Citazione:
Originalmente inviato da cavi683 ciao a tutti,se posso vorrei esprimere un mio parere personale:è vero che nella comunità,che sia virtuale o reale,bisogna essere tolleranti ed accettare tutti nei limiti della legalità e dell'educazione ma penso che avendo ormai varcato le soglie del nuovo millennio già da qualche anno il livello di analfabetismo in italia sia tra i più bassi in europa ed anche se purtroppo qualcuno non è stato fortunato ad avere le possibilità economiche per studiare(comunque se ben ricordo insegnano ai bambini a leggere e scrivere alle elementari,e come tali sono scuole dell'obbligo per cui tutti le hanno frequentate),le stesse presumo non abbiano neanche la possibilità di poter godere di un qualsiasi hobby,che sia modellismo,tennis,calcio ecc ecc in quanto implica una spesa economica che va oltre il bisogno primario di avere una casa,dei vestiti per coprirsi e del cibo per riempire lo stomaco.per cui intuisco che almeno la stra grande maggioranza di noi utenti abbia un tenore di vita che gli permette di praticare un hobby/sport,in questo specifico caso modellismo,e di conseguenza avrà avuto tutti gli strumenti necessari per imparare a leggere e scrivere.
non so se "sono stato spiegato"... |
Il ragionamento non fa una piega, e non è per niente "classista"
E' un dato di fatto.
Ormai l'equazione "ricco=colto" e "povero=stupido" è scomparsa da un pezzo, anzi.
Non siamo più agli inizi del 900... E se qualcuno dovesse ribattere, vi dico:
Io ho 22 anni, se mi guardo indietro vedo solo (dalla mia posizione) ragazzi che spendono solo in vestiti, droga alcool feste, amicizie "particolari" bla bla bla...e possono permetterselo.
Quanti di loro sono intelligenti? pochi
Quanti sanno usare il congiuntivo? nessuno (forse qualcuno agli inizi lo sapeva usare, poi si è bruciato strada facendo)
Quanti se ne fregano dell'educazione e sono stati abituati alla pappa pronta?
TUTTI
Ergo appoggio la posizione di cavi, è vero, e vi giuro che mi da maledettamente fastidio doverci impiegare 5 minuti per leggere un post di una riga e tentare di dargli una espressione.