Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 novembre 08, 08:51   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Traxxas
 
Data registr.: 15-09-2005
Residenza: boscoreale
Messaggi: 322
Invia un messaggio via MSN a Traxxas
Exclamation Scelta motore Os.30 o Picco P3 .28

Debbo comprare un altro motore per il mio mostrillo, noto però che sia il Picco che l'OS hanno quasi lo stesso prezzo "200 euro circa".

Chiedo a voi possessori: quali di questi due motori validi posso scegliere,dei due chi è più stabile in carburazione, reperibilità ricambi, consumo miscela "serbatoio 160ml quanto dura?!?!", potenza ai bassi "faccio molto trial sul Vesuvio", i due motori in questione possono essere montati sul castello motore originale del Savage, oppure ce ne vuole un altro tipo?

Che tipo di Marmitta ci vuole per accordare i due motori, attualmente posseggo un Tsais ed una Lrp con doppia camera.

__________________
Boat: NTN 400 - Mini Cat.
Traxxas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 08, 09:13   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GERICO80
 
Data registr.: 12-06-2008
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da Traxxas Visualizza messaggio
Debbo comprare un altro motore per il mio mostrillo, noto però che sia il Picco che l'OS hanno quasi lo stesso prezzo "200 euro circa".

Chiedo a voi possessori: quali di questi due motori validi posso scegliere,dei due chi è più stabile in carburazione, reperibilità ricambi, consumo miscela "serbatoio 160ml quanto dura?!?!", potenza ai bassi "faccio molto trial sul Vesuvio", i due motori in questione possono essere montati sul castello motore originale del Savage, oppure ce ne vuole un altro tipo?

Che tipo di Marmitta ci vuole per accordare i due motori, attualmente posseggo un Tsais ed una Lrp con doppia camera.

Guarda dei due io ho l'OS30 devo dirti che ha potenza da vendere la carburazione e' regolarissima dopo del rodaggio e' molto improbabile che la ritocchi ed io uso 16% fatta in casa,consuma un po' e con un serbatoio da 160ml ci stai scarso dieci minuti sopratutto se lo allunghi.Per quanto riguarda il montaggio penso che problemi non ne dovresti avere,per lo scarico io utilizzo un novarossi efra 3005 tre camere e va benissimo,comunque ho provato anche una efra 2050 due camere e andava alla grande,insomma te lo consiglio.

P.S.per i ricambi ho visto che palazzoli li ha a listino.
__________________
Non avere invidia passera'....
GERICO80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 08, 19:25   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Traxxas
 
Data registr.: 15-09-2005
Residenza: boscoreale
Messaggi: 322
Invia un messaggio via MSN a Traxxas
Citazione:
Originalmente inviato da GERICO80 Visualizza messaggio
Guarda dei due io ho l'OS30 devo dirti che ha potenza da vendere la carburazione e' regolarissima dopo del rodaggio e' molto improbabile che la ritocchi ed io uso 16% fatta in casa,consuma un po' e con un serbatoio da 160ml ci stai scarso dieci minuti sopratutto se lo allunghi.Per quanto riguarda il montaggio penso che problemi non ne dovresti avere,per lo scarico io utilizzo un novarossi efra 3005 tre camere e va benissimo,comunque ho provato anche una efra 2050 due camere e andava alla grande,insomma te lo consiglio.

P.S.per i ricambi ho visto che palazzoli li ha a listino.

Dato che l'Os è un .30 ho letto in giro che bisogna comprare la sua marmitta dedicata, ma da come so,va bene con qualunque marmitta per motori .28.

Non vorrei sbagliare nell'acquisto dato che si paral di 200euro e passa, come allungo come sta messo l'os a diferenza del picco o novarossi, ai bassi come lavora?

Dato che sto cercando da tempo un motore duraturo, stavo anche adocchiando i motori della novarossi.
Cosa ne pensi?

Ah....quanto e dove lo hai comprato l'os .30?

grazie mille
__________________
Boat: NTN 400 - Mini Cat.

Ultima modifica di Traxxas : 27 novembre 08 alle ore 19:31
Traxxas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 08, 07:26   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DONNO
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: grosseto
Messaggi: 2.232
motori duraturi novarossi ?
allora prendi il 528
vedrai quanto te dura .
__________________
" ... poco tempo per le chiacchere ... questo è Donno "
p.s. io parlo sempre per esperienza personale , mai per sentito dire .
DONNO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 08, 13:48   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Traxxas
 
Data registr.: 15-09-2005
Residenza: boscoreale
Messaggi: 322
Invia un messaggio via MSN a Traxxas
Citazione:
Originalmente inviato da DONNO Visualizza messaggio
motori duraturi novarossi ?
allora prendi il 528
vedrai quanto te dura .

Come questo?Motore Novarossi N528XSR Race 3 luci (Rotostart) , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio
__________________
Boat: NTN 400 - Mini Cat.
Traxxas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 12, 23:42   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-07-2012
Residenza: como
Messaggi: 2
cioo

Cosa mai poi preso come ti sei trovato
maurohpi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 12, 23:20   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Savarc
 
Data registr.: 08-05-2009
Residenza: Messina
Messaggi: 397
Dopo 4 anni quest'utente potrebbe essersi trasferito in Paraguay, e magari invece che all'automodellismo si sarà dato alla collezione di farfalle...
Savarc non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Scelta motore Picco o Fioroni??? Quack Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 24 novembre 08 13:47
Problemi motore Picco p3.28 Usura Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 35 01 novembre 08 17:29
Sapete se ...motore Picco riant Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 12 settembre 08 09:58
Aiuto motore Picco!! Team Flash Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 02 giugno 08 13:35
Motore picco p3 basic valerio75 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 12 gennaio 08 16:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002