19 aprile 15, 20:54 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-04-2015 Residenza: Senigallia
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| olio buggy off road consiglio
Ciao amici una informazione vorrei sapere che tipo di olio posso mettere sul mio modellino per fare le gare in off road e soprattutto è meglio cambiare l'olio oppure cambiare la plastica all'interno dei ammortizzatori , io attualmente monto una con 6 fori se ne montassi una con meno fori l'olio passerebbe più lento quindi la lavorazione dovrebbe essere un po più lenta e non veloce come adesso . io attualmente o un olio da 500 avanti e dietro con la plastica all'interno dei ammortizzatori a 6 fori cosa mi consigliate grazie mille |
20 aprile 15, 09:48 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Venezia
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Non è che metti l'olio diverso o cambi i piattelli la macchina è pronta per fare una gara. Prima di tutto non hai specificato che macchina hai, ma cosa più importante, le regolazioni della macchina devono sempre partire dal set-up base indicato nel manuale della macchina, oppure, se non c'è, cercandolo su Petit RC. Una volta impostata la base, quando si va nella pista della gara si modifica il set-up in base a come si comporta la macchina... poi hai anche 3 differenziali da regolare oltre gli ammortizzatori, le altezze da terra, il camber, il caster, la convergenza. Nella stessa pista, io non ho mai usato lo stesso olio, proprio perché cambia la temperatura e le condizioni della pista... Per capire come regolare un'auto esiste una guida di riferimento (che usano tutti): Hudy off-road set-up book
__________________ X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T |
20 aprile 15, 14:58 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-04-2015 Residenza: Senigallia
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Hai ragione maxks io ho una eb4 s2 per iniziare mi basta però gli ammortizzatori fanno pena nel senso che se io premo il modello giù la macchina torna su di scatto come che se lavorase solo le molle allora o detto che se fa così al primo salto spacco tutto io attualmente da manuale sugli ammortizzatori anno un olio da 500 ma non saprei se può andare te che olio hai avanti?
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20 aprile 15, 15:10 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Venezia
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Comunque, sempre un po più denso davanti rispetto a dietro, nel senso che se metto 500 anteriore, metti 400 posteriore... Non conosco il tuo modello, quindi potrebbe essere che lavoro meglio con lo stesso olio sia avanti che dietro. Inizia con quello, poi in base a come si comporta si cambia.
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20 aprile 15, 19:53 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-04-2015 Residenza: Senigallia
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Ho già davanti il 500 ed è troppo morbida su strada, pensa un po se ci salto spaccerei il braccetto io avevo pensato un 800 davanti e dietro un 600 visto che andiamo su una stagione calda che ne pensi???
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20 aprile 15, 21:33 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Venezia
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Potrebbe starci, ma se corri per strada non ti rendi conto se va bene. .
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20 aprile 15, 22:41 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2011 Residenza: Monza - Milano
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Io sulla losi uso 450/500 anteriore 350/400 posteriore, la macchina si comporta bene sui terreni sconnessi ammortizza a dovere, se metti oli troppo densi rischi che diventi dura e rimbalza perdendo di aderenza. Poi dipende anche dalla durezza delle molle e di come le carichi. Credo che ognuno di noi sia partito dal setup di scatola e abbia poi ottimizzato in base allo stile di guida e alle condizioni della pista, sono finezze che alla fine si misurano in secondi durante una gara. Io non sono così capace di fare regolazioni fini ma se vedo che la macchina mi rimbalza in pista ammorbidisco gli ammo con un olio 50 in meno di quello che monto solitamente.
__________________ Buggy off road Losi 2.0 EU radiocomando Spektrum dx3s motore: quello che resta acceso |
20 aprile 15, 23:36 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-04-2015 Residenza: Senigallia
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Però il tuo modello e molto più serio del mio il mio sembra che quando salta sicuramente avrai molle più serie e soprattutto ammortizzatori più alti dei miei . ti dirò di più per non farla toccare sul telaio o dovuto mettere i distanziali più alti e in più o dovuto mettere l'ammortizzatore un po più in verticale che non sia troppo morbida |
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