 opzione...allora bisogna cambiare: cuscinetti(per la scorrevolezza)...pistra radio in carbonio(non strettamente necessaria) ..gomme in spugna(per un buon grip) ... e un tendi cinghia( per vitrare che la cinghia vada sulla marmitta e si graffia.... il tutto con una spesa intorno ai 60€ circa. ma cosa fondamentale(e che senza non si va da nessuna parte) è il motore, servi e frizione( prima di tutto)...voi o alcuni di voi forse diranno non ha senso spendere così tanto...dipende xkè se poi cambi macchina puoi riutilizzare tutto....semmai non ha senzo spenderci in pioastra in carbonio eccc....
InfernoGt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 09, 23:41   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fcava
 
Data registr.: 20-07-2009
Residenza: Como
Messaggi: 1.978
Citazione:
Originalmente inviato da InfernoGt Visualizza messaggio
quelli con fini estetici; quelli con fini puramenti prestazionale (eccessivi su una ts4n)
Li monto lo stesso. Non tutti prendono la TS4n per andare a fare gare su gare... A me personalmente piace modificarla fino al buco d.. c... (come si dice da noi) per il piacere di farlo e di rendere personale l'RC

Citazione:
e quelli per migliorarla(xkè di serie non è il max)....da quello che ho capito leggendo a voi servirebbe solo qualcosa per renderla guidabile
Per me era già divertente di serie col disco del freno in carbonio o ferodo, ma mi piace farla andare di +. Se voglio fare sul serio uso l'altra RC. La TS4n l'ho presa per divertirmi spendendo poco, senza rovinare l'1/8

Citazione:
cuscinetti(per la scorrevolezza)...
La gold (quella in offerta adesso) è tutta cuscinettata di serie. Certo, puoi sempre mettere i cuscinetti ceramici...

Citazione:
e un tendi cinghia( per vitrare che la cinghia vada sulla marmitta e si graffia....
Che TS4n hai visto? La cinghia centrale (l'unica che monta il tendicinghia) si trova dalla parte opposta alla marmitta. Solo questo viene sui 25 quello in carbonio (che non ho capito se è completo di tutto o solo il supporto) ai circa 50 di quello in ergal

Citazione:
il motore, servi e frizione( prima di tutto)...voi o alcuni di voi forse diranno non ha senso spendere così tanto...dipende xkè se poi cambi macchina puoi riutilizzare tutto....semmai non ha senzo spenderci in pioastra in carbonio eccc....
Motore, frizione 3 ceppi in carbonio e rapporti allungati il mese prossimo. Per ora il servo dell'acceleratore-freno è di serie (non so per quanto), mentre allo sterzo c'è un hitec da 9,5 kg / 0.10s...
fcava non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Thunder Tiger TS4n miko2003 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 24 giugno 08 12:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002