Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 settembre 08, 10:11   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di mustaine_79

Data registr.: 25-05-2008
se il servo fa poca corsa dopo un po che lo usi nn frena piu. succedeva anche a me ed era il preavviso di una bruciatura dell'elettronica. ho risolto spostando la squadretta del servo piu indietro in modo che riuscisse a compiere una corsa piu lunga. se vuoi ti faccio un video di come lavora la mia squadretta cosi capisci subito... a parole e un po difficile da chiarire bene. in pratica da quando adotto sto sistema il freno inchioda bene e il servo che avevo (futaba s3001 da 15€) nn mi aveva dato nessun problema. poi uno a cui ho fatto montare il motore nuovo mi ha risistemato le squadrette del servo perhce gli sembravano montate male e ho bruciato il servo al successivo utilizzo. ora ho preso un servo da 20€ di marca JR e ho rimesso i leveraggi come dico io e va benissimo! secondo me dipende da come lavora...soprattutto sul gas... perhce di botte nn ne prende, lo sterzo gia è diverso perhce puoi essere sfortunato e una botta te lo puo rompere.
mustaine_79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 08, 10:47   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di oscar

Data registr.: 02-11-2007
accetto volentieri il tuo consiglio postami pure il video!!!!!
cmq parli dei miei servi vero???
oscar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 08, 14:49   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di mustaine_79

Citazione:
Originalmente inviato da oscar Visualizza messaggio
accetto volentieri il tuo consiglio postami pure il video!!!!!
cmq parli dei miei servi vero???
si certo, allora... il video si trova all'indirizzo

http://www.webalice.it/stepatruno/st...Freno-Gas).avi

si vede che la squadretta è in posizione tale che ad una ampia rotazione corrisponde un movimento del freno via via piu piccolo man mano che la squadretta diventa verticale. in questo modo il servo nn si affatica. sono riuscito a sistemarlo cosi arretrando un po i grani sulle camme del freno, dove ci sono i tubetti miscela fuxia. invece la leva del gas ha il tubetto che agisce quando la valvola e tutta aperta ma il servo ancora vuole tirarla andando sotto sforzo. il pezzo di tubetto quindi si comprime assorbendo il movimento in eccesso fatto dal servo. in questo modo le batterie durano una vita perche il servo quando si blocca assorbe molta corrente (causa che spiega il perche l'elettronica si brucia) mentre col mio sistema nn si blocca mai e richiede sempre poca corrente. in sostanza occorre trovare una sistemazione con la quale il servo nn vada mai sotto sforzo pur facendo funzionare bene sia il freno (deve inchiodare sempre se tirato al max) sia il gas (ovvero farfalla ben chiusa al minimo e ben aperta al massimo). per ottenere tali risultati devi anche giostrare sul foro scelto sulla squadretta ricordando che un foro piu vicino al centro riduce la corsa della leva e aumenta la potenza del servo, mentre un foro piu lontano dal centro aumenta la corsa delle leve e riduce la potenza del servo. infatti i miei comandi sono ancorati sui fori piu interni della squadretta mentre originariamente erano messi su quelli piu lontani. se nn ti e chiaro qualcosa chiedi pure.
Vecchio 16 settembre 08, 20:10   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di biscia

Data registr.: 29-02-2008
ciao scusa ma non riesco a vedere il video ? ciao
biscia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 08, 20:11   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di mustaine_79

se sei riuscito a salvarlo sul pc o senti solo l'audio devi scaricare il codec divx dal sito divx.com...
Vecchio 16 settembre 08, 20:12   #36 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-07-2008
neanche io
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 08, 20:14   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di biscia

no non sono riuscito a salvarlo sul pc non e che potresti per cortesia cambiare formato se non ti chiedo troppo grazie comunque
Vecchio 16 settembre 08, 20:48   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di mustaine_79

il collegamento e il file funzionano alla perfezione, li ho provati su 2 pc in mio possesso e ho fatto provare anche ad un mio amico e lo vede perfettamente. potete fare tasto destro sul link nel forum e fare salva oggetto con nome cosi ve lo mettete sul vostro pc e poi se nn lo vedete serve solo il codec divx. cmq per tagliare la testa al toro ve l'ho messo su youtube all'indirizzo seguente. secondo me rimarrete delusi dal video dopo tutta la fatica che avete fatto epr vederlo!! e solo una squadretta che gira!! :d

YouTube - squadretta servo gas freno hobbyteche str8 rally game

mannaccia, per la fretta ho pure scritto hobbyteche al posto di hobbytech!!
Vecchio 16 settembre 08, 20:51   #39 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-07-2008
WOOOOOW!!!!! emozionante!!!! comunque è un'ottima idea quella del tubi miscela. L'avevo applicata anchio!
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 08, 20:52   #40 (permalink)  Top
User

L'avatar di biscia

grazie mille per la tua collaborazione e la tua pazienza
Rispondi

Bookmarks