Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 marzo 09, 13:36   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-03-2009
Messaggi: 59
Vorrei iniziare ..

Salve a tutti,
sono un nuovo utente ed avrei bisogno dei vostri preziosi consigli.
Sono intensionato ad acquistare un Buggy RC con motore Elettrico, vorrei sapere cosa mi consigliate di prendere senza spendere un patrimonio per iniziare un po' a divertirmi (100-150€).
Inoltre vorrei sapere quanto viene a costare in media l'equipaggiamento per poter fare un po' di "competizioni" a livello amatoriale, senza grosse pretese. Come equipaggiamento intendo ad esempio:
- pacco batterie (xchè mi pare di aver capito che quelli che trovi in dotazione non sono proprio bello);
- caricabatterie BUONO;
- attrezzature varie;
- etc ..

Vi ringrazio molto, e scusate per la banalità delle mie domande ma sono veramente un neofita e devo imparare tutto...

Ah .. un'ultima cosa .. in provincia di LIVORNO c'è qualcosa di attivo per le questo tipo di modellismo? (Gare, Raduni, Team etc)

Un saluto.
Mordor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 09, 14:03   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da Mordor Visualizza messaggio
Salve a tutti,
sono un nuovo utente ed avrei bisogno dei vostri preziosi consigli.
Sono intensionato ad acquistare un Buggy RC con motore Elettrico, vorrei sapere cosa mi consigliate di prendere senza spendere un patrimonio per iniziare un po' a divertirmi (100-150€).
Inoltre vorrei sapere quanto viene a costare in media l'equipaggiamento per poter fare un po' di "competizioni" a livello amatoriale, senza grosse pretese. Come equipaggiamento intendo ad esempio:
- pacco batterie (xchè mi pare di aver capito che quelli che trovi in dotazione non sono proprio bello);
- caricabatterie BUONO;
- attrezzature varie;
- etc ..

Vi ringrazio molto, e scusate per la banalità delle mie domande ma sono veramente un neofita e devo imparare tutto...

Ah .. un'ultima cosa .. in provincia di LIVORNO c'è qualcosa di attivo per le questo tipo di modellismo? (Gare, Raduni, Team etc)

Un saluto.
con 100/150 euro non trovi nulla per fare competizioni.. volendo l'unica cosa che puoi prendere è la buggy della himoto/XSTR o HSP che siano (sono tre case che usano lo stesso telaio)... su ebay viene sulle 120/130 euro.
Calcola che poi devi prenderti una batteria migliore (io consiglio di guardare su jonathan qualcosa che abbia almeno 4000 mah a 7,2 o 8,4 V) ... e un carica batterie rapido altrimenti con quello di scatola ci metti 10 ore a caricare le batterie.
Che altro .. come attrezzature ti bastano delle chiavi a brugola e dei cacciaviti.. poi con il tempo se ti piacerà questo hobby aumenterai le tue dotazioni.
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 09, 14:12   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di machine
 
Data registr.: 14-06-2008
Residenza: milano
Messaggi: 1.655
Citazione:
Originalmente inviato da Mordor Visualizza messaggio
Salve a tutti,
sono un nuovo utente ed avrei bisogno dei vostri preziosi consigli.
Sono intensionato ad acquistare un Buggy RC con motore Elettrico, vorrei sapere cosa mi consigliate di prendere senza spendere un patrimonio per iniziare un po' a divertirmi (100-150€).
Inoltre vorrei sapere quanto viene a costare in media l'equipaggiamento per poter fare un po' di "competizioni" a livello amatoriale, senza grosse pretese. Come equipaggiamento intendo ad esempio:
- pacco batterie (xchè mi pare di aver capito che quelli che trovi in dotazione non sono proprio bello);
- caricabatterie BUONO;
- attrezzature varie;
- etc ..

Vi ringrazio molto, e scusate per la banalità delle mie domande ma sono veramente un neofita e devo imparare tutto...

Ah .. un'ultima cosa .. in provincia di LIVORNO c'è qualcosa di attivo per le questo tipo di modellismo? (Gare, Raduni, Team etc)

Un saluto.
con quella cifra comperi solo quelle indicate da Jari,ma per le competizioni ti occorre altro.

inizia a guidare con quella,poi pensa ad altri modelli,nel frattempo ti sarai fatto una esperienza tale,frequentando(meglio) qualche circolo di fuoristradisti della tua zona.
machine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 09, 14:40   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-03-2009
Messaggi: 59
Grazie, inizialmente preferirei spender non molto per iniziare a provare e prendere confidenza, comprare subito un buggy da 500 euro e poi vedere che l'hobby non mi prende a pieno è un pò buttare proprio i soldi.

Cmq io vivo in provincia di LIVORNO ed ho letto che a ROSIGNANO fanno anche delle gare di off-road. Speravo che ci fossero anche categorie per novellini che iniziano adesso ed hanno attrezzature limitate.

PEr ora vi ringrazio e continuo ad informarmi.
Mordor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 09, 09:29   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-03-2009
Messaggi: 59
Salve, ho una domanda da porvi. Ho trovato una XSTR al prezzo di 120€ circa + ss solo che poi c'è una versione che chiamano BRSHULESS e non capisco la differenza dato che la seconda costa 250€ circa.

La differenza in cosa consiste, è evidente, è utile, è sensata?
Qualcuno mi aiuterebbe?

Grazie
Mordor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 09, 09:45   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da Mordor Visualizza messaggio
Salve, ho una domanda da porvi. Ho trovato una XSTR al prezzo di 120€ circa + ss solo che poi c'è una versione che chiamano BRSHULESS e non capisco la differenza dato che la seconda costa 250€ circa.

La differenza in cosa consiste, è evidente, è utile, è sensata?
Qualcuno mi aiuterebbe?

Grazie
la versione brushelss è quella dotata di motore brushless. Veloce, potente e con meno manutenzione (il motore) ... la macchina è pressochè uguale.. cambiano poche cose.
Le due cose si differenziano molto nelle prestazioni.
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 09, 09:47   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-05-2008
Residenza: Sassuolo
Messaggi: 480
Citazione:
Originalmente inviato da Mordor Visualizza messaggio
Salve, ho una domanda da porvi. Ho trovato una XSTR al prezzo di 120€ circa + ss solo che poi c'è una versione che chiamano BRSHULESS e non capisco la differenza dato che la seconda costa 250€ circa.

La differenza in cosa consiste, è evidente, è utile, è sensata?
Qualcuno mi aiuterebbe?

Grazie
la differenza è in termini di prestazioni e di consumi, brushless(che vuol dire motore senza spazzole) va il doppio e consuma leggermente meno,
__________________
DJI phantom 2 V2
DJI phantom 2 vision+
hubsan h107c
scoiattolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 09, 10:02   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-03-2009
Messaggi: 59
bene ho capito .. e con questa versione BRSHULESS più una buona batteria nuova posso già iniziare a fare qualcosa di "serio" per divertirmi o ancora no?

Ultima domanda .. una batteria quanti cicli di carica scarica solitamente supporta prima di iniziare a degradare sensibilmente e dover esser cambiata? (sia batterie al Ni sia LIPO).

Ultima modifica di Mordor : 18 marzo 09 alle ore 10:11
Mordor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 09, 10:29   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guidatore_pericoloso
 
Data registr.: 07-10-2007
Residenza: Vercellese
Messaggi: 1.025
Citazione:
Originalmente inviato da Mordor Visualizza messaggio
bene ho capito .. e con questa versione BRSHULESS più una buona batteria nuova posso già iniziare a fare qualcosa di "serio" per divertirmi o ancora no?

Ultima domanda .. una batteria quanti cicli di carica scarica solitamente supporta prima di iniziare a degradare sensibilmente e dover esser cambiata? (sia batterie al Ni sia LIPO).
divertirti ok "serio" un pò meno....

insomma se vuoi fare competizioni prepara un budget triplo o quadruplo di quanto hai pensato ora

tanto per farti intendere guarda cosa bisogna fare per avere un modello QUASI da competizione
http://www.baronerosso.it/forum/auto...er-zx-5-a.html

leggitelo che magari ti è utile
guidatore_pericoloso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 09, 10:38   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di jari81
 
Data registr.: 04-05-2008
Residenza: vicenza
Messaggi: 6.685
Immagini: 74
Invia un messaggio via MSN a jari81
Citazione:
Originalmente inviato da guidatore_pericoloso Visualizza messaggio
divertirti ok "serio" un pò meno....

insomma se vuoi fare competizioni prepara un budget triplo o quadruplo di quanto hai pensato ora

tanto per farti intendere guarda cosa bisogna fare per avere un modello QUASI da competizione
http://www.baronerosso.it/forum/auto...er-zx-5-a.html

leggitelo che magari ti è utile
oddio no .. se deve fare competizioni non gli suggerire la lazer... ahahah
per divertirti e fare garette con gli amici la buggy brushless è un discreto compromesso. se devi fare gare ufficiali o cose del genere cambia assolutamente idea su cosa ti possa servire.
Diciamo che a quelle cifre di brushless non trovi nulla altro o poco altro!
__________________
jari81 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vorrei iniziare!!!!!!!!!! xxxnt Elimodellismo Motore Elettrico 7 15 aprile 06 09:01
vorrei iniziare jambè Navimodellismo a Vela 2 11 ottobre 05 10:46
VORREI INIZIARE kitaro Aeromodellismo Principianti 7 24 luglio 05 14:33
vorrei iniziare ulisse71 Elimodellismo Principianti 11 15 marzo 05 22:51
Vorrei iniziare... Alpha13 Elimodellismo Principianti 12 14 marzo 05 14:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002