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Vecchio 26 settembre 08, 15:45   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di jorjo87
 
Data registr.: 19-02-2008
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Question é utile la barra stabilizzatrice?

Sul mio mta4 vorrei montarla, mi sapete dire a che serve e come si monta?grazie
jorjo87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 08, 15:48   #2 (permalink)  Top
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vorresti dire l'antirollio? comunque vedi tu: alcuni dicono di si altri di no. Il suo scopo è portare le ruote quasi sulla stessa linea (cioe se un ammortizzatore è compresso perchè trovi un uco o un sasso la barra tira su anche l'altra ruota. Io personalmente non la trovo una gran cosa in off-road. Al massimo sui posteriori
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 08, 15:58   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di DONNO
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: grosseto
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no.. non metterla.... e sprecata sul monster.... a meno che , tu non la usi per uso .. velocita in sieme ai truggy
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" ... poco tempo per le chiacchere ... questo è Donno "
p.s. io parlo sempre per esperienza personale , mai per sentito dire .
DONNO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 08, 15:58   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di PhoenixXx
 
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Originalmente inviato da mantuaboy Visualizza messaggio
vorresti dire l'antirollio? comunque vedi tu: alcuni dicono di si altri di no. Il suo scopo è portare le ruote quasi sulla stessa linea (cioe se un ammortizzatore è compresso perchè trovi un uco o un sasso la barra tira su anche l'altra ruota. Io personalmente non la trovo una gran cosa in off-road. Al massimo sui posteriori
ma infatti io non l'ho mai capita. in finale non ti fa perdere aderenza? bho
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PhoenixXx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 08, 16:10   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di jorjo87
 
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Residenza: roma
Messaggi: 203
Infatti pensandoci bene può essere utile sull'asfalto per non sbandare quando sterzi di colpo, però sull'off non penso, farebbe rimanere sospesa la ruota che non tocca in caso di dislivelli, buche ecc
jorjo87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 08, 18:55   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di `Harris
 
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Messaggi: 419
C'è da considerare che la barra (che esiste in spessori differenti per ogni macchina) ha anche una certa flessibilità... ergo sui sassolini e buche e quant'altro non si nota neanche la differenza tra averla e non averla... la sua vera utilità è nelle curve, perché lì si che limita il rollio del mezzo (non a caso si chiama anti-rollio)...
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`Harris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 08, 19:25   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di DONNO
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: grosseto
Messaggi: 2.232
bravo... 1 che la dice giusta
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" ... poco tempo per le chiacchere ... questo è Donno "
p.s. io parlo sempre per esperienza personale , mai per sentito dire .
DONNO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 08, 19:34   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di `Harris
 
Data registr.: 01-03-2008
Residenza: Pontedera
Messaggi: 419
Poi è anche vero che può far perdere un pochino di aderenza e trazione rispetto al non esserci (nei casi estremi in cui è dura e tiratissima) però bisogna pur trovare il giusto compromesso tra rollio, ammortizzatori, differenziali e gomme...
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Vecchio 26 settembre 08, 20:29   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di gio.skeggia
 
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io credo che serva per la trasformazione su pista asfaltata, chi ha un po di fantasia si indurisce gli ammortizzatori, si rende bassa, cambia gomme tipo stick e forse anche sui rapporti...
si possa solo divertire!!!
e credo che voli da paura...ma non so che tipo di gare poi sara ammessa?
gio.skeggia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 08, 20:30   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di jorjo87
 
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Messaggi: 203
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Originalmente inviato da `Harris Visualizza messaggio
Poi è anche vero che può far perdere un pochino di aderenza e trazione rispetto al non esserci (nei casi estremi in cui è dura e tiratissima) però bisogna pur trovare il giusto compromesso tra rollio, ammortizzatori, differenziali e gomme...
Complimenti per la spiegazione! si vede che ci sai fare

Se voglio migliorare la stabilità sull'asfalto, cioè quando curva non mi sbanda, dici che la noto la differenza?
Mi sai dire come si monta?
jorjo87 non è collegato   Rispondi citando
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