BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   Scelta motore Os.30 o Picco P3 .28 (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/111409-scelta-motore-os-30-o-picco-p3-28-a.html)

Traxxas 27 novembre 08 08:51

Scelta motore Os.30 o Picco P3 .28
 
Debbo comprare un altro motore per il mio mostrillo, noto però che sia il Picco che l'OS hanno quasi lo stesso prezzo "200 euro circa".

Chiedo a voi possessori: quali di questi due motori validi posso scegliere,dei due chi è più stabile in carburazione, reperibilità ricambi, consumo miscela "serbatoio 160ml quanto dura?!?!", potenza ai bassi "faccio molto trial sul Vesuvio", i due motori in questione possono essere montati sul castello motore originale del Savage, oppure ce ne vuole un altro tipo?

Che tipo di Marmitta ci vuole per accordare i due motori, attualmente posseggo un Tsais ed una Lrp con doppia camera.

:fiu:

GERICO80 27 novembre 08 09:13

Citazione:

Originalmente inviato da Traxxas (Messaggio 1231053)
Debbo comprare un altro motore per il mio mostrillo, noto però che sia il Picco che l'OS hanno quasi lo stesso prezzo "200 euro circa".

Chiedo a voi possessori: quali di questi due motori validi posso scegliere,dei due chi è più stabile in carburazione, reperibilità ricambi, consumo miscela "serbatoio 160ml quanto dura?!?!", potenza ai bassi "faccio molto trial sul Vesuvio", i due motori in questione possono essere montati sul castello motore originale del Savage, oppure ce ne vuole un altro tipo?

Che tipo di Marmitta ci vuole per accordare i due motori, attualmente posseggo un Tsais ed una Lrp con doppia camera.

:fiu:

Guarda dei due io ho l'OS30 devo dirti che ha potenza da vendere la carburazione e' regolarissima dopo del rodaggio e' molto improbabile che la ritocchi ed io uso 16% fatta in casa,consuma un po' e con un serbatoio da 160ml ci stai scarso dieci minuti sopratutto se lo allunghi.Per quanto riguarda il montaggio penso che problemi non ne dovresti avere,per lo scarico io utilizzo un novarossi efra 3005 tre camere e va benissimo,comunque ho provato anche una efra 2050 due camere e andava alla grande,insomma te lo consiglio.

P.S.per i ricambi ho visto che palazzoli li ha a listino.

Traxxas 27 novembre 08 19:25

Citazione:

Originalmente inviato da GERICO80 (Messaggio 1231071)
Guarda dei due io ho l'OS30 devo dirti che ha potenza da vendere la carburazione e' regolarissima dopo del rodaggio e' molto improbabile che la ritocchi ed io uso 16% fatta in casa,consuma un po' e con un serbatoio da 160ml ci stai scarso dieci minuti sopratutto se lo allunghi.Per quanto riguarda il montaggio penso che problemi non ne dovresti avere,per lo scarico io utilizzo un novarossi efra 3005 tre camere e va benissimo,comunque ho provato anche una efra 2050 due camere e andava alla grande,insomma te lo consiglio.

P.S.per i ricambi ho visto che palazzoli li ha a listino.


Dato che l'Os è un .30 ho letto in giro che bisogna comprare la sua marmitta dedicata, ma da come so,va bene con qualunque marmitta per motori .28.

Non vorrei sbagliare nell'acquisto dato che si paral di 200euro e passa, come allungo come sta messo l'os a diferenza del picco o novarossi, ai bassi come lavora?

Dato che sto cercando da tempo un motore duraturo, stavo anche adocchiando i motori della novarossi.
Cosa ne pensi?

Ah....quanto e dove lo hai comprato l'os .30?

grazie mille

Francescorosso 27 novembre 08 21:29

trovato....

Team ShepherdMugenMotonicaSerpentTeamMagicTeamLosiTeamA ssociatedSpmProtechXrayGsRacingHobbytechHpiRacingC ronoJamaraHongNorKyoshoNovarossiTeamPiccoSirioJpRa cingRbRacingOptionTeamTeamOrionIdmBpRacingLrpMaxPo werOsRacingVegaAxe

DONNO 28 novembre 08 07:26

motori duraturi novarossi ?
allora prendi il 528
vedrai quanto te dura .

Traxxas 28 novembre 08 13:48

Citazione:

Originalmente inviato da DONNO (Messaggio 1232703)
motori duraturi novarossi ?
allora prendi il 528
vedrai quanto te dura .


Come questo?Motore Novarossi N528XSR Race 3 luci (Rotostart) , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio

maurohpi 30 luglio 12 23:42

cioo
 
Cosa mai poi preso come ti sei trovato

Savarc 01 agosto 12 23:20

Dopo 4 anni quest'utente potrebbe essersi trasferito in Paraguay, e magari invece che all'automodellismo si sarà dato alla collezione di farfalle...:P


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:31.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002