Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 marzo 15, 00:27   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-03-2015
Messaggi: 15
Defender

Ciao a tutti, avrei bisogno di alcuni consigli per la mia rc. Anni fa mi sono imbattuto nel defender da costruire tramite fascicoli(lo so mi è costata un patrimonio ma non ne volevo una già pronta), oggi vorrei apportare delle modifiche in quanto è troppo basso.
Usandolo solo su sterrato ho pensato di montare delle ruote da 100mm o 120mm(in questo caso devo rimuovere la griglia frontale) o ruote da scaler(anche se dubito siano ideali per il mio utilizzo) e dei nuovi ammortizzatori. Inoltre ho trovato su internet delle carrozzerie del defender D90 o del wrangler ma non riesco a capire se vanno bene per la mia auto o solo per telai specifici in quanto dalle foto non si vedono i ''buchi'' per le colonnine e non vorrei fare acquisti inutilmente.

Spero di poter ricevere degli ottimi consigli e di potermi affidare prossimamente a voi per qualche consiglio su un nuovo progetto da realizzare.
Grazie
Krikketto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 15, 21:05   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-03-2015
Messaggi: 15
Ho misurato la carrozzeria originale e il telaio ma su internet non trovo nessun body delle stesse dimensioni, sono tutte più strette o con 1-2 cm in più o in meno di interasse. Possono andare bene lo stesso? C'è qualche misura che deve per forza essere identica all'originale?
Krikketto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 15, 21:12   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-03-2015
Messaggi: 15
Alla fine ho optato per tenere questa carrozzeria, non ci spendo soldi su questa macchina.
Ho sistemato un problema che avevo sul 4x4 ma una volta rimontato tutto appena metto su ON la scatoletta dei servi non fa nessun contatto, quale può essere il problema?
Krikketto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 15, 11:44   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-03-2015
Messaggi: 15
Non mandatemi al diavolo, ho sostituito solo 2 batterie invece di 4, adesso non mi crea problemi se non che appena la accendo va su di giri ma le ruote non girano e se da spenta provo a muoverla si blocca, è forse qualche ingranaggio??
Il problema si presenta dove ci sono le 2 corone in mezzoDefender-image.jpg
Krikketto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 15, 13:48   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-03-2015
Messaggi: 15
Sull'astina manca il grano che ho tolto per smontare tutto il blocco. Eh per il volano non saprei, era vicino anche prima e funzionava. Il fatto è che se la muovo a mano fa qualche cm e poi si blocca, non capisco cos'è
Krikketto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 15, 14:41   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-03-2015
Messaggi: 15
E inoltre quando la accendo, il motore va su di giri tantissimo e le ruote girano senza accellerare
Krikketto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 15, 16:00   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-03-2015
Messaggi: 15
Ok provo. E per il fatto che appena la accendo va su di giri tantissimo dici che è la carburazione??
Krikketto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 15, 01:09   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2015
Residenza: Narni
Messaggi: 1.220
Ciao, prima di tutto regola il minimo meccanico. C'è una vite con una molla di solito. Svitala fino a che la ghigliottina del carburatore abbia un margine di 1-1,5 mm. Togli il filtro dell'aria per vedere il margine ovviamente. Fatto ciò, accendi il motore con la radio spenta, in modo da andare ad esclusione per trovare il problema.. Se il motore al minimo e con la ghigliottina chiusa gira alto vuol dire che è troppo magro. Se mi posti le foto delle viti del carburatore ti posso aiutare meglio, dato che non sono tutti uguali!
Diego Piccioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 15, 23:46   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicola u-control
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
Citazione:
Originalmente inviato da Diego Piccioni Visualizza messaggio
accendi il motore con la radio spenta
solo per questa ti meriteresti il ban immediato
evitiamo di dare pessimi consigli ai neofiti? Grazie
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 15, 00:22   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 28-09-2006
Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
Citazione:
Originalmente inviato da Nicola u-control Visualizza messaggio
solo per questa ti meriteresti il ban immediato
evitiamo di dare pessimi consigli ai neofiti? Grazie
Si e no, di sicuro non è un operazione per novellini, ma capita spesso di accendere i modelli anche a radio spenta, bisogna avere l'accortezza di tenere il leveraggio del carburatore con le dita, e si può dare gas senza problemi, ovvio che bisogna farlo con le ruote del modello sollevate, mettendo qualcosa sotto al telaio tipo un pezzo di legno o cose simili e bisogna sapere per bene cosa si sta facendo.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
...defender 90 td5 Nico.td5 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4 24 luglio 14 12:36
MD500 Defender. lucawing Elimodellismo Riproduzioni 117 26 settembre 11 15:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002