Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 novembre 08, 01:45   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-11-2008
Residenza: Altidona (AP)
Messaggi: 5
Consiglio acquisto automodello

Salve a tutti, è da qualche tempo che seguo le discussioni sul forum, e devo dire grazie a tutti, perché in un modo o in un altro leggo in ogni post qualcosa di utile.

Arrivo al punto, da qualche anno ho una kyosho alpha pure teen (presa con le uscite della deagostini), a cui un paio di anni fa ho spaccato la biella dopo un paio di litri di miscela. Da allora, appurato il guasto smontando il motore, l'ho riposta smontata in soffita, per mancanza di tempo da dedicargli. In questo periodo, un mio amico mi ha fatto tornare la voglia, così l'ho tirata giù dalla soffitta, ricomprato una biella, rimontato il motore e rimessa in moto. Credo di esserne abbastanza padrone, sono in grado di smontare il motore, fare manutenzione alle varie parti, frizione ecc... e dopo aver girato per qualche altro lt di miscela nei parcheggi, la cara pure teen a cui sono cmq affezionato , non mi basta più... così, prima di mettere piede in pista, volevo passare a qualcosa di più serio di cui potessi cominciare a settare l'assetto, rapporti del cambio, ed oli vari. Tra tutte mi è stata consigliata la Thunder Tiger TS4N-Plus GOLD rtr (mi dicono che è un nuovo modello), e su ebay si trova tranquillamente NUOVA sui 200€ (anche se non mi spiego come mai sui listini dei negozi invece sia a 329€). Che ne dite? Da quello che leggo se ne parla bene, facile trovare ricambi, e buona robustezza. E' un buon passo per mettere piede in pista?
Non per mettere troppa carne al fuoco, ma in negozio anche visto un telecomando un pò + serio di quello che ho e fornito cn la ts4n, un digitale Futaba 3GR-FS, e mi sono deciso di acquistarlo su ebay. Cosa ne pensate, è stato un buon acquisto o forse dettato un pò dall'offerta allettante? In negozio mi avevano chiesto 220€.

Grazie a tutti coloro che volessero esprimere un giudizio (anche se negativo ) o darmi un consiglio
iuzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 08, 08:08   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: napoli
Messaggi: 290
allora per quanto riguarda la radio se proprio dovevi spendere quei soldi dovevi prenderne una con tecnologia 2.4 ghz (nonostante la tua sia comunque un buon modello) per quanto riguarda l'auto fai attenzione che la versione della ts4n vista da te è monomarcia devi cercare quella a 2marce che costa una sessantina di euro in più in ogni caso se vuoi proprio fare il salto di qualità prendi un'auto in kit ciao
__________________
Kyosho fw05t+
michelino88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 08, 08:51   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-11-2008
Residenza: Altidona (AP)
Messaggi: 5
Ecco, lo sapevo di essere stato fin troppo impulsivo con il telecomando! mi sono fatto affascinare dall'assenza dei quarzi (è sintetizzata) e dal prezzo più basso del negozio. Cosa cambia con le radio a 2,4GHz?

Per quanto riguarda il modello... con un modello a kit intendi un modello da montare da zero? se sì, me ne sai/sapete indicare qualcuno?

grazie ancora a tutti
iuzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 08, 13:02   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pacittone
 
Data registr.: 12-01-2008
Residenza: newcastel paran
Messaggi: 1.339
Invia un messaggio via MSN a pacittone
la radio hai fatto un ottimo acquisto nuova sarebbe costata una 50 euro in piu in negozio.. considera che gente del calibro di collari,ielasi e compagnia bella non usano lo spektrum !!!!!!!!! usano le radio sintetizzate.....

per la macchina io negozio le ts4 le vedo a 254 euro nuove... cmq se davvero vuoi farti un modello serio pensa a una macchina professionale quali nt1, v one rrr o mtx4 o la 720.....

altrimenti passa alla 1/8 molto piu divertente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
__________________
una buona auto è nulla senza un buon pilota

si torna in pista.. e nei piazzali
pacittone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 08, 13:18   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di THE KING
 
Data registr.: 25-01-2008
Messaggi: 349
Citazione:
Originalmente inviato da iuzzo Visualizza messaggio
Salve a tutti, è da qualche tempo che seguo le discussioni sul forum, e devo dire grazie a tutti, perché in un modo o in un altro leggo in ogni post qualcosa di utile.

Arrivo al punto, da qualche anno ho una kyosho alpha pure teen (presa con le uscite della deagostini), a cui un paio di anni fa ho spaccato la biella dopo un paio di litri di miscela. Da allora, appurato il guasto smontando il motore, l'ho riposta smontata in soffita, per mancanza di tempo da dedicargli. In questo periodo, un mio amico mi ha fatto tornare la voglia, così l'ho tirata giù dalla soffitta, ricomprato una biella, rimontato il motore e rimessa in moto. Credo di esserne abbastanza padrone, sono in grado di smontare il motore, fare manutenzione alle varie parti, frizione ecc... e dopo aver girato per qualche altro lt di miscela nei parcheggi, la cara pure teen a cui sono cmq affezionato , non mi basta più... così, prima di mettere piede in pista, volevo passare a qualcosa di più serio di cui potessi cominciare a settare l'assetto, rapporti del cambio, ed oli vari. Tra tutte mi è stata consigliata la Thunder Tiger TS4N-Plus GOLD rtr (mi dicono che è un nuovo modello), e su ebay si trova tranquillamente NUOVA sui 200€ (anche se non mi spiego come mai sui listini dei negozi invece sia a 329€). Che ne dite? Da quello che leggo se ne parla bene, facile trovare ricambi, e buona robustezza. E' un buon passo per mettere piede in pista?
Non per mettere troppa carne al fuoco, ma in negozio anche visto un telecomando un pò + serio di quello che ho e fornito cn la ts4n, un digitale Futaba 3GR-FS, e mi sono deciso di acquistarlo su ebay. Cosa ne pensate, è stato un buon acquisto o forse dettato un pò dall'offerta allettante? In negozio mi avevano chiesto 220€.

Grazie a tutti coloro che volessero esprimere un giudizio (anche se negativo ) o darmi un consiglio

ciao, anche io ho la ts4 plus gold e ti posso assicurare che e' un bel modello e sopratutto robusto
Icone allegate
Consiglio acquisto automodello-foto-349.jpg  
THE KING non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 08, 16:43   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: napoli
Messaggi: 290
in pratica la radio a 2.4 ghz si muove su un range di frequenze non su una e dà meno problemi a livello di interferenze
__________________
Kyosho fw05t+
michelino88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 08, 00:48   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-11-2008
Residenza: Altidona (AP)
Messaggi: 5
Citazione:
Originalmente inviato da pacittone Visualizza messaggio
la radio hai fatto un ottimo acquisto nuova sarebbe costata una 50 euro in piu in negozio.. considera che gente del calibro di collari,ielasi e compagnia bella non usano lo spektrum !!!!!!!!! usano le radio sintetizzate.....

per la macchina io negozio le ts4 le vedo a 254 euro nuove... cmq se davvero vuoi farti un modello serio pensa a una macchina professionale quali nt1, v one rrr o mtx4 o la 720.....

altrimenti passa alla 1/8 molto piu divertente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Io le valuterei pure le auto in kit che mi dici, ma non vorrei fare il passo più lungo della gamba, costano anche il doppio.

Al limite sarei orientato per una kyosho s-one SIII kit, che ho visto online a 320 (senza differenziale anteriore) e servi.

Se mi sapete consigliare qualche negozio (ebay o sito) che fa ottimiprezzi, anche all'estero, relativo a qualche modello di questa fascia (in kit), ke non vada oltre i 350€, mandatemi un link o un pm.

Rimango in attesa ;)
iuzzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 08, 08:09   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: napoli
Messaggi: 290
ti consiglio RCmodelstore.com: Tutto per gli automodelli!
__________________
Kyosho fw05t+
michelino88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 08, 15:08   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vipera95
 
Data registr.: 27-06-2008
Residenza: napoli
Messaggi: 1.116
Citazione:
Originalmente inviato da iuzzo Visualizza messaggio
Io le valuterei pure le auto in kit che mi dici, ma non vorrei fare il passo più lungo della gamba, costano anche il doppio.

Al limite sarei orientato per una kyosho s-one SIII kit, che ho visto online a 320 (senza differenziale anteriore) e servi.

Se mi sapete consigliare qualche negozio (ebay o sito) che fa ottimiprezzi, anche all'estero, relativo a qualche modello di questa fascia (in kit), ke non vada oltre i 350€, mandatemi un link o un pm.

Rimango in attesa ;)
su rcmodelstore la trovi a 275 euro senza radio
__________________
GRAB YOUR LIFE
BY
DODGE
vipera95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 08, 18:12   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-11-2008
Residenza: Altidona (AP)
Messaggi: 5
Citazione:
Originalmente inviato da vipera95 Visualizza messaggio
su rcmodelstore la trovi a 275 euro senza radio
Quindi mi dite che la v-one SIII è consigliabile rispetto alla ts4n? Sia di base sia in ottica di eventuali upgrade?

Se non ho interpretato male quello che ho letto in giro, ci sono molti pezzi in comune con la v-one rrr.
iuzzo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Acquisto automodello a scoppio da strada... pepper0 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 37 17 giugno 08 17:23
Primo acquisto di un automodello Dav1de Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 15 21 novembre 06 16:11
acquisto automodello Tonino84 Automodellismo 4 04 settembre 05 19:51
Consiglio automodello odisseo Automodellismo 8 08 dicembre 04 16:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002