Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 gennaio 09, 15:57   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lion89it
 
Data registr.: 09-04-2006
Residenza: Bolzano
Messaggi: 835
Invia un messaggio via MSN a lion89it
aiuto regalo per mio padre...

ciao a tutti!

qualche tempo fa una mia amica mi ha regalato un automodello di suo fratello, e io sapendo che mio padre ha sempre desiderato una cosa del genere gliel ho affidata. Lui contento ha passato sere su sere a pulire questo modellino, in quanto avrà circa 20 anni e a mio parere per almeno 10 è stato tenuto in cantina.... con lena l ha smontata ripulita e ripassata col silicone spray per lucidarla. Poi però essendo motorizzata a scoppio mi ha chiesto aiuto pensando che io ne capissi qualcosa essendo nel campo del aeromodellismo....elettrico però! affidai allora il motore a un mio amico, ma poi la cosa è passata in cavalleria e ciao.... tra poco è il suo compleanno e per regalo vorrei rimetterla in sesto e presentargliela funzionanate.... stasera vado a riprendere il motore, ma per rimetterlo a posto non ho la più pallida idea di come fare! penso sia da aprire e pulire col petrolio bianco.... però mi ricordo anche che il motore in questione aveva un bel po' di difetti... ad esempio il pirulino non so come si chiama dove solitamente si attacca il tubicino della benzina è rotto. praticamente assente. cosa pensate che debba cambiare tutto il carburatore?
alcuni consigli?
lion89it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 09, 16:03   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iraciddu
 
Data registr.: 18-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.960
Invia un messaggio via MSN a iraciddu
Citazione:
Originalmente inviato da lion89it Visualizza messaggio
ciao a tutti!

qualche tempo fa una mia amica mi ha regalato un automodello di suo fratello, e io sapendo che mio padre ha sempre desiderato una cosa del genere gliel ho affidata. Lui contento ha passato sere su sere a pulire questo modellino, in quanto avrà circa 20 anni e a mio parere per almeno 10 è stato tenuto in cantina.... con lena l ha smontata ripulita e ripassata col silicone spray per lucidarla. Poi però essendo motorizzata a scoppio mi ha chiesto aiuto pensando che io ne capissi qualcosa essendo nel campo del aeromodellismo....elettrico però! affidai allora il motore a un mio amico, ma poi la cosa è passata in cavalleria e ciao.... tra poco è il suo compleanno e per regalo vorrei rimetterla in sesto e presentargliela funzionanate.... stasera vado a riprendere il motore, ma per rimetterlo a posto non ho la più pallida idea di come fare! penso sia da aprire e pulire col petrolio bianco.... però mi ricordo anche che il motore in questione aveva un bel po' di difetti... ad esempio il pirulino non so come si chiama dove solitamente si attacca il tubicino della benzina è rotto. praticamente assente. cosa pensate che debba cambiare tutto il carburatore?
alcuni consigli?
io terrei d'occhio ebay sperando di beccare qualche motore usato a 4 spicci
__________________
Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo
iraciddu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 09, 16:08   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lion89it
 
Data registr.: 09-04-2006
Residenza: Bolzano
Messaggi: 835
Invia un messaggio via MSN a lion89it
vi posto anche alcune foto.... oltre al pirulo del carburatore ricordo che avevo riscontrato problemi in quanto la campanella che tengo in mano nella foto dovrebbe essere quella contente la frizione, ma il problema era collegare la campanella al motore....
vi sarei molto grato dell'aiuto perchè ci tengo veramente tanto a questo regalo.....
Icone allegate
aiuto regalo per mio padre...-foto0036.jpg   aiuto regalo per mio padre...-foto0037.jpg  
lion89it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 09, 16:10   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lion89it
 
Data registr.: 09-04-2006
Residenza: Bolzano
Messaggi: 835
Invia un messaggio via MSN a lion89it
altra...
Icone allegate
aiuto regalo per mio padre...-foto0038.jpg   aiuto regalo per mio padre...-foto0039.jpg  

Ultima modifica di lion89it : 13 gennaio 09 alle ore 16:16
lion89it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 09, 16:11   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lion89it
 
Data registr.: 09-04-2006
Residenza: Bolzano
Messaggi: 835
Invia un messaggio via MSN a lion89it
Citazione:
Originalmente inviato da iraciddu Visualizza messaggio
io terrei d'occhio ebay sperando di beccare qualche motore usato a 4 spicci
il problema è che non so neanche che motore...
lion89it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 09, 16:17   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vipera95
 
Data registr.: 27-06-2008
Residenza: napoli
Messaggi: 1.116
Citazione:
Originalmente inviato da lion89it Visualizza messaggio
vi posto anche alcune foto.... oltre al pirulo del carburatore ricordo che avevo riscontrato problemi in quanto la campanella che tengo in mano nella foto dovrebbe essere quella contente la frizione, ma il problema era collegare la campanella al motore....
vi sarei molto grato dell'aiuto perchè ci tengo veramente tanto a questo regalo.....
ma che modello è?
comunque per montare la campana non devi fare altro di mettere alcuni spesssori sull'albero(la parte esterna ovviamente) poi metti cuscinetti nella campana.... fai in modo che la campana vada a pennello sulla frizione , monti altri spessore sulla vitina (della campana) e monti avvitando ....
(che spiegazione a cacchio)
per il motore ti consiglio di cambiarlo ... ho letto che è molto vecchio e quindi i ricambi sono impossibili da trovare.
dovresti trovare un motore su ebay.... ma usato non è mai affidabile.
mi potresti dire la scala?
__________________
GRAB YOUR LIFE
BY
DODGE
vipera95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 09, 16:23   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
se vuoi ho da dar via un carburatore completo con adattatore 14/16mm di un motore e un gruppo friizone completo di campana(tranne il cuscinetto a rulli) usati ma ancora buoni

caso mai in mp.
dimenticavo per motore 3,5 cc
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 09, 17:07   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lion89it
 
Data registr.: 09-04-2006
Residenza: Bolzano
Messaggi: 835
Invia un messaggio via MSN a lion89it
Citazione:
Originalmente inviato da putro Visualizza messaggio
se vuoi ho da dar via un carburatore completo con adattatore 14/16mm di un motore e un gruppo friizone completo di campana(tranne il cuscinetto a rulli) usati ma ancora buoni

caso mai in mp.
dimenticavo per motore 3,5 cc
il problema non è mettere la frizione, per quella ci sono riuscito.... il problema è la campana perchè sembra proprio che l'albero centrale in cui si vada a infilare la stassa è mancante.... penso l'abbia rotto come il pirulo del carburatore.... stasera vi metto le foto del motore così magari sapete dirmi anche che cilindrata è orima di comprarne uno nuovo....
lion89it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 09, 17:08   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lion89it
 
Data registr.: 09-04-2006
Residenza: Bolzano
Messaggi: 835
Invia un messaggio via MSN a lion89it
Citazione:
Originalmente inviato da vipera95 Visualizza messaggio
ma che modello è?
comunque per montare la campana non devi fare altro di mettere alcuni spesssori sull'albero(la parte esterna ovviamente) poi metti cuscinetti nella campana.... fai in modo che la campana vada a pennello sulla frizione , monti altri spessore sulla vitina (della campana) e monti avvitando ....
(che spiegazione a cacchio)
per il motore ti consiglio di cambiarlo ... ho letto che è molto vecchio e quindi i ricambi sono impossibili da trovare.
dovresti trovare un motore su ebay.... ma usato non è mai affidabile.
mi potresti dire la scala?
cioè manca proprio tutto questo complesso che dici... c è solo campana e frizione...
lion89it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 09, 17:12   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vipera95
 
Data registr.: 27-06-2008
Residenza: napoli
Messaggi: 1.116
Citazione:
Originalmente inviato da lion89it Visualizza messaggio
cioè manca proprio tutto questo complesso che dici... c è solo campana e frizione...
ah....
ma a questo punto ti conviene buttarlo il motore!
se compri un 3.5(se è1/8) o un 2.1- 2.5.- 2.9- 3.0cc(se è 1/10) spendi 100 euro (oviamente il motore non è che sarà...) però sempre meglio di niente!
__________________
GRAB YOUR LIFE
BY
DODGE
vipera95 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
F3A Padre....e figlio! MemoryLane Aeromodellismo Categorie 14 23 novembre 08 23:00
REGALO - Ikarus Piccolo ECO per ricambi - REGALO conan Elimodellismo in Generale 3 08 giugno 08 20:20
Cessna RTF da regalare a mio padre ... 4L3SS4NDR0 Aeromodellismo Volo Elettrico 10 08 marzo 07 15:09
Regalo x mio padre... Brian May Elimodellismo Principianti 13 13 ottobre 06 08:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002