Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 febbraio 09, 16:25   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salas9
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Canavese
Messaggi: 32
Invia un messaggio via Yahoo a salas9
Citazione:
Originalmente inviato da mantuaboy Visualizza messaggio
ma perchè ridi???!

Comunque ha ragione, se la radio non possiede l'EPA (End Point Adjustement) sforzi i servi quando sono alla massima torsione perchè spingono sulla tiranteria inutilmente, quindi o possiedi una radio digitale o regola la tiranteria alla perfezione
La radio non ce l'ho digitale.... ma appena ho qualcosa da investire farò che prendere sia radio che servi!!!!
il mio negozio ha uno spektrum dx2 completo di ricevente e 2 servi (ma non so se siano buoni servi) a 190 euro!!! merita la spesa??
salas9 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 09, 16:55   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brizio_95
 
Data registr.: 21-03-2008
Residenza: campobasso
Messaggi: 1.036
a dx2 se non sbaglio è un po vecchia...ma e sempre meglio molto meglio della jaguar originale
__________________
Fabrizio .
brizio_95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 09, 17:00   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di salas9
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Canavese
Messaggi: 32
Invia un messaggio via Yahoo a salas9
eh infatti vedo che su ebay o cmq sul web allo stesso prezzo trovi la dx3....
Stavo valutando anche la spectrum della acoms,compresa di servi e ricevente a 85 EURO..... Voi che dite??
salas9 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 09, 18:33   #14 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
L'avatar di Aduken
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: Viggiu' (VA)
Messaggi: 4.478
Invia un messaggio via MSN a Aduken
Citazione:
Originalmente inviato da mugneto Visualizza messaggio
Volendo capire un pò di più circa la velocità e le altre caratteristiche specifiche per servi da sterzo , sono qui a chiedere info agli esperti del ramo.
Prendiamo un esempio che mi calza , vorrei cambiare il servo dello sterzo alla ts4n di mio figlio, ora ha montato quelli standard ACE.
Cosa potrebbe essere sufficente per migliorare qualcosa e rendersene conto ?
Ho visto disparità di prezzi esorbitanti da cento e passa € a pochi € su Ebay .

Mah ... confuso sugno
Su ogni servo bisogna tenere conto sia della velocita' che della forza e trovare un servo con cui ti trovi meglio.
quello che ti fa' rendere conto subito della differenza sono tutti e due gli elementi.....un servo debole fa fatica a farti curvare il modello, uno lento ti allarga le curve in maniera pazzesca, costringendoti ad anticiparle tutte.
Al contrario uno troppo forte rischia di rovinarti qualcosa a livello di leveraggi e salvaservo e troppo veloce porterebbe l'auto ad essere inguidabile.
Poi varia da persona a persona, da come ci si prende la mano e in quanto tempo
....una volta ho provato un buggy di un mio amico con sotto un servo da 0,06 sec, ho notato subito la differenza dal mio che e' da 0,09 sec e ci e' voluto un po' prima di abituarmi, ma siccome sono un genio neanche piu' di tanto

Capito mugnello?
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da uno sbruffone
Modellisticamente sei zero
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 09, 19:04   #15 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di mugneto
 
Data registr.: 16-09-2006
Residenza: piacenza
Messaggi: 4.665
Citazione:
Originalmente inviato da Aduken Visualizza messaggio
Su ogni servo bisogna tenere conto sia della velocita' che della forza e trovare un servo con cui ti trovi meglio.
quello che ti fa' rendere conto subito della differenza sono tutti e due gli elementi.....un servo debole fa fatica a farti curvare il modello, uno lento ti allarga le curve in maniera pazzesca, costringendoti ad anticiparle tutte.
Al contrario uno troppo forte rischia di rovinarti qualcosa a livello di leveraggi e salvaservo e troppo veloce porterebbe l'auto ad essere inguidabile.
Poi varia da persona a persona, da come ci si prende la mano e in quanto tempo
....una volta ho provato un buggy di un mio amico con sotto un servo da 0,06 sec, ho notato subito la differenza dal mio che e' da 0,09 sec e ci e' voluto un po' prima di abituarmi, ma siccome sono un genio neanche piu' di tanto

Capito mugnello?
Bene , visto che il pilota è il pargolo e io faccio er meccanico , alla fine non riesco a avere il controllo delle reali necessità e quindi volevo darlgi , con un servo migliore, qualche decimo in più ...
Non ho nessuna intenzione di spendere un centino per un servo e quindi sono stato colpito da quelli su Ebay che non saranno il paradiso , ma sicuramente meglio di quello standard ACE( forse ? ).
Anche Enzo mi ha segnalato un buon compromesso q/p
Andiamo avanti a capirci qualcosa in più
Grazie Adukino
__________________
"Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto.
(O.Wilde) "
mugneto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Parliamo Di bybidue Elimodellismo Principianti 1 24 maggio 08 18:40
Parliamo di PSS mah!! Aeromodellismo Alianti 326 24 aprile 08 09:53
parliamo di turapori giulio_89 Aeromodellismo Alianti 23 23 marzo 08 18:20
parliamo di crash cichoso Aeromodellismo Principianti 23 18 marzo 07 15:57
parliamo di misure.... porcu69 Aeromodellismo Ventole Intubate 12 16 ottobre 06 14:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002