Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 giugno 09, 19:05   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di streetfighter82
 
Data registr.: 25-01-2009
Residenza: Cava hardcore
Messaggi: 994
consigli fra vari modelli .... hpi, ae ...

ciao a tutti ... sono un po' indeciso, ci sono modelli a cui sono interessato :
-team associated sc8, dagli usa l'avrei per 720 dollari spedizione inclusa
-team associated rc8rs, l'rc8 rtr, questo per 560
-hpi trophy 3.5, questa per 450

all'inizio ero interessato all'elettrico, più "pulito", più "semplice" ma ... per farla andare 15 minuti se mi va bene ... non mi va di spendere 300 e passa dollari per due batterie da 14.8 data la scala 1/8 ... e comunque avrei superato di molto questi prezzi ...

l'hpi ha un motore .21, gli altri due modelli .28, so che non sono da competizione, e non m'interessa "far gare", vorrei semplicemente un ottimo modello che non richieda un'esagerata manutenzione.... nel senso... non da aprire dopo ogni volta che vado a farla andare per qualche oretta insomma...

l'hpi ho visto che è molto molto molto ben curata, l'sc8 ovviamente è un altro genere di veicolo, mi affascinava perchè è spettacolare da vedere e questo modello aveva pure una roll-cage, divertente insomma ...

Non so, penso che il genere di modelli cui sono interessato l'abbiate capito, quindi se avreste dei suggerimenti anche di altre marche con prezzi più o meno simili son ben accetti .....

A dire il vero vero all'inizio volevo una baja ss kit ma ... sotto i 1020 dollari spedizione inclusa non la trovo.... e son soldi

vi ringrazio !!
streetfighter82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 09, 19:45   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-06-2009
Residenza: Bologna
Messaggi: 59
Ciao. allora non posso dirti molto.. io l hpi trophy ce l ho da un mesetto e ci ho fatto 3 uscite. a mio modo di vedere va molto bene, resistente, motore abbastanza "cattivo" e molto bela esteticamente(anche se alla fine nn importa molto) in ogni caso... l unico difetto che gli ho trovato al momento sono i servi di serie che fanno un po pena... ma per 37 euro ne metti uno da 6.8kg e ingranaggi in metallo della hitec.

cmq il prezzo è un po altino.. io la rtr l ho presa a 300 euro spedita.

ciao luca
Alvatrio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 09, 22:03   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di streetfighter82
 
Data registr.: 25-01-2009
Residenza: Cava hardcore
Messaggi: 994
ti ringrazio .... bè do un'occhiata meglio sicuro la trovo anche a meno ...
senno' non so, l'sc8 non mi dispiaceva nemmeno ... è che costa un sacco e mi scazza perchè la radio e l'elettronica servi ecc..... li ho io ... se lo facessero senza l'elettronica sarebbe davvero il top ..... uffff
streetfighter82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 09, 20:49   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di streetfighter82
 
Data registr.: 25-01-2009
Residenza: Cava hardcore
Messaggi: 994
per finire, son quasi sicuro di andare su un genere totalmente diverso ... una 1/5, della hpi, una baja ss o la baja t, sono indeciso fra le due ... una buggy e una desert truck, mi intrigano entrambe, lo chassis è simile ... la t pesa circa 3 chili in più ma ho saputo che non va molto di meno rispetto la ss, è uno spettacolo vederla andare, anche se a parità di prezzo avrei una baja con alcuni optional, tra cui estetici, veramente bella ...


ho deciso questa categoria per vari motivi, in generale la resistenza di questi mezzi, il motore meno "delicato" (insomma, 26 di cilindrata ...), la lunghissima autonomia, la stabilità in generale maggiore (di rado ne ho viste rotolare stile bigfoot, anche se puo' capitare ovviamente), chiaro hanno meno accelerazione e top speed (col motore di serie ... ho visto di quelle cose con scarichi e motori più grossi ...), poi il "suono" motosega style ahah mi piace veramente troppo ...

bè se qualcuno volesse dir la sua, fra la ss e la t ... la b2.0 la escludo perchè non ha particolari hop-up, il motore da 23 ecc... ed è montata ... già per la t mi spiace che sia montata ma vabbè ....

spero qualcuno abbia qualche esperienza con questi "bestioni"
streetfighter82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 09, 22:31   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di newbie
 
Data registr.: 17-05-2009
Residenza: Napoli
Messaggi: 44
ciao


anche io sono un felice possessore di una trophy...da pochissimo e considera che sono un neofita....ma è molto divertente come mezzo....te lo consiglio.
ma non a quel prezzo..
anche io l'ho pagato un pò + di 300.
newbie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 09, 12:28   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di streetfighter82
 
Data registr.: 25-01-2009
Residenza: Cava hardcore
Messaggi: 994
grazie per il tuo supporto ;)
cmq come scritto sopra, sto ripiegando al 90% su qualcosa grande quasi il doppio eheh ....

se qualcuno avesse pareri ecc. .... fra la ss e la t .... cmq credo di andare sulla ss ... anche se boh, uff che scazzo rende anche la t aaarghghgh

son deciso nella vita, ma davanti a ste cose son peggio delle donne zioccanaja
streetfighter82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 09, 12:20   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di streetfighter82
 
Data registr.: 25-01-2009
Residenza: Cava hardcore
Messaggi: 994
ok aggiorno solo ...

ho preso la baja ss, quando arriva e sarà montata posto magari qualche foto ... la farò tutta nera ;)
streetfighter82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 09, 23:49   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crist68
 
Data registr.: 06-04-2009
Residenza: Recanati
Messaggi: 554
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da streetfighter82 Visualizza messaggio
ok aggiorno solo ...

ho preso la baja ss, quando arriva e sarà montata posto magari qualche foto ... la farò tutta nera ;)
guardate e udite un po' questo:YouTube - bicilindrico macchina 1/5
crist68 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio rivestimento: quali fra i vari termofilms? DonZauker Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 13 29 gennaio 09 00:18
Progettazione di modelli a vela, metodi, approcci, esperienze e consigli vari.... ciccio59 Navimodellismo a Vela 9 06 luglio 08 16:20
Difficoltà di pilotaggio fra 2 modelli MrWhite Aeromodellismo Volo Elettrico 0 02 dicembre 06 13:05
quale fra questi modelli? cri Aeromodellismo Volo Elettrico 4 08 maggio 06 23:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002