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Savi79Prato 11 dicembre 15 15:05

Nuovo arrivato
 
.. prima esperienza dopo tanti, ma davvero tanti anni... e siccome da qualche parte c'è da ricominciare ho deciso di farlo con una bella buggy a scoppio. Dopo aver letto un bel pò di discussioni su cosa acquistare come primo mezzo i vari consigli etc etc. ho deciso di espormi al severo giudizio del forum pronto a prendermi i caxxiatoni da chi ha esperienza da vendere (si spera anche consigli e un bel pò di pazienza).
Inizio specificando l'utilizzo del mezzo. Sicuramente pista, che sia una pista vera o quella che mi faccio io con i copertoni usati nel piazzale sterrato poco lontano da casa non mi importa granchè, a me piace girare in un circuito, saltare e dare colpi nel tentativo di limare il tempo tra un giro e l'altro. Non compro usato, al massimo poi rivendo il mio, detto questo e seguendo i consigli dei vari topic sono indirizzato sull'acquisto di una Losi 8IGHT 3.0 BUGGY 1/8 PRO KIT. Adesso le note dolenti; spendendo gran parte del budget in una base così solida mi rimane ben poco per il resto e manca ancora tanta roba per poter essere pronti alla prima accensione. Pensavo quindi di chiedere a voi un consiglio per spendere bene il resto dei soldi tra Radiocomando (non sono interessato a telemetria o altro, ma semplicemente a qualcosa di solido e funzionale) - Motore( mi servirebbe un muletto vero e proprio, qualcosa che riesca a soffrire, che sia semplice nei setting così da poterci smanettare a mio piacimento per capire il funzionamento a modo.. insomma un motore con funzioni da "nave scuola" ovviamente dotato di scarico e tutto ciò che necessita e infine i servi (avrò sicuramente dimenticato qualcosa e chiedo venia), servi: economici per il momento, ho letto da qualche parte di servi a poco che sono meccanicamente identici a fratelli più costosi però "rimarchiati"..
Tutto questo spendendo in modo immediato massimo 200 euro, altrimenti andando un pò oltre spezzettando la spesa in più mesi se proprio non è possibile un compromesso iniziale come sopra descritto.
Grazie per la pazienza.
:rolleyes::rolleyes:

pappa 11 dicembre 15 16:57

Benvenuto !!!! :D

Bella la Losi , ho la 2.0 a scoppio e ho venduto la EU elettrica per passare a Mugen .
E' una meccanica raffinata ed affidabile , i materiali non sono al livello di Mugen ma costano la metà quindi alla fine i conti tornano :wink:
Per il motore a scoppio non saprei che consigliarti se non di aspettare e comprarlo NUOVO ...io uso Picco ...ma un altro italiano qualsiasi ti garantirà prestazioni e disponibilità dei ricambi .
Per i servi idem con patatine , capisco al voglia di girare ma i Buggies sono il banco prova estremo per ogni tipo di componente .....per me Futaba ( no BLS ) sono i migliori ma costano .
Ci sono comunque utenti che usano senza problemi anche quelli più economici , aspetta le loro repliche e poi giudicherai da te :)
Quello che mi sento di consigliarti sono gli oli degli ammortizzatori/differenziali di tutti quelli che ho provato in 30 anni solo i Losi sono costanti e certificati , inoltre hanno le comode confezioni assortite per spendere una volta sola e non pensarci più.
Ancora complimenti ed aspettiamo le foto della belva !!!!

Traxxas 12 dicembre 15 09:15

Può sembrare strano, ho un LST 2 e non riesco a trovare i ricambi "in Italia ".:fiu:

pappa 12 dicembre 15 12:30

Citazione:

Originalmente inviato da Traxxas (Messaggio 4793584)
Può sembrare strano, ho un LST 2 e non riesco a trovare i ricambi "in Italia ".:fiu:

...perchè è un modello di nicchia :( ....la 8IGHT 3.0 ne hanno vendute a bizzeffe come tutti i buggies d'altronde :)

Savi79Prato 13 dicembre 15 18:42

Inizio ringraziando per i consigli. Spulciando un po' sul web inizio ad avere un po' le idee meno confuse. Al momento come radiocomando sarei arrivato a questo qui

Savi79Prato 13 dicembre 15 19:05

Scusate il doppio post ma i figli mi interrompono e non riesco a modificare i messaggi. :D:D:D

Dicevo: visto il prezzo abbordabile può valere la spesa?

Savi79Prato 14 dicembre 15 10:30

Come motore sono indeciso tra il boss z5 ed il Sirio CL7B. Tutti e due già compresi di marmitta rientrano abbondantemente nel budget previsto lasciandomi così un pò di spazio in più per il resto, ma se mi dite che come radiocomando va bene quello sopra citato investo volentieri nei servi.

A stò punto mancherebbero l'avviatore e il kit di accensione e la batteria LiPo per il funzionamento dell'elettronica. Non dovrebbe servire altro giusto?

pappa 14 dicembre 15 14:14

Sanwa è una certezza ma non ho mai avuto quel tipo di radio quindi non so che dirti , oramai le funzioni principali tipo EPA o EXP ce l'hanno tutte , la differenza la fa la facilità con la quale la puoi programmare e l'ergonomia :wink:

Magari prova con la funzione "cerca" del forum per vedere se ci sono discussioni a riguardo :)

Avviatore possibilmente con Realis di comando .....quelli con le lamelle tendono a dare problemi dato che si ossidano e fanno scintille :(

Ti ci vorranno anche delle buone gomme morbide ....ma per quelle senti in pista cosa usano gli altri B)

Bu||DozEr 15 dicembre 15 20:44

Io ho un sanwa da 15 anni tenuto pure in cantina e funziona ancora perfettamente!!! Consiglio!

Savi79Prato 17 dicembre 15 09:31

Di nuovo buongiorno. Ormai, a parte i servi per i quali mi sono imbattuto in una vera e propria giungla di prezzi, marche e opinioni contrastanti, il modello sta iniziando a prendere forma. Controllando però i manuali di montaggio e leggendo quanto scritto sui forum mi sorge un dubbio.. dal manuale sembrerebbe di sì, ma dai vari topic non riesco a capire con chiarezza se nel kit della Losi 3.0 sono compresi frizione e campana. In caso non fossero inclusi (comunque prima o poi gli prenderei come ricambi) sarei indirizzato su una frizione Fioroni a 3 ceppi e campana con pignone a 14 denti. Questa la mia attuale opinione da neofita. :)

Ovviamente si accettano (giusto per non dire che sono richiesti in ginocchio sui ceci :D:D) consigli su tutto.

Grazie ancora a tutti.


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