Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 aprile 09, 22:20   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pino_pino
 
Data registr.: 04-04-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 101
scusate ragazzi io ho u auto modello a scoppio allora x andre al sodo la makkinetta e nuova ed io non ci apisco un gran chè cioe niente ce lo da 2 settimne lo mssa in moto x un ltro di bnzina poi gli ho messo l'olio nel motore e lo tuta ferma x 1 settimana .oggi mi è venuta voglia d metterla in moto e lo fatto lo tuto in moto x circa una mezoretta poi lo spenta dpo un pò lo messa di uovo in moto e si è inceppato l'ingranaggio che gira x andare in moto la messa in moto e a strappo mi spete dire di che si tratta x favor ayutatemi sto talmente giu di umore xche mi piace tantissimo ma non ci capisc niente scusate del fastidio e grazie a tutti
pino_pino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 09, 22:27   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-07-2006
Messaggi: 189
La tua situazione è troppo complicata. Devi andare da qualcuno che ne capisce di persona. Un negozio di settore o un esperto.
taxi_driver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 09, 23:04   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pino_pino
 
Data registr.: 04-04-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 101
Smile

scusami ma non sai dirmi piu o meno di chè si tratta poi magari lunedì la porto in un punto vendita x farla aggiustare
pino_pino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 09, 23:06   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pino_pino
 
Data registr.: 04-04-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 101
può essere che e uccesso qualcosa al motore che lagari avrò fatto male il rotaggio???o puo essere solo che si e incagliato qualcosa??
pino_pino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 09, 19:13   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-11-2006
Messaggi: 147
Citazione:
Originalmente inviato da taxi_driver Visualizza messaggio
ER-1 è una vera e propria fregatura: NON E' UNA RALLY GAME, MA UNA STRANA TOURING 1/8 CHE FORSE USANO I MARZIANI, visto che misure e carreggiate sono inesistenti in campo modellistico (carrozze, gomme, etc)

Inferno GT: con quello che costa, e la bassa qualità di motore e del telaio è abbastanza vergognosa (E' una inferno sport off con ammo corti, tutto qui).
Scusa, ma perché dici cose fuorvianti??
Mi sembra che parli senza sapere le cose, minimamente..
In primo luogo, la macchina che tu hai menzionato, la "EB4 tt", non esiste affatto, semmai "tt" sta per Thunder Tiger, forse tu ti riferisci alla EB4 S3 in kit; ottima macchina quella, ma non è un RTR, come chiedeva fabietto. Poi è vero che non è più nuovissima, ma ha delle soluzioni tecniche molto buone, ed è tutt'ora validissima.

Poi la ER-1: perchè devi dire che è una fregatura? Il motore è 100 volte meglio del gxr-28 della Kyosho, più performante e duraturo, e te lo può confermare chiunque. Le dimensione della ER-1 poi sono solo leggermente diverse, e questo perché è una REAL-SCALE, ma questo non pregiudica la guida, anzi. Le carrozze sono esattamente uguali alle altre 1:8, soltanto le gomme sono diverse perché hanno un attacco diverso, ma una volta consumate quelle originali con pochi euri si cambiano i trascinatori e si possono montare le gomme che si vogliono.
Complessivamente quindi è un ottima macchina e la qualità dei materiali è molto buona, te lo dice uno che ha avuto sia l'er-1, sia la Inferno GT (tra le altre). Se consideri la differenza di prezzo quindi, risulta molto più conveniente.
Se ognuno spara giudizi campati in aria, si rischia soltanto di confondere le idee a chi cerca consiglio
TTRchamp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 09, 08:49   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-07-2006
Messaggi: 189
Eb4 tt significa, ovviamente, modello base della thunder tiger cioè la S2, un modello progettato un secolo fa. La versione rally è uscita fuori produzione e la off uscirà tra poco.

Il motore .28 della er-1 è un pessimo motore, molto difficile da carburare come il gxr.28 kyosho. Infatti è lo stesso motore che si trova su quel bidone dell'MTA4.

Le carrozze rally game non vanno assolutamente bene sulla ER-1. Non ci montano proprio. Devi comprare per forza le carrozze della tt che costano un sacco di soldi.

Già è assurdo che uno per cambiare le ruote debba acquistare i trascinatori a parte, ma poi le ruote rally game se le metti sono sproporzionate rispetto al telaio. Alla fine sembra una zattera con 4 ruote gigantesche sotto.

La er-1 è una touring car 1/8 usata forse in Afghanistan, non qui. Qui si usano le rally game.

Le vere rally game non hanno il cambio.

Nonostante tutto questo, la er-1 può anche essere un modello da acquistare, ma con la consapevolezza che non è una rally, le carrozze sono solo quelle tt, le misure non sono di una rally, il motore 28 non è normalmente usato da una rally ma da un monster truck o a limite da un off rtr.

Tutto quello che ho detto te lo può confermare qualsiasi automodellista con un minimo di conoscenza del mercato modelli attuale. Il fatto che tu la voglia difendere perchè ce l'hai, è un altro discorso, perchè si sa, ogni scarrafone è bello a mamma sua
taxi_driver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 09, 10:54   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-11-2006
Messaggi: 147
Citazione:
Originalmente inviato da taxi_driver Visualizza messaggio
Eb4 tt significa, ovviamente, modello base della thunder tiger cioè la S2, un modello progettato un secolo fa. La versione rally è uscita fuori produzione e la off uscirà tra poco.

Il motore .28 della er-1 è un pessimo motore, molto difficile da carburare come il gxr.28 kyosho. Infatti è lo stesso motore che si trova su quel bidone dell'MTA4.

Le carrozze rally game non vanno assolutamente bene sulla ER-1. Non ci montano proprio. Devi comprare per forza le carrozze della tt che costano un sacco di soldi.

Già è assurdo che uno per cambiare le ruote debba acquistare i trascinatori a parte, ma poi le ruote rally game se le metti sono sproporzionate rispetto al telaio. Alla fine sembra una zattera con 4 ruote gigantesche sotto.

La er-1 è una touring car 1/8 usata forse in Afghanistan, non qui. Qui si usano le rally game.

Le vere rally game non hanno il cambio.

Nonostante tutto questo, la er-1 può anche essere un modello da acquistare, ma con la consapevolezza che non è una rally, le carrozze sono solo quelle tt, le misure non sono di una rally, il motore 28 non è normalmente usato da una rally ma da un monster truck o a limite da un off rtr.

Tutto quello che ho detto te lo può confermare qualsiasi automodellista con un minimo di conoscenza del mercato modelli attuale. Il fatto che tu la voglia difendere perchè ce l'hai, è un altro discorso, perchè si sa, ogni scarrafone è bello a mamma sua
Non è questione dio "ogni scarrafone è bello a mamma sua"... attualmente non ho più l'ER-1 nè la Inferno GT, ma avendole avute ho parlato con con cognizione di causa.. Una domanda: tu l'hai avuta, hai sentito come va, com'è il motore e il comportamento su strada? Se sì, ok, ne possiamo discutere, altrimenti, scusami se lo dico, sono solo sparate...
A mio avviso è sempre sbagliato dare giudizi personali spacciandoli per verità oggettive e assolute.
Quì ci sono utenti poco esperti che chiedono consiglio, dicono che cosa gli serve e, determinate le loro richieste, gli utenti gli danno delle risposte in base alle loro esperienze. Intanto lui ha chiesto una macchina da piazzale, non da rally game: lo sanno anche i sassi che le Rally (ora chiamate anche GT) non hanno cambio, ma lui ha chiesto esplicitamente una macchina completa da usare prevalentemente sul piazzale, tipo inferno GT o simili. Quindi, le macchine che gli ho consigliato sono perfettamente attinenti alle sue richieste. Altrimenti gli avrei consigliato una mz2, una blade o una Miura.
Inoltre, in base alla mia esperienza (DA VECCHIO POSSESSORE DELLA ER-1) ti dico:
-Il motore Pro .28 tra quelli di serie è uno di quelli che va meglio, non è per niente difficile da carburare, discretamente potente e piuttosto longevo. Aspetto un proprietario di una MTA4 che mi smentisca!! (non è un Savage, ma neanche un bidone.. ecco quì un'altra considerazione personale, esclusiavamente tua!)
-Le carrozzerie sono intercambiabili, io ho usato quelle della Inferno, basta fare 4 buchi nuovi.
-Le ruote hanno le stesse dimensioni di quelle standard, soltanto l'attacco è diverso. Quindi la sensazione di vedere una zattera mi sembra un tantino sbagliata..
-In Afghanistan credo che non facciano modellismo, hanno altri problemi.
-La eb4 s2, nonostante sia vecchiotta, va ancora piuttosto bene per essere una rtr.

Oh, tutte opinioni personali, eh! Io non ho la pretesa di dire: sì, è così!
TTRchamp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 09, 11:06   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-07-2006
Messaggi: 189
Champ, quelle macchine le ho avute tutte, provate e straprovate diversi anni fa. La GT kiosko fa acora più pena, ma almeno assomiglia di più ad una rally ragolamentare. Mta4, fa cagare. Avuto anche quello: è uno scaldabagno con le ruote. Alla Thunder erano indecisi se eliminare il progetto e partire da zero con un nuovo truck, o se mettere un motore più forte per far fare almeno qualche metro in più e più velocemente. Purtroppo hanno optato per la seconda mettendo un motore 50, ma il risultato è stato peggiore: lo sledge hummer 50 (avuto e provato anche questo), che qualunque trakkista esperto te lo usa come uirinatoio.

Resta inteso che per divertirti va bene anche la soapbox, non è mica obbligatorio avere questa o quella macchina.

Ma consigliare al principiante un modello fuori dal mondo, e per di più con un motore che quando tiri la cordicella sembra di tirare le sabbie mobili. NO NO e ancora NO. In questo modo il princpiante lo rovini!

Ciao
taxi_driver non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 09, 19:37   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabietto.lo-re
 
Data registr.: 29-12-2008
Residenza: sassari
Messaggi: 76
MANTUA MODEL 1:8 4X4+ELETTRONICA COMPLETA!!!! NUOVA!!! su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo Cosa ve ne pare? che motore potrei piazarci? il prezzo e buono? Crono Rally Game 1:8 4wd RTR art.S2004 - modellismo su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo. di questa cosa mi dite? il prezzo va bene, la crono e una buona macchina? attemdo con pazienza i vostri consigli!!! e ovvimente ringrazio tutti quelli che mi stanno gia aiutando
fabietto.lo-re non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 09, 21:54   #20 (permalink)  Top
IL GENERALE
Guest
 
Messaggi: n/a
Lassa perde la mantuamolto meglio la EB4 S3.
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vorrei iniziare .. Mordor Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 31 21 marzo 09 14:01
vorrei un consiglio da voi poi esperti djalma98 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 11 febbraio 09 23:03
Vorrei Un Consiglio mantuaboy Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 07 luglio 08 12:48
Vorrei Un Consiglio calmato Aeromodellismo 2 02 aprile 08 09:12
Vorrei un consiglio Rape Automodellismo 7 21 luglio 05 12:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002