Citazione:
Originalmente inviato da MarioAstral Ciao a tutti,
oggi ho notato che fuoriesce miscela dallo spillo del massimo ho controllato a fondo e ci sono i due oring sgretolati secondo voi posso metterci il Teflon quello che usano gli idraulici per arrangiare o magari se avete qualche alternativa  ?  |
No, purtroppo non puoi metterci del nastro di teflon per arrangiare...Perchè no? Fai una prova tu stesso. Ti anticipo che non riuscirai mai a carburare, se sei fortunato non danneggerai il motore dato che aspirerà aria e polvere compresa oltre a smagrire di colpo, e quando andrai ad aprire troverai ancora meno residui di quelli che hai trovato come resti degli O-R originali.
Citazione:
Originalmente inviato da rigofly Alla faccia! E che sono di titanio sti o-ring? Vai in una ferramenta ben fornita, non dovresti pagarli più di un euro (se non di meno). |
Facciamo attenzione ai consigli che rilasciamo, soprattutto se sappiamo bene che un motore può rompersi in caso di surriscaldamenti o sabbiature, cose che possono derivare da irregolarità nella carburazione e infiltrazioni di aria, tutte derivanti dalle tenute, e quanto consigliato qui sopra è del tutto errato e sconsigliabile.
La stra grande maggioranza degli articoli di guarnitura reperibili in ferramenta non sono idonei al contatto con gli olii e i fluidi inerenti il modellismo. In gran parte sono destinati al settore idraulico generico, e quindi possono stare a contatto con l'acqua, detersivo per piatti, e poco altro. Per cui, prima di consigliare di recarsi in ferramenta (più o meno fornito che sia) per reperire degli O-R proviamo ad immergere a bagno nella comune miscela (per modellismo) questi O-R, per un pò, e poi vediamo cosa accade.
Tornando a MarioAstral,
ti consiglio di evitare di mettere in moto l'automobile per andare a cercare questi O-R in una ferramenta. Sarebbe tempo perso. Io a volte me li faccio da me ma in casi particolari e rarissimi, e oltretutto le capacità sono limitate, spesso ricorro a soluzioni fai da te solo per arrangiare, se mi serve un O-R duro o morbido ("così o pomì...") non è che scendo in una fabbrica pigio start ed esce l'O-R come lo vorrei...ti posso garantire che non è semplice ed è molto più dispendioso che andarli a comprare, sia in termini di tempo che in termini economici.

Ergo, cercali specifici o equivalenti (di altra marca e stesse caratteristiche), e vedrai che ne risparmi soldi e salute.