BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   macchina che accelera da sola (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/141880-macchina-che-accelera-da-sola.html)

alspecial 30 luglio 09 17:53

macchina che accelera da sola
 
salve ragazzi quando accellero la mia macchina anche se va bene a livello di motore a minimo incomincia ad accellerare cosi dopo vari esperimenti di carburazione
incomincio ad avere il sospetto che nn sia la carburazione il problema ma bensi il servo o la radio che apre dasolo il gas esiste qualche cosa sul telecomando che faccia questa funzione? qualche test da propormi=?

Miccare 30 luglio 09 18:27

Con motore spento e radio accesa vedi se il servo muove la farfalla, se si abbassa il trim fino a quando non succede più.

tarponauta 30 luglio 09 20:10

Ciao io ho avuto lo stesso problema,la macchina era troppo sporca e troppo lubrificata col wd40 dove ci sono le leve dei servi carburatore ecc. Ho risolto il problema lavando la macchina con l'idropulitrice smontando prima l'elettronica.

magu 30 luglio 09 20:13

Mi sembra di capire che il problema no ti si presenta subito, quando succede prova premere, a chiudere, manualmente sul leverismo del carburatore, se il problema persite prova aprire di 1/4 lo spillo del passaggio (ma le prove di carburazione le ai già fatte), non mi rimane che pensare ad una infiltrazione d'aria, controlla il tubo dal serbatoio al carburatore e che lo stesso sigilli bene sul carter , una cosa che non ai scritto è quanti litri à il motore.
X tarponauta esageratooooo, non ti bastava la bora?.

alspecial 30 luglio 09 22:37

Da premettere che sto parlando di una kyosho inferno st us sport motore 4,6 allora il modello ha 1litro al 10%più 1,5 al16% e non sono mai riuscito a farla camminare senza problemi lo abbandonata per un po m'a con tutta la pazienza ne ho non capisco il problema!io la accendo e incomincia il difetto che accellera se togli il filtro si vede proprio la farfalla che si apre se regolo dalla radio si abbassa m'a poi ritorna a farlo ho mosso anke il minimo meccanico m'a non e quello il problema però non ho mai smontato il motore per pulirlo ci provo?

tarponauta 31 luglio 09 11:01

Non ho detto che la sua macchina debba avere lo stesso problema mio,la mia era troppo unta di wd40,consigliato nel forum per pulire la macchina.

alspecial 01 agosto 09 18:55

ripulito tutto come nuovo ora devo soltanto accenderla e vi faro sapere

alspecial 02 agosto 09 22:59

ho provato dinuovo lo accesa ho scollegato anche il servo e ho acceso il motore niente la machina accellera.
a questo punto deve essere perforza la carburazione.
io carburo cosi!
tengo il modello a ruote alzate, accendo e apro il gas per riscaldare il motore
poi lascio e il modello accelera dasolo(sputando molta nitro e molto fumo e grasso!) chiudo il minimo miscela e si spegnie
riaccendo e stiamo a punto e acapo devo riaprire perche nn parte e poi richiuderla possibile che nn trovo un punto di accordo? in cosa sbaglio?

magu 03 agosto 09 17:40

Citazione:

Originalmente inviato da alspecial (Messaggio 1667229)
ho provato dinuovo lo accesa ho scollegato anche il servo e ho acceso il motore niente la machina accellera.
a questo punto deve essere perforza la carburazione.
io carburo cosi!
tengo il modello a ruote alzate, accendo e apro il gas per riscaldare il motore
poi lascio e il modello accelera dasolo(sputando molta nitro e molto fumo e grasso!) chiudo il minimo miscela e si spegnie
riaccendo e stiamo a punto e acapo devo riaprire perche nn parte e poi richiuderla possibile che nn trovo un punto di accordo? in cosa sbaglio?

Il 30 / 7 ai sritto che il motore accelera e lo sivede anche dal carburatore perchè la farfalla si apre...e questo mi sembra giusto??
Qui scrivi che a motore caldo lasci e il motore accelera da solo, questo mi sembra normale se il carburatore si apre, non lo è se il carburatore rimane chiuso (spinto contro la vite di battuta o dicasi di minimo). in quanto allo sputare molta mix dallo scarico è sintomo di carburazione grassa dovresti chudere lo spillo dei medi (quello al centro dell cilindro/farfalla del carburatore) 1/4 di giro, poi riprovi e vedi se fuma meno e se il regime migliora. la regolazione di questo spillo à valore soltanto dal regime minimo a circa 1/2 gas , dopodichè devi agire sullo spillo del max.
P.S. ai provato a sostituire la candela?

alspecial 04 agosto 09 00:33

Non so se consuma più candele o più nitro si allora uso traxxas jets novarossi le ho provate di tutte si credevo fosse il servo invece nn centra nulla lo provato ad accendere senza servo e rimane uguale voglio consumare questo litro di nitro e provare un altra marca al 25% ma il motore non collabora possibile non riesco a fare manco 1pieno?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:15.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002