Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 30 aprile 09, 00:45   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-07-2006
Angry Un GO odioso

Ragazzi, per quelli che hanno una certa esperienza nella carburazione, specie nei motori GO, Vi sottopongo un problemino che ho nel carburare un GO.
La cosa è abbastanza fastidiosa e odiosa. Non riesco ad individuare con precisione se è un difetto strutturale del motore o altre cause.

Il Go in questione è il testa oro 7 travasi turbo. Miscele usate con lo stesso risultato Viper 25%, Viper V3 lostallo 25%, Roga sport 25%. Candela novarossi n.6. Frizione 3 ceppi. Carburatore originale a 3 viti.
Il motore è stato usato poco.

Il difetto è il seguente: qualsiasi regolazione faccia, quando vado a tutto gas si spegne di botto cacciando un fumo puzzolente tipo bistecca alla brace dalla marmitta.
Alcune volte lo fa anche quando freno, altre volte lo fa ai medi, altre quando gli va di farlo. Il risultato è sempre una spenta improvvisa è fumo di carne marcia arrostita. Spesso nel salire di giri spesso scoppitta anche tipo pop corn in cottura. Ammetto che, nonostante molti anni di onorata carburazione, non mi era mai capitato di sudare tanto. Il risultato sembra non cambiare qualsiasi spessoramento usi da 0,1 a 0,4.

La testa del pistone in poco tempo si è annerita, per cui l'ho pulita e ho ridotto spessoramento. Non è servito a niente.

Se chiudo spillo minimo, anche di poco, mi smagrisce alla grande con il tipico rumore graffiante che fa venire i brividi. Se apro sembra spegnersi subito. Se apro il massimo sembra ubriacarsi subito, se chiudo un pò manca agli alti. Oggi bestemmie a go go con tanto di calcio dato alla carretta.

Chiamo Richy o altri all'appello, altrimenti sto motore lo metto sotto un bulldozzer e vedo cosa succede passandoci sopra.
taxi_driver non è collegato   Rispondi citando

Bookmarks