Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 ottobre 08, 16:20   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2008
Residenza: URBINO
Messaggi: 74
kyosho inferno 7.5 sport

Premetto sono un principiante e sabato ho fatto visita ad un negoziante di moddelismo , tra le proposte che mi ha fatto la più economica riguardava la kyosho inferno 7.5 sport a 320euro tutto compreso, esclusa cass.avviamento non necessaria. Vi sembra un prezzo ragionevole?
come modello com'è per principiante?
visto che voglio spendere all'incirca questa cifra avete altri modelli da consigliarmi???
GRAZIE
dvitto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 08, 16:27   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Francis
 
Data registr.: 28-08-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 202
allora, io ho la stessa macchina... il modello non è dei migliori e su internet la troverai sicuramente a meno, ovviamente dico che non è dei migliori per fare gare, per cazzeggiare nei parcheggi o nel prato di casa (come faccio io) va più che bene... magari qualche volta dovrai rattoppare qualche pezzo ma se sbatti contro un sasso qualunque modello si distrugge... ma almeno in questa puoi dire che non hai venduto un rene per comprarla e il divertimento è assicurato lo stesso...ciao!
Francis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 08, 17:31   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miky731
 
Data registr.: 08-05-2007
Residenza: Savona/Alassio
Messaggi: 374
Invia un messaggio via MSN a miky731
ciao....anch'io sono un novello e lo presa su internet a molto meno..ora la vedo a 280 dal sito che lo presa io (tutta completa pronta a partire, manca solo la benzina ecc...). Con amici abbiamo un pistino e ti dico...me la gioco e sto anche davanti a chi ha mugen mbx5 messe giù bene, gente che partecipa anche a gare....però sono uno che dopo un giorno andavo subito forte e loro stessi si son stupiti. Il motore che sia meno potente non serve a nulla, tanto su terra va dosata la potenza...a manetta si sta solo pochi secondi, finora è ancora intera, però ora devo cambiare la frizione (dopo 5 minuti che giro si mette ad attaccare presto e non va bene)...per il resto ha resistito bene ad alcuni incidenti. Gli ho subito aggiunto le barre stabilizzatrici, il rinforzo al telaio anteriore e fatto una modifica sui mozzi per farla sterzare di più. Se vuoi veder qualche filmato lo trovi qui: YouTube - Il canale di miky731alassio da notare che ho solo usato gomme originali e poi un treno di gomme iapporpiato che si è pelato subito.
Chi mi ha visto girare dice che dovrei cambiarla e passare a qualcosa di più robusto, dicono che è un modello x chi deve imparare ma visto come ho preso subito confidenza in questo hobby, per me non va già più bene. La mia ha 3 settimane e ora non sò se venderla o che fare....va benissimo ma forse per come guido non va più bene.....boo non sò che fare.
A dimenticavo....sabato ho sgranato la corona in plastica e lo sostituita in serata con una in acciaio.
miky731 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 08, 17:36   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Francis
 
Data registr.: 28-08-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 202
Citazione:
Originalmente inviato da miky731 Visualizza messaggio
fatto una modifica sui mozzi per farla sterzare di più.
di che modifica si tratta?? perchè vorrei farla anche io...
Francis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 08, 17:40   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miky731
 
Data registr.: 08-05-2007
Residenza: Savona/Alassio
Messaggi: 374
Invia un messaggio via MSN a miky731
bè devi averla in mano x capire, cmq ho limato in officina unaparte di mozzo dove va a far battuta la sterzata.......in più qualche aggiustamento di convergenza....diciamo che con le auto me la cavo, sia nella realtà che con le simulazioni al pc di F1.....il primo giorno di pista, anche se non avevo mai provato ne girato con un modellimo ho notato subito dei problemi e dove le altre auto andavano meglio.....dopo un week end le cose si erano pareggiate e in quest'ultimo si sono invertite le cose non basta una buona auto e un buon motore.
miky731 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 08, 17:43   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Francis
 
Data registr.: 28-08-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 202
be diciamo che il motore potente è un po' come i soldi... non fanno la felicità ma aiutano parecchio

cmq grazie per avermi detto della modifica, ci avevo pensato anche io ma poi ho pensato di fare una cagata... se non ti è di troppo disturbo posteresti una foto, oppure una misurazione col calibro di quanto è spesso ora il pezzo che hai limato? grazie (riuscissi a fare tutte e due le cose sarebbe davvero il massimo)
Francis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 08, 18:51   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miky731
 
Data registr.: 08-05-2007
Residenza: Savona/Alassio
Messaggi: 374
Invia un messaggio via MSN a miky731
guarda.....altri con le INFERNO non l'avevano fatta x paura ma io ho controllato un pò la cosa e senza paura ho limato via tutto il pezzo in eccedenza, poi han visto come giravo in pista e si son messi anche loro a farla....sinceramente non capisco perchè di stampo sia fatto così...ma lo limato senza paura hehe...finora tutto perfetto...quando vado a casa faccio una foto e te la posto.....premetto che io lavoro nelle auto e in officina ho una fresetta a nastro, lo limata via con quella....col cooter o coltelli non sò se riesci. A dopo x la foto.
miky731 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 08, 19:05   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-05-2008
Residenza: Fabriano
Messaggi: 95
Sono possessore della kyosho 7.5 Inferno US...
io non mi lamento...la macchinetta mi piace e la pista dove vado io ci sono alti da 2metri e ancora non ho rotto nulla di telaio.
contro:il motore,tira a bestia ma ti fa ammattire x accenderlo,carburarlo e farlo restare acceso...3lt e l'ho distrutto
controla frizione originale è da sostituire subito,ma se si sostiuisce il motore.....
x il resto tutto ok....mi diverto come un matto e non c'è nulla da invidiare con le altre marche...
IO PERSONALMENTE TI CONSIGLIO LA INFERNO US DATO KE E' RIFINITA MEGLIO DELLA SPORT 3...telecomando digitale,corona in acciaio,e varie...
8xlelex7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 08, 19:44   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Francis
 
Data registr.: 28-08-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 202
Citazione:
Originalmente inviato da miky731 Visualizza messaggio
guarda.....altri con le INFERNO non l'avevano fatta x paura ma io ho controllato un pò la cosa e senza paura ho limato via tutto il pezzo in eccedenza, poi han visto come giravo in pista e si son messi anche loro a farla....sinceramente non capisco perchè di stampo sia fatto così...ma lo limato senza paura hehe...finora tutto perfetto...quando vado a casa faccio una foto e te la posto.....premetto che io lavoro nelle auto e in officina ho una fresetta a nastro, lo limata via con quella....col cooter o coltelli non sò se riesci. A dopo x la foto.
grazie 1000 aspetto ansioso la foto... cmq io lo limerei cn una limetta piccola... poi mi spieghi come si fa a limare col coltello
Francis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 08, 19:45   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miky731
 
Data registr.: 08-05-2007
Residenza: Savona/Alassio
Messaggi: 374
Invia un messaggio via MSN a miky731
Citazione:
Originalmente inviato da 8xlelex7 Visualizza messaggio
Sono possessore della kyosho 7.5 Inferno US...
io non mi lamento...la macchinetta mi piace e la pista dove vado io ci sono alti da 2metri e ancora non ho rotto nulla di telaio.
contro:il motore,tira a bestia ma ti fa ammattire x accenderlo,carburarlo e farlo restare acceso...3lt e l'ho distrutto
controla frizione originale è da sostituire subito,ma se si sostiuisce il motore.....
x il resto tutto ok....mi diverto come un matto e non c'è nulla da invidiare con le altre marche...
IO PERSONALMENTE TI CONSIGLIO LA INFERNO US DATO KE E' RIFINITA MEGLIO DELLA SPORT 3...telecomando digitale,corona in acciaio,e varie...
Ciao...il mio motore invece parte benissimo anche a strappo, nessun problema, sempre acceso e gira bene...sarò al 3 litro...finora di quello posso solo che esser contento, ma però ho sentito altri che han avuto problemi, credo vada a culo hehe.
Mi dici tu che frizione hai messo?....devo cambiarla....l'originale ora quando esco dalle curve lente dopo qualche minuto che si scalda "prende subito".
Posto le foto della modifica ai portamozzi, se avete l'originale vedrete la diferenza di dove ho limato.
Notare come ho conciato le gomme anteriori e nonostante ciò giravo cmq bene nel senso che tenevo testa nel filmato alla mugen mbx5 con gomme jolly in ottimo stato.
Icone allegate
kyosho inferno 7.5 sport-27102008357.jpg  
miky731 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Kyosho Inferno GT o Inferno 7,5 US Sport Calliope Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 15 06 febbraio 08 09:57
Aiuto Kyosho inferno us sport ciccio104 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 04 novembre 07 12:34
aiuto kyosho inferno us sport gjgj80 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 29 gennaio 07 09:30
kyosho inferno us sport gjgj80 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 17 gennaio 07 16:33
kyosho inferno sport 2 mp 7.5 paolodee Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 15 novembre 06 17:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002