01 gennaio 09, 22:01 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-07-2008 Residenza: Roma
Messaggi: 246
| Novarossi che non vuole girare!!!!
Ciao a tutti, ho comprato recentemente un motore novarossi un RX21 P5 , il motore mi sembra buono ma l'unico problema e che è troppo compresso neanche a mano si può girare, quando ciò provato si sente fischiare il metallo. Il problema ora e l'accenzione perche la cassetta non ce la fà !!! qualcuno sa cosa fare per poterlo accenderlo almeno la prima volta cosi da poterlo levigare e renderlo un po meno duro???? per caso ce qualche grasso od olio da mettere??? ciao e grazie a tutti!!! |
01 gennaio 09, 22:10 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 3.789
|
svita la candela di un po x allentare la compressione e prova ad accenderlo cosi okio se parte serra la candela ma nn con troppa forza preso dalla foga!!! se nn parte nemmeno cosi fallo girare in cassetta senza candela naturalmente con la miscela nel serbatoio e anzi mettine un po di gocce dal buco della candela e assicurati che la miscela arrivi ( te ne accorgi che skizza dal foro della candela) tieni il carburatore aperto a meta quando fai st operazione per far passare miscela che lubrifica se ilpistone si blocca aiutati con un cacciavite piatto facendo leva sul volano in modo da farlo girare, oh mi raccomando sul volano col cacciavite almeno io facevo cosi ai tempi dello scoppio Ultima modifica di putro : 01 gennaio 09 alle ore 22:13 |
01 gennaio 09, 23:30 | #4 (permalink) Top | ||
Ciao Mauro. | Citazione:
Il motore si punta perche' deve essere ancora rodato, quindi la conicita' della camicia frena il pistone prima del PMS. Il fatto che la tua cassetta non ce la fa' a farlo girare e' un problema piuttosto comune (lo e' stato anche per me) per i motori compressi come il tuo. Infatti le cassete "potenti" sono veramente poche, io ho risolto con una cassetta della LRP che ha un motorino potentissimo e duraturo, infatti alcuni in pista che non riuscivano ad accendere il motore nuovo appena gliel'ho fatta provare se la sono comprata di corsa Il tuo negoziante ha fatto bene a darti la mix al 25%, infatti con un potere detonante superiore alla 10% ti permette di mantenere acceso un motore con carburazione piu' grassa, ottima per il rodaggio in quanto, essendo piu' grassa, garantisce una migliore lubrificazione a tutti i componenti interni, un vero toccasana per il motore!!! Con una mix al 10% fai una fatica madornale ad accenderlo, figurati a fare un ciclo intero di rodaggio....grasso per giunta!!! N.B.: assicurati di usare una miscela con olio al 100% sintetico (no olio di ricino)....ti sconsiglio la jet's (ha poco olio).....spendi qualcosa in piu' sulla mix ma allunga la vita al motore
__________________ Citazione:
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02 gennaio 09, 00:10 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-06-2007 Residenza: villar perosa (to)
Messaggi: 144
| Citazione:
Francedesa | |
02 gennaio 09, 12:49 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-06-2008
Messaggi: 2.446
|
L'olio di ricino e quello di faggiolo aiutano a dare una lubbrificazione migliore anche se dal loro contro hanno che in combustione lasciano piu' residui che si accumulano nelle parti interne del motore.
__________________ Non avere invidia passera'.... |
02 gennaio 09, 13:54 | #7 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
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02 gennaio 09, 15:13 | #9 (permalink) Top | |
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