| | #12 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-07-2008
|
scusa magu ho bisogno di un consiglio di un'esperto : cosa cambia trai vari riduttori del buco della presa d'aria del carburatore (ora mi sfugge il nome)?Mi viene da pensare che riducendo il flusso dell'aria bisogni anche smagrire la carburazione "per non dare troppo da mangiare al motore", ma quindi le prestazioni cabiano. Poi ho sentito dire che si ha piu ripresa riducendo... dimmi tu |
| | |
| | #15 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-03-2008 Residenza: Padova
| Citazione:
Riducendo la sezione del venturi si porta ad avere un maggior riempimento della camera ai bassi giri per l'amento della velocità del flusso, in questo modo il motore risponderà meglio ai bassi ma peccherà maggiormente in allungo per la minor portata d'aria. Con un venturi più piccolo si avranno quindi maggiori prestazioni ai bassi, una miglior linearità di erogazione, un allungo ridotto e consumi leggermente piu bassi. In teoria dovresti smagrire leggermente il massimo e ingrassare leggermente il minimo, sempre in linea teorica per mantenere il corretto rapporto stechiometrico.
__________________ La via dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza. | |
| | |
| | #16 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-07-2008
| Citazione:
| |
| | |
| | #17 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 16-09-2006 Residenza: piacenza
| Citazione:
la cosa che veramente disturba non sono gli errori di ortografia o refusi vari , ma bensì luso delle abbreviazioni da sms .Nel messaggio telefonico hanno una logica , ma quì , e altrove , non c'è limite di caratteri conseguentemente sono inutili. Ma principalmente spezzettano la lettura e la rendono fastidiosa e magari un testo con logica viene impoverito da ORRORI quali " nn , qlk , sn ,cmq ... etc etc " ! ![]()
__________________ "Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto. (O.Wilde) " | |
| | |
| | #18 (permalink) Top |
| UserPlus |
Una differenza sostanziale è logico che l'avresti notata tra un venturi di 7 e uno di 9. Poichè il pistone nel salire crea una depressione nel carter che al momento dell'apertura della finestra di aspirazione sull'albero trova "soddissfazione" attraverso il venturi, più questo è piccolo maggiore è questo effetto (eff.venturi = aspirare la mix) quindi migliore la ripresa e più facile la carburazione. Ma, come dice PIXEL poiche la migliore carburazione si à quando il rapporto aria (comburente) e carburante (combustibile) è giusto (giusto rapporto stechimetrico) diminuendo la sezione del venturi di conseguenza andremo a chiudere anche gli spilli, và da sè che si consuma anche meno, ma se la potenza è data dai cavalli litro, questa sarà ridotta. come è vero che in un due tempi i giri fanno la potenzase vuoi andare più forte (velocità massima) devi montare un venturi di 9 che à un foro con una area base di 63,585 contro i 56,718 dell' 8,5 se ci fai i conti una notevole % in più |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |