Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 marzo 09, 14:03   #11 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 21-02-2008
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da `Harris Visualizza messaggio
E' inutile che stiamo tutti a sparar numeri su numeri parti dalla impostazione base che è indicata sul manuale del modello, e poi da lì valuti cosa cambiare per adattarla al TUO stile di guida... solitamente si tende a mettere un olio più denso davanti, medio centrale e molto fluido dietro... molti mettono lo stesso olio medio davanti e dietro... altri ancora tengono il centrale più duro dell'anteriore.... dipende dal modello e dallo stile di guida... informazioni mancanti in questo thread, quindi ogni consiglio rimane sempre e solo buttato così, alla buona...
bravo Harris
enzocom123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 09, 14:07   #12 (permalink)  Top
Ciao Mauro.

L'avatar di Aduken

Data registr.: 20-05-2008
Invia un messaggio via MSN a Aduken
Citazione:
E' inutile che stiamo tutti a sparar numeri su numeri parti dalla impostazione base che è indicata sul manuale del modello, e poi da lì valuti cosa cambiare per adattarla al TUO stile di guida... solitamente si tende a mettere un olio più denso davanti, medio centrale e molto fluido dietro... molti mettono lo stesso olio medio davanti e dietro... altri ancora tengono il centrale più duro dell'anteriore.... dipende dal modello e dallo stile di guida... informazioni mancanti in questo thread, quindi ogni consiglio rimane sempre e solo buttato così, alla buona...
Soprattutto il tuo e' buttato cosi' alla buona
Mai sentito di mettere un olio piu' duro all'anteriore e piu' morbido nel centrale, semmai e' l'opposto
Al massimo si pareggiano, ma di un diff anteriore piu' duro rispetto al centrale e' una cosa inutile e crea "disturbi" al comportamento del modello!

Il differenziale centrale serve per ripartire la potenza fronte/retro
Avere un diff anteriore piu' duro significa creare piu' attrito con le gomme quindi piu' sollecitazione al centrale che, non avendo un olio capace di mantenere la trazione, scarichera' piu' potenza al posteriore levandone all'anteriore.
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 09, 14:21   #13 (permalink)  Top
Sospeso

ragazzi, osanna è arrivato il grande maestro ADUKENprostratevi hai suoi piedi e fate tesoro di tutto quello che dice
Vecchio 05 marzo 09, 14:40   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fricco

Data registr.: 02-12-2007
sull'off nn ci capisco nnt cmq io il grasso nel differenziale (perchè davanti ho quello a sfere) io lo sostituisco circa 1 volta ogni 3 gara(adesso)!!!
poi d'estate lo cambio anche meno frequentemente ....
questo perchè con il freddo il grasso dei differenziali si "rovina" (specialmente quello ad alto numero siliconico)....mentre d'estate il calore lo mantine abbastanza bene!!
Vecchio 05 marzo 09, 17:44   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-01-2009
di off road non men ne intendo tanto ma cmq sicuramente deve essere molto meno duro....sul rally game io uso 600.000 sul differenziale davanti e ho una trazione enorme
InfernoGt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 09, 20:27   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di `Harris

Data registr.: 01-03-2008
Aduken, i manuali di Kyosho (mp7.5, mp777 e mp9) consigliano un olio più duro sul davanti rispetto al centro... quelli mugen se non ricordo male consigliano il contrario... sicuramente altre marche consigliano ancora cose diverse... il mio non è buttato a caso, è buttato guardando i manuali che ho sotto mano... infatti ho specificato che la cosa cambia da modello a modello e il nostro amico manco c'ha detto di che modello stiamo parlando... io non sono certo esperto, ma i manuali li guardo prima di sparar stroXXXte con affetto, Sandro.
`Harris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 09, 21:27   #17 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Aduken, i manuali di Kyosho (mp7.5, mp777 e mp9) consigliano un olio più duro sul davanti rispetto al centro... quelli mugen se non ricordo male consigliano il contrario... sicuramente altre marche consigliano ancora cose diverse... il mio non è buttato a caso, è buttato guardando i manuali che ho sotto mano... infatti ho specificato che la cosa cambia da modello a modello e il nostro amico manco c'ha detto di che modello stiamo parlando... io non sono certo esperto, ma i manuali li guardo prima di sparar stroXXXte con affetto, Sandro.
Che fai gli dai anche soddisfazione al "caro" Aduken il so-tutto del modellismo moderno.
Vecchio 05 marzo 09, 21:29   #18 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-07-2008
La morale di questa favola: autobloccanti per tutti
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 09, 22:13   #19 (permalink)  Top
Ciao Mauro.

L'avatar di Aduken

Data registr.: 20-05-2008
Invia un messaggio via MSN a Aduken
Citazione:
eh eh cioscio is cioscio
Bhe' su tutti i manuali delle auto che ho ed ho avuto (pero' non mi sono mai ciosciato ) la spiegavano cosi' la faccenda...... poi sai com'e', prove su prove, chiaccherate in giro e, perche' no, sbagli mi hanno dato la conferma di quello che ho detto
Ricambio l'affetto
Mauro

Citazione:
Originalmente inviato da enzocom123 Visualizza messaggio
ragazzi, osanna è arrivato il grande maestro ADUKENprostratevi hai suoi piedi e fate tesoro di tutto quello che dice
Citazione:
Originalmente inviato da enzocom123 Visualizza messaggio
Che fai gli dai anche soddisfazione al "caro" Aduken il so-tutto del modellismo moderno.
Pistolino intanto a me non mi hanno mai ripreso come spara caxxate.....tu? Piu' di una volta mi pare
E poi a giudicare dai mezzi che hai in firma mi viene da..... :

Pistolino non ti mettere contro di me, ti conviene
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 09, 22:22   #20 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da Aduken Visualizza messaggio
eh eh cioscio is cioscio
Bhe' su tutti i manuali delle auto che ho ed ho avuto (pero' non mi sono mai ciosciato ) la spiegavano cosi' la faccenda...... poi sai com'e', prove su prove, chiaccherate in giro e, perche' no, sbagli mi hanno dato la conferma di quello che ho detto
Ricambio l'affetto
Mauro

Pistolino intanto a me non mi hanno mai ripreso come spara caxxate.....tu? Piu' di una volta mi pare
E poi a giudicare dai mezzi che hai in firma mi viene da.....

Pistolino non ti mettere contro di me, ti conviene
Ti ricordo che sei il mio TARGET preferito, anche se hai nel Forum qualche amico "influente" non me ne può ............ nientePoi per il pistolino lascio a te la scelta............
Rispondi

Bookmarks