Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 dicembre 15, 15:05   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2015
Residenza: Prato
Messaggi: 31
Nuovo arrivato

.. prima esperienza dopo tanti, ma davvero tanti anni... e siccome da qualche parte c'è da ricominciare ho deciso di farlo con una bella buggy a scoppio. Dopo aver letto un bel pò di discussioni su cosa acquistare come primo mezzo i vari consigli etc etc. ho deciso di espormi al severo giudizio del forum pronto a prendermi i caxxiatoni da chi ha esperienza da vendere (si spera anche consigli e un bel pò di pazienza).
Inizio specificando l'utilizzo del mezzo. Sicuramente pista, che sia una pista vera o quella che mi faccio io con i copertoni usati nel piazzale sterrato poco lontano da casa non mi importa granchè, a me piace girare in un circuito, saltare e dare colpi nel tentativo di limare il tempo tra un giro e l'altro. Non compro usato, al massimo poi rivendo il mio, detto questo e seguendo i consigli dei vari topic sono indirizzato sull'acquisto di una Losi 8IGHT 3.0 BUGGY 1/8 PRO KIT. Adesso le note dolenti; spendendo gran parte del budget in una base così solida mi rimane ben poco per il resto e manca ancora tanta roba per poter essere pronti alla prima accensione. Pensavo quindi di chiedere a voi un consiglio per spendere bene il resto dei soldi tra Radiocomando (non sono interessato a telemetria o altro, ma semplicemente a qualcosa di solido e funzionale) - Motore( mi servirebbe un muletto vero e proprio, qualcosa che riesca a soffrire, che sia semplice nei setting così da poterci smanettare a mio piacimento per capire il funzionamento a modo.. insomma un motore con funzioni da "nave scuola" ovviamente dotato di scarico e tutto ciò che necessita e infine i servi (avrò sicuramente dimenticato qualcosa e chiedo venia), servi: economici per il momento, ho letto da qualche parte di servi a poco che sono meccanicamente identici a fratelli più costosi però "rimarchiati"..
Tutto questo spendendo in modo immediato massimo 200 euro, altrimenti andando un pò oltre spezzettando la spesa in più mesi se proprio non è possibile un compromesso iniziale come sopra descritto.
Grazie per la pazienza.

Ultima modifica di Savi79Prato : 11 dicembre 15 alle ore 15:10
Savi79Prato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 15, 16:57   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Benvenuto !!!!

Bella la Losi , ho la 2.0 a scoppio e ho venduto la EU elettrica per passare a Mugen .
E' una meccanica raffinata ed affidabile , i materiali non sono al livello di Mugen ma costano la metà quindi alla fine i conti tornano
Per il motore a scoppio non saprei che consigliarti se non di aspettare e comprarlo NUOVO ...io uso Picco ...ma un altro italiano qualsiasi ti garantirà prestazioni e disponibilità dei ricambi .
Per i servi idem con patatine , capisco al voglia di girare ma i Buggies sono il banco prova estremo per ogni tipo di componente .....per me Futaba ( no BLS ) sono i migliori ma costano .
Ci sono comunque utenti che usano senza problemi anche quelli più economici , aspetta le loro repliche e poi giudicherai da te
Quello che mi sento di consigliarti sono gli oli degli ammortizzatori/differenziali di tutti quelli che ho provato in 30 anni solo i Losi sono costanti e certificati , inoltre hanno le comode confezioni assortite per spendere una volta sola e non pensarci più.
Ancora complimenti ed aspettiamo le foto della belva !!!!
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 15, 09:15   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Traxxas
 
Data registr.: 15-09-2005
Residenza: boscoreale
Messaggi: 322
Invia un messaggio via MSN a Traxxas
Può sembrare strano, ho un LST 2 e non riesco a trovare i ricambi "in Italia ".
__________________
Boat: NTN 400 - Mini Cat.
Traxxas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 15, 12:30   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Citazione:
Originalmente inviato da Traxxas Visualizza messaggio
Può sembrare strano, ho un LST 2 e non riesco a trovare i ricambi "in Italia ".
...perchè è un modello di nicchia ....la 8IGHT 3.0 ne hanno vendute a bizzeffe come tutti i buggies d'altronde
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 15, 18:42   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2015
Residenza: Prato
Messaggi: 31
Inizio ringraziando per i consigli. Spulciando un po' sul web inizio ad avere un po' le idee meno confuse. Al momento come radiocomando sarei arrivato a questo qui
Savi79Prato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 15, 19:05   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2015
Residenza: Prato
Messaggi: 31
Scusate il doppio post ma i figli mi interrompono e non riesco a modificare i messaggi.

Dicevo: visto il prezzo abbordabile può valere la spesa?
Savi79Prato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 15, 10:30   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2015
Residenza: Prato
Messaggi: 31
Come motore sono indeciso tra il boss z5 ed il Sirio CL7B. Tutti e due già compresi di marmitta rientrano abbondantemente nel budget previsto lasciandomi così un pò di spazio in più per il resto, ma se mi dite che come radiocomando va bene quello sopra citato investo volentieri nei servi.

A stò punto mancherebbero l'avviatore e il kit di accensione e la batteria LiPo per il funzionamento dell'elettronica. Non dovrebbe servire altro giusto?
Savi79Prato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 15, 14:14   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Sanwa è una certezza ma non ho mai avuto quel tipo di radio quindi non so che dirti , oramai le funzioni principali tipo EPA o EXP ce l'hanno tutte , la differenza la fa la facilità con la quale la puoi programmare e l'ergonomia

Magari prova con la funzione "cerca" del forum per vedere se ci sono discussioni a riguardo

Avviatore possibilmente con Realis di comando .....quelli con le lamelle tendono a dare problemi dato che si ossidano e fanno scintille

Ti ci vorranno anche delle buone gomme morbide ....ma per quelle senti in pista cosa usano gli altri
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 15, 20:44   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bu||DozEr
 
Data registr.: 11-10-2007
Residenza: genova
Messaggi: 660
Invia un messaggio via MSN a Bu||DozEr
Io ho un sanwa da 15 anni tenuto pure in cantina e funziona ancora perfettamente!!! Consiglio!
__________________
Le cose più semplici sono le più straordinarie e solo un saggio sa vederle.
Bu||DozEr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 15, 09:31   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2015
Residenza: Prato
Messaggi: 31
Di nuovo buongiorno. Ormai, a parte i servi per i quali mi sono imbattuto in una vera e propria giungla di prezzi, marche e opinioni contrastanti, il modello sta iniziando a prendere forma. Controllando però i manuali di montaggio e leggendo quanto scritto sui forum mi sorge un dubbio.. dal manuale sembrerebbe di sì, ma dai vari topic non riesco a capire con chiarezza se nel kit della Losi 3.0 sono compresi frizione e campana. In caso non fossero inclusi (comunque prima o poi gli prenderei come ricambi) sarei indirizzato su una frizione Fioroni a 3 ceppi e campana con pignone a 14 denti. Questa la mia attuale opinione da neofita.

Ovviamente si accettano (giusto per non dire che sono richiesti in ginocchio sui ceci ) consigli su tutto.

Grazie ancora a tutti.
Savi79Prato non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
un nuovo arrivato baraccalugo Presentiamoci 2 07 ottobre 15 22:41
Nuovo Arrivato Larazaa81 Presentiamoci 1 15 febbraio 15 21:28
nuovo arrivato walter pozzecco Navimodellismo a Vela 2 22 settembre 09 20:02
nuovo arrivato franko Automodellismo 33 29 marzo 07 16:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002