Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 gennaio 09, 14:56   #1 (permalink)  Top
minello
Guest
 
Messaggi: n/a
mamma mia che gente...

Ciao a tutti.
Scrivo questo post perchè mi capita sempre più spesso di essere deluso dal forum o, meglio, dalle persone che scrivono. Chiarisco: ho ricevuto molti consigli utili, soprattutto quando ero agli inizi e devo ringraziare molti utenti per le dritte e gli insegnamenti. Detto questo, soprattutto negli ultimi mesi, mi sembra che si dia precedenza a consigli "faziosi", di parte e spesso scaturiti non dall'esperienza personale ma dal "sentito dire".
Per ultimo, ma non per importanza, il discorso linguaggio: capisco che si possa scrivere un pò di fretta, tirando un pò via, tanto è il senso e il concetto che conta. Spesso però ci sono errori palesemente imbarazzanti che testimoniano un'ignoranza al limite dell'offensivo per chi legge. Chiedo pertanto che qualcuno "adibito" a gestire i post possa, se lo ritiene giusto, dare un sonoro "giro di vite" al problema.
Mi scuso con tutti gli utenti che non appartengono al gruppo degli analfabeti, in particolare coi "vecchi" di cui non leggo quasi mai post nuovi...chissà forse in parte la pensano come me...
  Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 09, 15:28   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OnRoadLive
 
Data registr.: 06-01-2009
Residenza: Milano/Lodi/Sabaudia
Messaggi: 352
QUOTO IN PIENO

Però fanno ridere dai......... ho letto di uno che ha scritto:

"si si anchio cello avuto"

oppure: "neghozziante" e non per sbaglio di digitazione, ma ripetuto più di una volta.......:icon_ro fl
__________________
motoreDIESEL: io ti dò tutto e subito
motoreBENZINA: dammi un attimino che ti faccio volare!
motore2TEMPI: io ti dò tutto e subito e ti faccio volare!
OnRoadLive non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 09, 15:31   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cavi683
 
Data registr.: 19-11-2006
Residenza: bologna
Messaggi: 1.585
Citazione:
Originalmente inviato da OnRoadLive Visualizza messaggio
QUOTO IN PIENO

Però fanno ridere dai......... ho letto di uno che ha scritto:

"si si anchio cello avuto"

oppure: "neghozziante" e non per sbaglio di digitazione, ma ripetuto più di una volta.......:icon_ro fl
quella del neghozziante è un mio "brevetto" in onore di un utente ormai fuggito dal mondo modellistico,almeno credo....
__________________
christian cavicchioli
cavi683 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 09, 15:54   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OnRoadLive
 
Data registr.: 06-01-2009
Residenza: Milano/Lodi/Sabaudia
Messaggi: 352
""""""tutti quei picco cello avuti.. lunico che devo provare e il testa viola di picco"""""""D
__________________
motoreDIESEL: io ti dò tutto e subito
motoreBENZINA: dammi un attimino che ti faccio volare!
motore2TEMPI: io ti dò tutto e subito e ti faccio volare!
OnRoadLive non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 09, 16:04   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikysbm
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: dintorni di torino
Messaggi: 797
Citazione:
Originalmente inviato da minello Visualizza messaggio
Ciao a tutti.
Scrivo questo post perchè mi capita sempre più spesso di essere deluso dal forum o, meglio, dalle persone che scrivono. Chiarisco: ho ricevuto molti consigli utili, soprattutto quando ero agli inizi e devo ringraziare molti utenti per le dritte e gli insegnamenti. Detto questo, soprattutto negli ultimi mesi, mi sembra che si dia precedenza a consigli "faziosi", di parte e spesso scaturiti non dall'esperienza personale ma dal "sentito dire".
Per ultimo, ma non per importanza, il discorso linguaggio: capisco che si possa scrivere un pò di fretta, tirando un pò via, tanto è il senso e il concetto che conta. Spesso però ci sono errori palesemente imbarazzanti che testimoniano un'ignoranza al limite dell'offensivo per chi legge. Chiedo pertanto che qualcuno "adibito" a gestire i post possa, se lo ritiene giusto, dare un sonoro "giro di vite" al problema.
Mi scuso con tutti gli utenti che non appartengono al gruppo degli analfabeti, in particolare coi "vecchi" di cui non leggo quasi mai post nuovi...chissà forse in parte la pensano come me...


hai ragione,
penso pero' che tutti abbiamo il diritto di dire la propria,
devi avere pazienza se alcuni degli amici iscritti non hanno avuto la fortuna di studiare come altri di noi,
questo non toglie che possano imparare o dire la loro......
io ritengo che tutte le persone EDUCATE siano ben accette nel mondo,
non trovi?
mikysbm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 09, 17:07   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cavi683
 
Data registr.: 19-11-2006
Residenza: bologna
Messaggi: 1.585
Citazione:
Originalmente inviato da mikysbm Visualizza messaggio
hai ragione,
penso pero' che tutti abbiamo il diritto di dire la propria,
devi avere pazienza se alcuni degli amici iscritti non hanno avuto la fortuna di studiare come altri di noi,
questo non toglie che possano imparare o dire la loro......
io ritengo che tutte le persone EDUCATE siano ben accette nel mondo,
non trovi?
ciao a tutti,se posso vorrei esprimere un mio parere personale:è vero che nella comunità,che sia virtuale o reale,bisogna essere tolleranti ed accettare tutti nei limiti della legalità e dell'educazione ma penso che avendo ormai varcato le soglie del nuovo millennio già da qualche anno il livello di analfabetismo in italia sia tra i più bassi in europa ed anche se purtroppo qualcuno non è stato fortunato ad avere le possibilità economiche per studiare(comunque se ben ricordo insegnano ai bambini a leggere e scrivere alle elementari,e come tali sono scuole dell'obbligo per cui tutti le hanno frequentate),le stesse presumo non abbiano neanche la possibilità di poter godere di un qualsiasi hobby,che sia modellismo,tennis,calcio ecc ecc in quanto implica una spesa economica che va oltre il bisogno primario di avere una casa,dei vestiti per coprirsi e del cibo per riempire lo stomaco.per cui intuisco che almeno la stra grande maggioranza di noi utenti abbia un tenore di vita che gli permette di praticare un hobby/sport,in questo specifico caso modellismo,e di conseguenza avrà avuto tutti gli strumenti necessari per imparare a leggere e scrivere.
non so se "sono stato spiegato"...
__________________
christian cavicchioli
cavi683 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 09, 17:40   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di execcr
 
Data registr.: 24-09-2007
Residenza: Cremona
Messaggi: 591
Citazione:
Originalmente inviato da cavi683 Visualizza messaggio
ciao a tutti,se posso vorrei esprimere un mio parere personale:è vero che nella comunità,che sia virtuale o reale,bisogna essere tolleranti ed accettare tutti nei limiti della legalità e dell'educazione ma penso che avendo ormai varcato le soglie del nuovo millennio già da qualche anno il livello di analfabetismo in italia sia tra i più bassi in europa ed anche se purtroppo qualcuno non è stato fortunato ad avere le possibilità economiche per studiare(comunque se ben ricordo insegnano ai bambini a leggere e scrivere alle elementari,e come tali sono scuole dell'obbligo per cui tutti le hanno frequentate),le stesse presumo non abbiano neanche la possibilità di poter godere di un qualsiasi hobby,che sia modellismo,tennis,calcio ecc ecc in quanto implica una spesa economica che va oltre il bisogno primario di avere una casa,dei vestiti per coprirsi e del cibo per riempire lo stomaco.per cui intuisco che almeno la stra grande maggioranza di noi utenti abbia un tenore di vita che gli permette di praticare un hobby/sport,in questo specifico caso modellismo,e di conseguenza avrà avuto tutti gli strumenti necessari per imparare a leggere e scrivere.
non so se "sono stato spiegato"...
Il ragionamento non fa una piega, e non è per niente "classista"
E' un dato di fatto.
Ormai l'equazione "ricco=colto" e "povero=stupido" è scomparsa da un pezzo, anzi.
Non siamo più agli inizi del 900... E se qualcuno dovesse ribattere, vi dico:
Io ho 22 anni, se mi guardo indietro vedo solo (dalla mia posizione) ragazzi che spendono solo in vestiti, droga alcool feste, amicizie "particolari" bla bla bla...e possono permetterselo.
Quanti di loro sono intelligenti? pochi
Quanti sanno usare il congiuntivo? nessuno (forse qualcuno agli inizi lo sapeva usare, poi si è bruciato strada facendo)
Quanti se ne fregano dell'educazione e sono stati abituati alla pappa pronta?
TUTTI
Ergo appoggio la posizione di cavi, è vero, e vi giuro che mi da maledettamente fastidio doverci impiegare 5 minuti per leggere un post di una riga e tentare di dargli una espressione.
__________________
Thunder Tiger SSK, Serpent Impact 10 dell'anteguerra, Multiplex easyglider, Turnigy er9x
execcr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 09, 17:41   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 21-02-2008
Residenza: S.P.Q.L.
Messaggi: 3.830
Immagini: 14
Cool

Ragazzi, mi sembra che la partecipazione a questo Forum, non richiede un titolo di studio specifico
enzocom123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 09, 17:44   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di execcr
 
Data registr.: 24-09-2007
Residenza: Cremona
Messaggi: 591
Neanche ad un forum sulla fusione nucleare, se dovesse esistere.

Ma non per questo se ci entri senza le dovute nozioni non capirai una beneamata fava, ne la gente che c'è dentro può spiegarti gli argomenti in parole povere e piene di "K"...

Ergo c'è un livello minimo, seppur veramente basso, di richieste. Soprattutto una è quella della lingua italiana, di essere comprensibili agli altri e così via.
Insomma, non è una cosa che ti serve solo su di un forum!!!!
__________________
Thunder Tiger SSK, Serpent Impact 10 dell'anteguerra, Multiplex easyglider, Turnigy er9x
execcr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 gennaio 09, 17:48   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cavi683
 
Data registr.: 19-11-2006
Residenza: bologna
Messaggi: 1.585
Citazione:
Originalmente inviato da enzocom123 Visualizza messaggio
Ragazzi, mi sembra che la partecipazione a questo Forum, non richiede un titolo di studio specifico
hai perfettamente ragione,ma si presume che almeno si sappia scrivere...
__________________
christian cavicchioli
cavi683 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mamma mia che modding ! coderzone77 Elimodellismo Principianti 15 04 luglio 08 20:35
.... mamma mia!!!!!!!! virgiliomodellista Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 34 28 agosto 07 15:13
Mamma mia che prezzi Limbo78 Aeromodellismo 30 16 agosto 07 12:04
Mamma Rai fa una visitina a casa mia Capello_fluente Categoria Rc-Combat 43 05 giugno 06 00:43
Oh mamma mia che bello! alex78red Aeromodellismo Volo Elettrico 12 29 gennaio 05 15:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002