| |
| | #2 (permalink) Top | ||||
| Ciao Mauro. | Citazione:
ma cosa dici? sul filtro a doppia spugna si unge quella interna mai quella esterna!!! Ti starai chiedendo perche' vero? Perche' la spugna esterna serve a respingere "il grosso" delle impurita', quindi se la ungi ti si attacca di tutto e si intasa subito, mentre l'interno serve a trattenere le particelle piu' piccole (quelle non fermate dalla spugna esterna), che si attaccano alla spugna grazie all'olio. Poi non bisogna lesinare sull'olio, altro che alcune gocce e leggero velo!!! l'olio deve coprire uniformemente tutta la spugna ma non solo esteriormente, bisogna fare in modo che penetri anche all'interno!!! non dico inzuppare ma nemmeno un filino che e' subito asciugato e lascia passare tutto!!! E soprattutto ungere bene i bordi della spugna dove e' a cantatto con la plastica del filtro per avere una tenunta perfetta. Citazione:
Usa la 20% o 25% gia' dal rodaggio senza timore che impazzisci di meno e non logora un bel niente!!! Usa piuttosto una miscela di marca e assicurati che abbia olio sintetico di qualita'. Citazione:
, un buon compressore, rifare ammortizzatori e differenziali al max ogni 3 litri, rifare filtro aria spesso e volentieri, prodotti non aggressivi x la pulizia (no acqua!!!) e tanta pazienza
__________________ Citazione:
| ||||
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 24-09-2008 Residenza: Torino
| Citazione:
![]() Per la manutenzione ci sentiamo più tardi perchè ora devo andare. bye | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Eccoci, grazie per la fiducia ma qui nessuno vuole fare il maestro, tutti si sono fatti la propria esperienza facendo anche degli errori, e devi metterne in conto. Comunque l'esperienza migliore te la fai guardando gli altri, vai dove girano gli altri modellisti, vedi cosa e come lo fanno, chiedi consigli e vedrai che gli aiuti non mancheranno. Ciò premesso, riguardo alla manutenzione tutto dipende da dove e come usi il modello. Per giochicchiare puoi limitare la manutenzione al motore e agli organi di trasmissione ogni 5-6 litri di utilizzo. Se forzi un pò di più io personalmente ho smontato più e più volte integralmente tutto il modello, lavando e sgrassando pezzo per pezzo e controllandoli uno per uno. questo ti aiuta anche a conoscere meglio il modello, l'importante è che fai molta attenzione nel ricordarti bene come i pezzi erano montati, quanto erano strette le viti, ecc. Sul mio modello ad ogni impiego introduco dell'after-run nel motore, tengo il modello con le ruote sollevate da terra su una base che appoggi sul telaio, se bagnato lo faccio asciugare e poi lo soffio con l'aria compressa ed eventualmente lo rifinisco con uno straccio asciutto. esistono poi prodotti specifici per il lavaggio che puoi trovare nei negozi di modellismo. Controlla che lo scaldacandela sia ben carico e che la candela accenda bene (devi vedere il filamento di colore rosso-arancio vivo una volta collegato allo scaldacandela). Infine una banalità ma che può creare non pochi problemi: controlla sempre la carica delle batterie sia della ricevente che del radiocomando. Perdere il controllo del mezzo lanciato a manetta non è una bella esperienza... Se pi tieni il mezzo fermo per un pò rimuovi la miscela residua dal serbatoio e stacca il pacco batterie. Per manutenzione più approfondita di parti più complesse tipo ammortizzatori, cambio, differenziali al massimi se ne parla singolarmene altrimenti scrivo troppo... Ciao |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-02-2008 Residenza: milano
| Citazione:
se ti posso dare un consiglio non dico che smanettone non sia bravo pero ti posso dire che ha me il rodaggio lo ha fatto aduken e devo dire che io fossi in te ascolterei i consigli di aduken mi ha anche sistemato i freni e adesso il modello e una vera bomba poi per quanto riguarda la mix io visyo come ha fatto il rodaggio al mio modello lo farei com mix al 25% e molto grasso poi vedi tu | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |||
| Ciao Mauro. | Citazione:
Citazione:
.......Domani sera c'e' la cena di fine campionato con le premiazioni....cogliero' l'occasione x dire a tutti (circa 70 persone) che sbagliano a fare i filtri e che si ungono un velo e sulla parte esterna............. Poi ti credo che prendono sempre x il culo sto forum
__________________ Citazione:
| |||
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Guarda che non è il caso che te la prendi, ripeto nessuno vuole essere maestro, ognuno dà il proprio parere, siamo qui per confrontarci non per darci degli ignoranti a vicenda. Mi spiace dirtelo ma non è questo la spirito dei forum. Non metto in dubbio le tue conoscenze anche perchè non ti conosco, ma ci sono molti modi per esprimere il proprio parere senza fare satira inutile sottintendendo la presupposta incompetenza altrui. così non si va da nessuna parte ed invece di stimolare il confronto fa solo venire voglia di leggere altro. Senza rancore e alla prossima. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |