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Vecchio 19 gennaio 09, 21:46   #11 (permalink)  Top
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Grazie mugneto per avemi perdonato gli errori di ortografia, oggi non è giornata
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 09, 21:47   #12 (permalink)  Top
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scusa magu ho bisogno di un consiglio di un'esperto: cosa cambia trai vari riduttori del buco della presa d'aria del carburatore (ora mi sfugge il nome)?
Mi viene da pensare che riducendo il flusso dell'aria bisogni anche smagrire la carburazione "per non dare troppo da mangiare al motore", ma quindi le prestazioni cabiano. Poi ho sentito dire che si ha piu ripresa riducendo... dimmi tu
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 gennaio 09, 23:14   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di vipera95
 
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Molto interessante , grazie dell'ottima spiegazione
è meglio di n professore!
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GRAB YOUR LIFE
BY
DODGE
vipera95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 09, 15:20   #14 (permalink)  Top
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Perfetto,sei stato precisissimo Magu,e quanto drovrebbe essere teoricamente la misura dello squish (tra PMS del pistone e parte piu bassa del sottotesta)?
tonius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 09, 15:21   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mantuaboy Visualizza messaggio
scusa magu ho bisogno di un consiglio di un'esperto: cosa cambia trai vari riduttori del buco della presa d'aria del carburatore (ora mi sfugge il nome)?
Mi viene da pensare che riducendo il flusso dell'aria bisogni anche smagrire la carburazione "per non dare troppo da mangiare al motore", ma quindi le prestazioni cabiano. Poi ho sentito dire che si ha piu ripresa riducendo... dimmi tu
Ci provo io anche se non sono esperto come magu che in caso mi correggerà.
Riducendo la sezione del venturi si porta ad avere un maggior riempimento della camera ai bassi giri per l'amento della velocità del flusso, in questo modo il motore risponderà meglio ai bassi ma peccherà maggiormente in allungo per la minor portata d'aria. Con un venturi più piccolo si avranno quindi maggiori prestazioni ai bassi, una miglior linearità di erogazione, un allungo ridotto e consumi leggermente piu bassi. In teoria dovresti smagrire leggermente il massimo e ingrassare leggermente il minimo, sempre in linea teorica per mantenere il corretto rapporto stechiometrico.
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La via dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza.
PIXEL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 09, 15:22   #16 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da PIXEL Visualizza messaggio
Ci provo io anche se non sono esperto come magu che in caso mi correggerà.
Riducendo la sezione del venturi si porta ad avere un maggior riempimento della camera ai bassi giri per l'amento della velocità del flusso, in questo modo il motore risponderà meglio ai bassi ma peccherà maggiormente in allungo per la minor portata d'aria. Con un venturi più piccolo si avranno quindi maggiori prestazioni ai bassi, una miglior linearità di erogazione, un allungo ridotto e consumi leggermente piu bassi. In teoria dovresti smagrire leggermente il massimo e ingrassare leggermente il minimo, sempre in linea teorica per mantenere il corretto rapporto stechiometrico.
ah grazie allora era giusto quello che sapevo. Ma io ieri ho provato e tra il venturi piu grande che ho 8.5 mm e senza (credo 9mm) non vedo differenze. Comunque grazie della spiegazione
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 09, 15:39   #17 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da magu Visualizza messaggio
Grazie mugneto per avemi perdonato gli errori di ortografia, oggi non è giornata
la cosa che veramente disturba non sono gli errori di ortografia o refusi vari , ma bensì luso delle abbreviazioni da sms .
Nel messaggio telefonico hanno una logica , ma quì , e altrove , non c'è limite di caratteri conseguentemente sono inutili.
Ma principalmente spezzettano la lettura e la rendono fastidiosa e magari un testo con logica viene impoverito da ORRORI quali " nn , qlk , sn ,cmq ... etc etc " !


__________________
"Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto.
(O.Wilde) "
mugneto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 09, 15:49   #18 (permalink)  Top
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Una differenza sostanziale è logico che l'avresti notata tra un venturi di 7 e uno di 9.
Poichè il pistone nel salire crea una depressione nel carter che al momento dell'apertura della finestra di aspirazione sull'albero trova "soddissfazione" attraverso il venturi, più questo è piccolo maggiore è questo effetto (eff.venturi = aspirare la mix) quindi migliore la ripresa e più facile la carburazione. Ma, come dice PIXEL poiche la migliore carburazione si à quando il rapporto aria (comburente) e carburante (combustibile) è giusto (giusto rapporto stechimetrico) diminuendo la sezione del venturi di conseguenza andremo a chiudere anche gli spilli, và da sè che si consuma anche meno, ma se la potenza è data dai cavalli litro, questa sarà ridotta. come è vero che in un due tempi i giri fanno la potenzase vuoi andare più forte (velocità massima) devi montare un venturi di 9 che à un foro con una area base di 63,585 contro i 56,718 dell' 8,5 se ci fai i conti una notevole % in più
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 09, 15:54   #19 (permalink)  Top
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diciamo che è un po simile al cambiare pignone del motore, comunque ora ho capito alla grande. Grazie anche a te magu
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
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