Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 luglio 09, 17:53   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-05-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 207
macchina che accelera da sola

salve ragazzi quando accellero la mia macchina anche se va bene a livello di motore a minimo incomincia ad accellerare cosi dopo vari esperimenti di carburazione
incomincio ad avere il sospetto che nn sia la carburazione il problema ma bensi il servo o la radio che apre dasolo il gas esiste qualche cosa sul telecomando che faccia questa funzione? qualche test da propormi=?
alspecial non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 09, 18:27   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2009
Residenza: Avezzano
Messaggi: 1.275
Invia un messaggio via MSN a Miccare
Con motore spento e radio accesa vedi se il servo muove la farfalla, se si abbassa il trim fino a quando non succede più.
Miccare non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 09, 20:10   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: trieste
Messaggi: 2.041
Ciao io ho avuto lo stesso problema,la macchina era troppo sporca e troppo lubrificata col wd40 dove ci sono le leve dei servi carburatore ecc. Ho risolto il problema lavando la macchina con l'idropulitrice smontando prima l'elettronica.
tarponauta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 09, 20:13   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Mi sembra di capire che il problema no ti si presenta subito, quando succede prova premere, a chiudere, manualmente sul leverismo del carburatore, se il problema persite prova aprire di 1/4 lo spillo del passaggio (ma le prove di carburazione le ai già fatte), non mi rimane che pensare ad una infiltrazione d'aria, controlla il tubo dal serbatoio al carburatore e che lo stesso sigilli bene sul carter , una cosa che non ai scritto è quanti litri à il motore.
X tarponauta esageratooooo, non ti bastava la bora?.
__________________
Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari

Ultima modifica di magu : 30 luglio 09 alle ore 20:17
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 09, 22:37   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-05-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 207
Da premettere che sto parlando di una kyosho inferno st us sport motore 4,6 allora il modello ha 1litro al 10%più 1,5 al16% e non sono mai riuscito a farla camminare senza problemi lo abbandonata per un po m'a con tutta la pazienza ne ho non capisco il problema!io la accendo e incomincia il difetto che accellera se togli il filtro si vede proprio la farfalla che si apre se regolo dalla radio si abbassa m'a poi ritorna a farlo ho mosso anke il minimo meccanico m'a non e quello il problema però non ho mai smontato il motore per pulirlo ci provo?
alspecial non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 09, 11:01   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: trieste
Messaggi: 2.041
Non ho detto che la sua macchina debba avere lo stesso problema mio,la mia era troppo unta di wd40,consigliato nel forum per pulire la macchina.
tarponauta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 09, 18:55   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-05-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 207
ripulito tutto come nuovo ora devo soltanto accenderla e vi faro sapere
alspecial non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 09, 22:59   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-05-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 207
ho provato dinuovo lo accesa ho scollegato anche il servo e ho acceso il motore niente la machina accellera.
a questo punto deve essere perforza la carburazione.
io carburo cosi!
tengo il modello a ruote alzate, accendo e apro il gas per riscaldare il motore
poi lascio e il modello accelera dasolo(sputando molta nitro e molto fumo e grasso!) chiudo il minimo miscela e si spegnie
riaccendo e stiamo a punto e acapo devo riaprire perche nn parte e poi richiuderla possibile che nn trovo un punto di accordo? in cosa sbaglio?
alspecial non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 09, 17:40   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da alspecial Visualizza messaggio
ho provato dinuovo lo accesa ho scollegato anche il servo e ho acceso il motore niente la machina accellera.
a questo punto deve essere perforza la carburazione.
io carburo cosi!
tengo il modello a ruote alzate, accendo e apro il gas per riscaldare il motore
poi lascio e il modello accelera dasolo(sputando molta nitro e molto fumo e grasso!) chiudo il minimo miscela e si spegnie
riaccendo e stiamo a punto e acapo devo riaprire perche nn parte e poi richiuderla possibile che nn trovo un punto di accordo? in cosa sbaglio?
Il 30 / 7 ai sritto che il motore accelera e lo sivede anche dal carburatore perchè la farfalla si apre...e questo mi sembra giusto??
Qui scrivi che a motore caldo lasci e il motore accelera da solo, questo mi sembra normale se il carburatore si apre, non lo è se il carburatore rimane chiuso (spinto contro la vite di battuta o dicasi di minimo). in quanto allo sputare molta mix dallo scarico è sintomo di carburazione grassa dovresti chudere lo spillo dei medi (quello al centro dell cilindro/farfalla del carburatore) 1/4 di giro, poi riprovi e vedi se fuma meno e se il regime migliora. la regolazione di questo spillo à valore soltanto dal regime minimo a circa 1/2 gas , dopodichè devi agire sullo spillo del max.
P.S. ai provato a sostituire la candela?
__________________
Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 09, 00:33   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-05-2008
Residenza: Napoli
Messaggi: 207
Non so se consuma più candele o più nitro si allora uso traxxas jets novarossi le ho provate di tutte si credevo fosse il servo invece nn centra nulla lo provato ad accendere senza servo e rimane uguale voglio consumare questo litro di nitro e provare un altra marca al 25% ma il motore non collabora possibile non riesco a fare manco 1pieno?

Ultima modifica di alspecial : 04 agosto 09 alle ore 00:39
alspecial non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Buggy accelera da sola --davy-- Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 31 gennaio 09 11:20
la macchina accelera da sola... pepper0 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 14 14 luglio 08 19:10
a macchina ferma parte da sola... jari81 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 5 02 giugno 08 00:56
la mia nuova macchina si muove da sola! da che dipende???:-( mimmorage Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 6 31 gennaio 08 17:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002