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Vecchio 31 gennaio 09, 20:15   #1 (permalink)  Top
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Parliamo di servi

Volendo capire un pò di più circa la velocità e le altre caratteristiche specifiche per servi da sterzo , sono qui a chiedere info agli esperti del ramo.
Prendiamo un esempio che mi calza , vorrei cambiare il servo dello sterzo alla ts4n di mio figlio, ora ha montato quelli standard ACE.
Cosa potrebbe essere sufficente per migliorare qualcosa e rendersene conto ?
Ho visto disparità di prezzi esorbitanti da cento e passa € a pochi € su Ebay .

Mah ... confuso sugno
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Vecchio 31 gennaio 09, 21:09   #2 (permalink)  Top
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lascia stare ebay...riferisciti ad un negoziante o compra online che è meglio..allora visto che hai una tns4 e non mi sembra che vuoi fare gare ho avre il top del top ti potrebbe andare bene il servo da 9kg della futaba e lo trovi intorno ai 50€...oppure se vuoi qualcosa di più sofisticato prendiun 12-15 ma li la spesa varia dai 70 ai 130€.io ti consigli 9kg per lo sterzo..per l acceleratore lascia pure quello che hai che va bene..spero di essere stato di aiuto ciaoo
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Vecchio 01 febbraio 09, 11:54   #3 (permalink)  Top
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lascia stare ebay...riferisciti ad un negoziante o compra online che è meglio..allora visto che hai una tns4 e non mi sembra che vuoi fare gare ho avre il top del top ti potrebbe andare bene il servo da 9kg della futaba e lo trovi intorno ai 50€...oppure se vuoi qualcosa di più sofisticato prendiun 12-15 ma li la spesa varia dai 70 ai 130€.io ti consigli 9kg per lo sterzo..per l acceleratore lascia pure quello che hai che va bene..spero di essere stato di aiuto ciaoo
Certo , Ebay era un esempio e rimane comunque un confronto anche se con le dovute premesse.
Vediamo un pò ... si vede di brutto e subito la differenza " al pollice" e come reazione della macchina il fatto di avere un servo standard con uno da 6/9kg ?
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Vecchio 01 febbraio 09, 12:17   #4 (permalink)  Top
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Certo , Ebay era un esempio e rimane comunque un confronto anche se con le dovute premesse.
Vediamo un pò ... si vede di brutto e subito la differenza " al pollice" e come reazione della macchina il fatto di avere un servo standard con uno da 6/9kg ?
Prendi HITEC SERVOCOMANDO HS 645MG Ultra torque
costa 32,00 euro

Ultima modifica di enzocom123 : 01 febbraio 09 alle ore 12:20 Motivo: completamento
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Vecchio 01 febbraio 09, 12:20   #5 (permalink)  Top
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Aaaa Enzooo !!! link alla pagina bufala
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Vecchio 01 febbraio 09, 12:22   #6 (permalink)  Top
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Aaaa Enzooo !!! link alla pagina bufala
Non è una bufala, è in offerta da PARUAMODELsolo che il link adesso non è disponibiletutto quì
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Vecchio 01 febbraio 09, 19:33   #7 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
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Volendo capire un pò di più circa la velocità e le altre caratteristiche specifiche per servi da sterzo , sono qui a chiedere info agli esperti del ramo.
Prendiamo un esempio che mi calza , vorrei cambiare il servo dello sterzo alla ts4n di mio figlio, ora ha montato quelli standard ACE.
Cosa potrebbe essere sufficente per migliorare qualcosa e rendersene conto ?
Ho visto disparità di prezzi esorbitanti da cento e passa € a pochi € su Ebay .

Mah ... confuso sugno
Su ogni servo bisogna tenere conto sia della velocita' che della forza e trovare un servo con cui ti trovi meglio.
quello che ti fa' rendere conto subito della differenza sono tutti e due gli elementi.....un servo debole fa fatica a farti curvare il modello, uno lento ti allarga le curve in maniera pazzesca, costringendoti ad anticiparle tutte.
Al contrario uno troppo forte rischia di rovinarti qualcosa a livello di leveraggi e salvaservo e troppo veloce porterebbe l'auto ad essere inguidabile.
Poi varia da persona a persona, da come ci si prende la mano e in quanto tempo
....una volta ho provato un buggy di un mio amico con sotto un servo da 0,06 sec, ho notato subito la differenza dal mio che e' da 0,09 sec e ci e' voluto un po' prima di abituarmi, ma siccome sono un genio neanche piu' di tanto

Capito mugnello?
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Modellisticamente sei zero
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
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Vecchio 01 febbraio 09, 20:04   #8 (permalink)  Top
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Su ogni servo bisogna tenere conto sia della velocita' che della forza e trovare un servo con cui ti trovi meglio.
quello che ti fa' rendere conto subito della differenza sono tutti e due gli elementi.....un servo debole fa fatica a farti curvare il modello, uno lento ti allarga le curve in maniera pazzesca, costringendoti ad anticiparle tutte.
Al contrario uno troppo forte rischia di rovinarti qualcosa a livello di leveraggi e salvaservo e troppo veloce porterebbe l'auto ad essere inguidabile.
Poi varia da persona a persona, da come ci si prende la mano e in quanto tempo
....una volta ho provato un buggy di un mio amico con sotto un servo da 0,06 sec, ho notato subito la differenza dal mio che e' da 0,09 sec e ci e' voluto un po' prima di abituarmi, ma siccome sono un genio neanche piu' di tanto

Capito mugnello?
Bene , visto che il pilota è il pargolo e io faccio er meccanico , alla fine non riesco a avere il controllo delle reali necessità e quindi volevo darlgi , con un servo migliore, qualche decimo in più ...
Non ho nessuna intenzione di spendere un centino per un servo e quindi sono stato colpito da quelli su Ebay che non saranno il paradiso , ma sicuramente meglio di quello standard ACE( forse ? ).
Anche Enzo mi ha segnalato un buon compromesso q/p
Andiamo avanti a capirci qualcosa in più
Grazie Adukino
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