16 febbraio 16, 11:30 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2012
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In ogni modo, così su due piedi, ti dico che per sterzare di più devi aumentare il grip sull'anteriore o diminuire il grip sul posteriore. Lasciando stare il discorso gomme che sarebbe il più importante ma anche il più vario, lasciando stare il discorso campanatura che do per scontato sia corretta. Puoi provare a: -aumentare la divergenza all'anteriore -diminuire la convergenza al posteriore -ammorbidire l'olio all'anteriore -indurire l'olio al posteriore -ammorbidire il differenziale anteriore -indurire il differenziale posteriore Ti ho dato dei consigli enormemente spannometrici in base alle poche informazioni che hai dato. L'assetto di una macchinina è materia ampia e complessa. | |
17 febbraio 16, 18:44 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
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Rileggendo il mio post a posteriori mi accorgo che ho utilizzato la punteggiatura in modo terrificante. La tecnologia migliora la comunicazione ma talvolta la peggiora in termini di qualità della stessa. Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk |
19 febbraio 16, 21:57 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2011 Residenza: Monza - Milano
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21 febbraio 16, 09:56 | #6 (permalink) Top |
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Mi risulta difficile spiegare con poche parole. In uscita di curva, proprio perché il differenziale è duro e non perde energia sulle buche, può perdere aderenza ed innescare un sovrasterzo che a te può essere utile. È difficile dare consigli così alla ceca perché è difficile capire se hai bisogno di più stato in inserimento od in uscita di curva. Qualcuno più esperto mi smentisca se ho detto sciocchezze. Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk |
21 febbraio 16, 16:34 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-10-2009 Residenza: Pista Zelobuonpersico
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Capisco benissimo e comprendo la domanda di Alfazo... Nell'off road per far si che il mezzo scoda di meno, soprattutto d'estate quando hai il polverino, aumentiamo la viscosità dell'anteriore e diminuiamo il posteriore. In questo modo hai una macchina meno reattiva e più facile da guidare. Es caso nostro di Losisti Ant Cent Post Caldo con Polvere 7000 5000 2000 Mezza stagione 5000 5000 2000 Inverno molto grip 5000 7000 3000 Logicamente con il 5/7/3 si ha una macchina molto più nervosa ma gestibile con l'aumento naturale del grip.
__________________ Pista CrazyRoadModelClub di ZeloBuonPersico (Lodi) http://www.crazyroad.it/ |
22 febbraio 16, 10:41 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2011 Residenza: Monza - Milano
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Difatti, come a risposto Carlo io con losi uso un posteriore più libero con 2000, questo abbinato ad un anteriore da 5000 mi permette entrate in curva più chiuse e uscite con maggior trazione sull'anteriore per scodare meno e mettere in linea più rapidamente la macchina.
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