| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-06-2009 Residenza: Acquaviva delle fonti
|
Ciao a tutti.. sono nuovo in questo forum e sopratutto sono nuovo nel campo del modellismo...mi e' stata regalata da poco una kyosho inferno st us sport rtr nuova...mi e' stato spiegato a sommi capi come fare il rodaggio...ho eseguito tutte le indicazioni che ho letto anke su questo forum xo' mi e' sorto un dubbio... ho fatto 4 serbatoi da banco con miscela al 16% x nn sforzare troppo il motore e alla fine di ogni serbatoio ho applicato dalla testata l'olio after run x lubrificare il motore...il punto e' questo puo sembrare stupida come domanda ma ripeto sono nuovo in questo campo e nn capisco molto anzi niente di motori ecc ecc...allora alla fine del litrozzo di miscela consigliata x il rodaggio ho notato che quando ho a tolto la candela x lubrificare il tutto il pistone ha cambiato colore...ovvero all'inizio era color argentato (quello del metallo x intenderci) e ora e' di un colore piu tendente al rossiccio come se si fosse " bruciato-ustionato "...e' normale questo cambiamento o devo preoccuparmi?seconda domanda...perke ogni volta che accendo la centralina e il telecomando della macchina i servi impazziscono e se ne vanno x i cavoli loro?veramente nn so a che distanza portarmi x nn creare interferenze...oppure dovrei schermare il tutto?consigliatemi voi x piacere... ciao e grazie a tutti in anticipo! |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-08-2006
|
ciao e benvenuto, l'after run io non l'ho mai comprato. secondo me non serve ad un tubo. io ci butto dentro l'olio mille usi saratoga oppure il singer. il colore che prende il motore internamente è dato dalla carburazione, il colore "esatto" è nocciola, se lo trovi più chiaro sei magro, più scuro sei più grasso. in ogni caso tu hai fatto il rodaggio ed è bene così. se hai abbastanza manualità ti consiglio di smontare completamente il motore, lo pulisci bene, spesso quei residui sul sottotesta e pistone vengono via con la saliva , poi con del pulitore freni pulisci bene i cuscinetti, lubrifichi molto con singer e rimonti il tutto.........poi, dopo ogni utilizzo togli la candela e il filtro aria, ci metti dentro del singer e dai dei tiri di strappino per oliare tutto. impara a lasciare il serbatoio vuoto quando riponi il modello. impara a girare sempre con le batterie cariche e buon divertimento. ah dimenticavo, per l'elettronica si accende sempre prima la TX e poi la RX, per spegnere viceversa. se i servi sfarfallano hai delle interferenze, controlla sempre bene la portata: con un amico vi mettete all'aperto e con motore assolutamente spento provate ad allontanarvi, uno con il radiocomano e uno con l'auto. quando i comandi non rispondono più hai grossomodo la portata della tua radio. attento che se fai un fuoriradio il modello impazzisce e corre finchè finisce la miscela o non si distrugge su un muretto. ribadisco quindi che l'elettronica va sempre tenuta ad hoc. ciao |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
newyork ti ringrazio x i tuoi consigli!...ne faro' tesoro... purtroppo nn ho molta manualita' quindi nn sarei in grado di smontare cosi' in profondita il motore xo' oliarlo ci riesco ...ok quindi accendere sempre prima il telecomando e poi la ricevente...e poi x spegnere fare il contrario... |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-01-2009 Residenza: Bologna
|
Ciao Infernus!! Sicuramente quello che ti è stato detto è tutto giusto, sia la colorazione del pistone, che delle interferenze, inoltre la radio in dotazione (la Perfex penso sia molto valida per gli rtr). Comunque volevo informarti del fatto che anke io ho il tuo stesso modello, diciamo che qualcosa gia ho modificato e se hai qualche domanda o ti va di fare due kiakkere sul modello vai pure tranquillo! |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Ciao dados85 sono contento del tuo post...certo che mi farebbe immensamente piacere scambiare due chiacchiere con persone che hanno il mio stesso modello...si sono interessato a capire ,da persone sicuramente di gran lunga piu preparate di me, nuove modifiche da apportare alla macchina x risolvere i suoi problemi...tu che modifiche hai apportato? se mi dai anke qlk consiglio sonop contento di ascoltarti e prenderti come esempio...ciao e grazie |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Ciao Mauro. |
Ciao e benvenuto ti do un piccolo consiglio personale: I motori cioscio non sono molto validi.......se gli dai una scaldata vanno a farsi benedire ![]() Quindi sarebbe meglio comprare una buona miscela al 20-25% di nitrometano e tenere la carburazione grassa, togliendo la possibilita' di un surriscaldamento ![]() Cerca miscele con piu' olio sintetico possibile per evitare depositi tipici di un olio di ricino, facendo cio' puoi evitare di mettere ogni volta l'after run o olii vari perche' l'olio sintetico conserva le sue caratteristiche per molto tempo, tenendo lubrificato il motore ![]() Anche se lasci il serbatoio pieno non avrai depositi
__________________ Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |