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Vecchio 29 luglio 15, 10:54   #1 (permalink)  Top
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Oring Spillo Carburatore

Ciao a tutti,
oggi ho notato che fuoriesce miscela dallo spillo del massimo ho controllato a fondo e ci sono i due oring sgretolati secondo voi posso metterci il Teflon quello che usano gli idraulici per arrangiare o magari se avete qualche alternativa ?
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Vecchio 29 luglio 15, 11:23   #2 (permalink)  Top
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Ma comprare due o-ring nuovi no?
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Vecchio 29 luglio 15, 11:42   #3 (permalink)  Top
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Ma comprare due o-ring nuovi no?
si hai ragione alla fine così farò era solo perchè non volevo cacciare 6 euro per 2 Oring
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Vecchio 29 luglio 15, 12:04   #4 (permalink)  Top
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Alla faccia! E che sono di titanio sti o-ring? Vai in una ferramenta ben fornita, non dovresti pagarli più di un euro (se non di meno).
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Vecchio 29 luglio 15, 12:23   #5 (permalink)  Top
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Alla faccia! E che sono di titanio sti o-ring? Vai in una ferramenta ben fornita, non dovresti pagarli più di un euro (se non di meno).
Come faccio con la misura ? mi porto lo spillo dietro ? oppure sono misure standard ?
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Vecchio 29 luglio 15, 12:30   #6 (permalink)  Top
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Come faccio con la misura ? mi porto lo spillo dietro ? oppure sono misure standard ?
Se non riesci a risalire alle dimensioni da quelli rotti prendi lo spillo e li provi in negozio. Oltre al diametro interno dell'o-ring (che deve adattarsi sullo spillo) fai attenzione anche allo spessore totale (diametro esterno) che a sua volta deve poter entrare nel corpo del carburatore forzando leggermente (meglio se lo lubrifichi prima di inserirlo). Portati sia lo spillo che il motore dietro.
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Vecchio 29 luglio 15, 12:48   #7 (permalink)  Top
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Se non riesci a risalire alle dimensioni da quelli rotti prendi lo spillo e li provi in negozio. Oltre al diametro interno dell'o-ring (che deve adattarsi sullo spillo) fai attenzione anche allo spessore totale (diametro esterno) che a sua volta deve poter entrare nel corpo del carburatore forzando leggermente (meglio se lo lubrifichi prima di inserirlo). Portati sia lo spillo che il motore dietro.
Ok Grazie proverò in qualche ferramenta, mi porto il carburatore
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Vecchio 31 luglio 15, 18:13   #8 (permalink)  Top
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Ciao a tutti,
oggi ho notato che fuoriesce miscela dallo spillo del massimo ho controllato a fondo e ci sono i due oring sgretolati secondo voi posso metterci il Teflon quello che usano gli idraulici per arrangiare o magari se avete qualche alternativa ?
No, purtroppo non puoi metterci del nastro di teflon per arrangiare...Perchè no? Fai una prova tu stesso. Ti anticipo che non riuscirai mai a carburare, se sei fortunato non danneggerai il motore dato che aspirerà aria e polvere compresa oltre a smagrire di colpo, e quando andrai ad aprire troverai ancora meno residui di quelli che hai trovato come resti degli O-R originali.



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Alla faccia! E che sono di titanio sti o-ring? Vai in una ferramenta ben fornita, non dovresti pagarli più di un euro (se non di meno).
Facciamo attenzione ai consigli che rilasciamo, soprattutto se sappiamo bene che un motore può rompersi in caso di surriscaldamenti o sabbiature, cose che possono derivare da irregolarità nella carburazione e infiltrazioni di aria, tutte derivanti dalle tenute, e quanto consigliato qui sopra è del tutto errato e sconsigliabile.
La stra grande maggioranza degli articoli di guarnitura reperibili in ferramenta non sono idonei al contatto con gli olii e i fluidi inerenti il modellismo. In gran parte sono destinati al settore idraulico generico, e quindi possono stare a contatto con l'acqua, detersivo per piatti, e poco altro. Per cui, prima di consigliare di recarsi in ferramenta (più o meno fornito che sia) per reperire degli O-R proviamo ad immergere a bagno nella comune miscela (per modellismo) questi O-R, per un pò, e poi vediamo cosa accade.



Tornando a MarioAstral,
ti consiglio di evitare di mettere in moto l'automobile per andare a cercare questi O-R in una ferramenta. Sarebbe tempo perso. Io a volte me li faccio da me ma in casi particolari e rarissimi, e oltretutto le capacità sono limitate, spesso ricorro a soluzioni fai da te solo per arrangiare, se mi serve un O-R duro o morbido ("così o pomì...") non è che scendo in una fabbrica pigio start ed esce l'O-R come lo vorrei...ti posso garantire che non è semplice ed è molto più dispendioso che andarli a comprare, sia in termini di tempo che in termini economici.
Ergo, cercali specifici o equivalenti (di altra marca e stesse caratteristiche), e vedrai che ne risparmi soldi e salute.

Ultima modifica di sboronerosso : 31 luglio 15 alle ore 18:19
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Vecchio 01 agosto 15, 19:03   #9 (permalink)  Top
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Errato è sconsigliabile prendere o-ring in ferramenta?
Ma de che?
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Ultima modifica di rigofly : 01 agosto 15 alle ore 19:07
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Vecchio 03 agosto 15, 11:51   #10 (permalink)  Top
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Errato è sconsigliabile prendere o-ring in ferramenta?
Ma de che?
Sono passato in 3 Ferramenta dalle mie parti, ma purtroppo quella misura così piccola di O-Ring non ce l'hanno, sono costretto ad andare in qualche negozio specializzato
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