01 ottobre 14, 04:53 | #21 (permalink) Top |
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ok, ma non è un problema, a questo punto conviene prendere ex novo tutta la frizione e sei tranquillo. purtroppo avere un modello mischiato di pezzi non è facile ritrovarsi con i codici dei ricambi.
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01 ottobre 14, 07:12 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-09-2014 Residenza: valdagno VI
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Infatti, ma non riesco a capire perché se io vado a vedere i pezzi di ricambio, nel catalogo in pdf mio ci sono 2 mollette, nel sito ce ne sono 4, perché? Comunque ho guardato sul catalogo e i pezzi della frizione sono uguali a quelli che monto io nella mia, compreso testa del motore e tutto, per cui spero siano quelli i pezzi e che non mi tocca a tirare giù santi perché non ho i pezzi giusti Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
01 ottobre 14, 19:57 | #23 (permalink) Top |
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I disegni del tuo modello mi sembra la frizione abbia solo 2 spazzole, nella tua sono tre, controlla perche sono due modelli di frizione diversi. Le molle x la frizione vengono vendute di varia durezza in genere distinte per colore, silver, green, brown, gold. A seconda che usi un massetto in ergal e uno in carbon cambia la molla da usare così che il diverso peso che hanno usando molle piu o meno dure compensa la differenza di peso in modo tale che a parità di forza centrifuga lavorino insieme e non prima una e poi l'altra.
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01 ottobre 14, 20:45 | #24 (permalink) Top |
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A vedere la mia ha 2 spazzole, non 3, mi pare strano.. Ma comunque intanto mi procuro dei rasamenti, vedo se risolvo e prima possibile mi sostituisco l'intera frizione, la devo smontare e ti metto delle foto di preciso così sai dirmi di preciso cosa monto, a vedere la mia ha 2 spazzole, non 3, mi pare strano.. Ma comunque intanto sistemo quel problema.. Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
01 ottobre 14, 22:52 | #27 (permalink) Top |
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OK, la tua frizione è quella originale a due ceppi, non capivo bene dalle precedenti foto, vista bene non mi sembra neanche messa male, i ceppi hanno un buon spessore e sembrano consumati poco, potresti anche lasciarla così. Fai la prova come hai detto tu usando adeguati rasamenti, dovresti risolvere lo sfregamento della campana sul volano e avere una frizione perfetta.
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01 ottobre 14, 23:03 | #28 (permalink) Top |
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Ok va bene, secondo te che spessore serve del rasamento? Secondo me quello che c'era su si è consumato a dovere.. Provo a vedere in ferramenta se li tengono, magari uguali, male che vaga li acquisto da agmodellismo Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
02 ottobre 14, 11:09 | #29 (permalink) Top |
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I rasamenti escludo tu possa trovarli dal ferramenta, considera che hanno misure molto particolari, devono essere giusti come foro interno perchè vengono inseriti perfettamente nell'albero motore. li dovresti mettere due o tre rasamenti da 0.2 mm, io ti consiglio in questo caso di portare la frizione con i vari pezzi in un negozio di modellismo, loro sanno che misura va bene e così non prendi pezzi inutilmente. L'acciaio dei rasamenti è duro, se usi rondelle da ferramenta dopo poco si consumano e fanno attrito tra di loro, lascia stare.Vicino a te non hai qualche negozio di modellismo ben fornito?
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