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Vecchio 04 luglio 14, 02:18   #21 (permalink)  Top
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Data registr.: 02-03-2014
Residenza: Treviso
Messaggi: 41
Nel momento del disastro o appena dopo, hai notato se invece il servo dello sterzo funzionava ancora? Anche io ho bruciato 3 hitec da 25euro gas/freno, poi sono passato a spektrum da 60 eurini e per quanto non siano top di gamma hanno risolto gli inconvenienti. (Segue grattata di maroni).

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sgaggio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 14, 08:06   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di stefaros
 
Data registr.: 28-08-2008
Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
Messaggi: 2.029
..

Potrebbe essere la rx che non supporta le 5 celle (7v e passa).
Potrebbe essere che la radio ha problemi di portata e a una certa distanza non riceve.
potrebbero essere interferenze (sei a 2.4 giga o fm?)
se in fm potrebbe essere un quarzo guasto
__________________
protos 500 fbl - f 450 naza-
f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6
stefaros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 14, 08:11   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di DONNO
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: grosseto
Messaggi: 2.232
secondo me , devi comprare 1 servo di un altra marca
( controlla il filo antena , ossidazioni ecc )
il telaio tende a flettere con salti ecc.
lascia sempre un margine di 1mm a gas aperto.. nel punto massimo ( 1mm di vuoto )
il gas non deve tirare tutto a gas aperto.. alla lunga sforza.
__________________
" ... poco tempo per le chiacchere ... questo è Donno "
p.s. io parlo sempre per esperienza personale , mai per sentito dire .

Ultima modifica di DONNO : 04 luglio 14 alle ore 08:14
DONNO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 14, 08:42   #24 (permalink)  Top
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Data registr.: 12-03-2014
Residenza: Ragusa
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Si ovviamente sono in ghz, non in fm. La prima volta che è successo, dopo l impatto il servo rifunzionava. La seconda volta invece no perché il botto è stato spaventoso. Non credo siano problemi di portata perché non ero affatto lontano. Mi conviene comprare direttamente una radio compresa di ricevente nuova ?
giannirizza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 14, 08:50   #25 (permalink)  Top
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Data registr.: 12-03-2014
Residenza: Ragusa
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E comunque non è un problema di portata perché il servo delle ruote funziona perfettamente
giannirizza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 14, 13:53   #26 (permalink)  Top
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Immagini: 2
Sei sicuro che il servo abbia forza a sufficenza?..parli di aprire/chiudere il carburatore, ma lo sforzo maggiore lo si ha nel freno e come ti hanno scritto devi rivedere tale leverismo, essendo troppo lontano al centro del servo perdi potenza, anzi nel tuo caso la dimezzi, se consideri che questa vine data ad 1 cm dal centro della squadretta.
__________________
Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli
http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 14, 15:16   #27 (permalink)  Top
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Data registr.: 12-03-2014
Residenza: Ragusa
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Quindi dovrei avvicinare al fulcro sia il leveraggio del freno che del motore?
giannirizza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 14, 19:50   #28 (permalink)  Top
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L'avatar di afalzo
 
Data registr.: 04-03-2011
Residenza: Monza - Milano
Messaggi: 1.069
Mi permetto di far notare una cosa, ho letto tutta la discussione sul voltaggio dei servi delle batterie ecc ecc.
Questi servi ACE 2008 Ace RC S2008MG Servo Specifications and Reviews oltre ad essere sottodimensionati per il lavoro che devono svolgere (solo 7,8 kg di trazione) su un modello da oltre tre kg di peso possono essere alimentati solamente a 4,8V.
Le comuni piramidi a 5 celle sono 6V (5 celle da 1,2V) questo probabilmente è causa di surriscaldamento dell'elettronica del servo e quindi motivo del guasto.
Alcuni servocomandi anche economici hanno possibilità di lavorare a 4,8V come a 6V e questo incide sulle prestazioni meno V meno Kg di forza.
Molti servocomandi moderni possono essere alimentati anche a 7,2V per permettere l'uso di lipo collegate direttamente senza interporre il regolatore di tensione.
Consiglio spassionato cambia i servocomandi e non avrai più problemi.
__________________
Buggy off road Losi 2.0 EU
radiocomando Spektrum dx3s
motore: quello che resta acceso
afalzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 14, 20:33   #29 (permalink)  Top
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Data registr.: 12-03-2014
Residenza: Ragusa
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E che servi dovrei prendere? Che voltaggio devono avere? Dovrei anche cambiare batterie e prendere un comune pacco a 4 batterie?
giannirizza non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 14, 20:35   #30 (permalink)  Top
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Data registr.: 12-03-2014
Residenza: Ragusa
Messaggi: 80
Citazione:
Originalmente inviato da afalzo Visualizza messaggio
Mi permetto di far notare una cosa, ho letto tutta la discussione sul voltaggio dei servi delle batterie ecc ecc.
Questi servi ACE 2008 Ace RC S2008MG Servo Specifications and Reviews oltre ad essere sottodimensionati per il lavoro che devono svolgere (solo 7,8 kg di trazione) su un modello da oltre tre kg di peso possono essere alimentati solamente a 4,8V.
Le comuni piramidi a 5 celle sono 6V (5 celle da 1,2V) questo probabilmente è causa di surriscaldamento dell'elettronica del servo e quindi motivo del guasto.
Alcuni servocomandi anche economici hanno possibilità di lavorare a 4,8V come a 6V e questo incide sulle prestazioni meno V meno Kg di forza.
Molti servocomandi moderni possono essere alimentati anche a 7,2V per permettere l'uso di lipo collegate direttamente senza interporre il regolatore di tensione.
Consiglio spassionato cambia i servocomandi e non avrai più problemi.
che voltaggio devono avere i servi? Devo cambiare anche quello dello sterzo che funziona? E come pacco batterie? Lascio il 5 celle o riduco a 4?
giannirizza non è collegato   Rispondi citando
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