Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 novembre 20, 14:04   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tanazzo
 
Data registr.: 14-02-2009
Residenza: agrigento
Messaggi: 256
Problemi ai servi.

Salve,ho appena acquistato questi due servi da 20 kg,e montati su una buggy 1/8

https://it.aliexpress.com/item/19431...7e1f4c4dDeGTGF

Li alimento con un pacco batteria da 5 celle nimh da 1,2V. Il problema sta che i servi non girano bene per poi bloccarsi e ritornare dopo un pò nella posizione naturale,i servi non sono difettosi perchè provati su una elettrica. Da quello che leggo sui servi "DC 4.8-6.8V"deduco che possono essere alimentati entro questi volt.... Dimenticavo la batteria era carica...
tanazzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 20, 15:47   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flower69
 
Data registr.: 02-12-2018
Residenza: Trento
Messaggi: 486
Citazione:
Originalmente inviato da tanazzo Visualizza messaggio
Salve,ho appena acquistato questi due servi da 20 kg,e montati su una buggy 1/8

https://it.aliexpress.com/item/19431...7e1f4c4dDeGTGF

Li alimento con un pacco batteria da 5 celle nimh da 1,2V. Il problema sta che i servi non girano bene per poi bloccarsi e ritornare dopo un pò nella posizione naturale,i servi non sono difettosi perchè provati su una elettrica. Da quello che leggo sui servi "DC 4.8-6.8V"deduco che possono essere alimentati entro questi volt.... Dimenticavo la batteria era carica...

A volte è un incompatibilità con il sistema radio/riceventi, mi era successo con dei servi, ho migliorato nettamente la situazione facendo il binding a 11 ms invece di 22 ms prova a fare un test.
Flower69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 20, 18:45   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tanazzo
 
Data registr.: 14-02-2009
Residenza: agrigento
Messaggi: 256
Citazione:
Originalmente inviato da Flower69 Visualizza messaggio
A volte è un incompatibilità con il sistema radio/riceventi, mi era successo con dei servi, ho migliorato nettamente la situazione facendo il binding a 11 ms invece di 22 ms prova a fare un test.
Non credo perchè li ho provati entrambi con la stessa ricevente e lo stesso radiocomando su una 1/8 elettrica e tutto funzionava alla perfezione...secondo me hanno bisogno di più volt di quelli richiesti...posso sbagliarmi ma ho fatto tutte le prove possibili e per esclusione non resta che questa possibilità...
tanazzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 20, 19:15   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Milione
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
Messaggi: 1.806
Secondo me le batterie sono stanche...tester alla mano vedi quanto cala la tensione nel momento in cui azioni i servi..probabile non reggano gli assorbimenti,cosa che riesce a fare il bec dell esc.
Contatti ed eventuali interruttori sono in ordine?
__________________
meglio un cam...pari che un gatto dispari

Emil
Milione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 20, 23:33   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tanazzo
 
Data registr.: 14-02-2009
Residenza: agrigento
Messaggi: 256
Citazione:
Originalmente inviato da Milione Visualizza messaggio
Secondo me le batterie sono stanche...tester alla mano vedi quanto cala la tensione nel momento in cui azioni i servi..probabile non reggano gli assorbimenti,cosa che riesce a fare il bec dell esc.
Contatti ed eventuali interruttori sono in ordine?
Ho provato anche con 4 batterie da 1,5 nuove e mi da lo stesso problema...proverò a testare i volt quando saranno in funzione i servi....
tanazzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 20, 11:35   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flower69
 
Data registr.: 02-12-2018
Residenza: Trento
Messaggi: 486
Citazione:
Originalmente inviato da tanazzo Visualizza messaggio
Ho provato anche con 4 batterie da 1,5 nuove e mi da lo stesso problema...proverò a testare i volt quando saranno in funzione i servi....


Per curiosità fai anche un test a 5 V effettivi con un regolatore e vedi se te lo fa lo stesso, i miei lo facevano spesso a 6 v ogni tanto a 5,5 v e il difetto è sparito a 5 v
Flower69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 20, 14:20   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tanazzo
 
Data registr.: 14-02-2009
Residenza: agrigento
Messaggi: 256
Citazione:
Originalmente inviato da Flower69 Visualizza messaggio
Per curiosità fai anche un test a 5 V effettivi con un regolatore e vedi se te lo fa lo stesso, i miei lo facevano spesso a 6 v ogni tanto a 5,5 v e il difetto è sparito a 5 v
Spiegami come posso fare questa prova,ho solo un pacco batteria da cinque celle da 1,2v e un pacco batteria standard da quattro pile normali da 1,5v.
tanazzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 20, 15:08   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flower69
 
Data registr.: 02-12-2018
Residenza: Trento
Messaggi: 486
Problemi ai servi.

Citazione:
Originalmente inviato da tanazzo Visualizza messaggio
Spiegami come posso fare questa prova,ho solo un pacco batteria da cinque celle da 1,2v e un pacco batteria standard da quattro pile normali da 1,5v.

Ti serve un regolatore di tensione dove puoi impostare il voltaggio in uscita costante, in questo caso potresti utilizzare anche una lipo 2s da 7,4 v e poi decidere a quanti volt alimentare la ricevente e i servi. Ti allego un link

https://shop.jonathan.it/it/356774-f...er-ubec-pro-6a

Comunque alcuni esc hanno la possibilità di variare il voltaggio del bec in uscita magari ne hai già uno e ti basta programmarlo.

Le tue batterie danno sempre 6 v in uscita 1,2 x 5 = 6 v 1,5 x 4 = 6 v
Ad esempio una lipo 2s quando è carica arriva a 8,4 ma l tensione nominale è 7,4 v

Ultima modifica di Flower69 : 20 novembre 20 alle ore 15:11
Flower69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 20, 18:44   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tanazzo
 
Data registr.: 14-02-2009
Residenza: agrigento
Messaggi: 256
Citazione:
Originalmente inviato da Flower69 Visualizza messaggio
Ti serve un regolatore di tensione dove puoi impostare il voltaggio in uscita costante, in questo caso potresti utilizzare anche una lipo 2s da 7,4 v e poi decidere a quanti volt alimentare la ricevente e i servi. Ti allego un link

https://shop.jonathan.it/it/356774-f...er-ubec-pro-6a

Comunque alcuni esc hanno la possibilità di variare il voltaggio del bec in uscita magari ne hai già uno e ti basta programmarlo.

Le tue batterie danno sempre 6 v in uscita 1,2 x 5 = 6 v 1,5 x 4 = 6 v
Ad esempio una lipo 2s quando è carica arriva a 8,4 ma l tensione nominale è 7,4 v
Il pacco batteria da 5 celle da 1,2 mi da 6,60v circa, l'altro pacco circa 6v. Comunque ho provato un servo savox e tutto funziona bene...
tanazzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 20, 11:55   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Milione
 
Data registr.: 07-02-2014
Residenza: campiglia city,vicenza,veneto
Messaggi: 1.806
Non so che dirti..i servi non sono sicuramente di qualità e non sappiamo quanto assorbono...una prova potrebbe essere quella di sfilare il cavetto rosso dal servo e collegarlo diretto alla batteria,lasciando sulla ricevente solo il segnale ed il negativo.se anche così ti danno problemi non resta che montare sul modello una 2 celle lipo interponendo tra lei e la ricevente un bec di buon amperaggio.i leveraggi sono a posto perché con altri serve funge giusto?
Casomai userai quei servi per qualcosa altro.
__________________
meglio un cam...pari che un gatto dispari

Emil
Milione non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problemi servi MG996R Mauro64 Aeromodellismo Principianti 0 19 luglio 15 13:32
Problemi Servi RainOver Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 18 28 giugno 11 10:02
problemi servi?? dennyfiori Elimodellismo in Generale 2 15 giugno 09 23:33
problemi servi e flaps starsky78 Aeromodellismo 40 17 gennaio 07 10:02
problemi servi e flaps starsky78 Aeromodellismo 0 15 gennaio 07 23:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002