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Vecchio 04 luglio 14, 00:47   #11 (permalink)  Top
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Allego la foto. Ma vi assicuro che la tiranteria è perfetta!
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Disastro! esperti aiutatemi vi prego!-20140612_231844-1-1.jpg  
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Vecchio 04 luglio 14, 00:54   #12 (permalink)  Top
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Non si vede l'insieme col carburatore...
personalmente avvicinerei più verso il fulcro il tirante gas, Bad ti può aiutare meglio che è del settore...
ma il servo non può e non deve lavorare meno di metà com'è adesso...
spero però che le 5 celle non siano da 1,5V ma da 1,2V nominali...
su questa scheda che ho trovato in rete, sul 2008 parla solo di 4,8V.
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Vecchio 04 luglio 14, 00:57   #13 (permalink)  Top
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Quindi tu mi dici che se le 5 celle fossero da 1.5 v, i servi sarebbero sovralimentati e quindi a rischio?
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Vecchio 04 luglio 14, 01:06   #14 (permalink)  Top
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Quindi tu mi dici che se le 5 celle fossero da 1.5 v, i servi sarebbero sovralimentati e quindi a rischio?
Ma tu mi dici che sono quelle da 1,5V che usi? oppure quelle da 1,2V?
(1,5V X 5 = 7,5V nomin.) se ne hai fumati 3 e puzzano di bruciato è probabile... aggiungi il fatto che non lavora bene... poi qualcun'altro più esperto dirà la sua...
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Vecchio 04 luglio 14, 01:10   #15 (permalink)  Top
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Delle 5 celle che uso so solo che sono delle 1600 mah. Non c'è scritto se sono 1.5 v o 1.2 v.
Ma scusa, se fossero 1.5 v, in tutto sarebbero 1.5 x 5 = 7.5 v. I servi sono 2 servi da 4.8 v quindi non sarebbero sovralimentati no? La potenza delle batterie non va divisa nei 2 servi?
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Vecchio 04 luglio 14, 01:16   #16 (permalink)  Top
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Delle 5 celle che uso so solo che sono delle 1600 mah. Non c'è scritto se sono 1.5 v o 1.2 v.
Ma scusa, se fossero 1.5 v, in tutto sarebbero 1.5 x 5 = 7.5 v. I servi sono 2 servi da 4.8 v quindi non sarebbero sovralimentati no? La potenza delle batterie non va divisa nei 2 servi?
No!

Se sono ricaricabili NiMh allora sono da 1,2V
Se sono usa e getta, da 1,5V

comunque vedo che il servo assolve a più cose (freno, ecc...)
se la tiranteria è regolata male, si surriscalda e va sotto sforzo...
secondo me, ripeto, non va bene che lavori meno di metà...
aspetta anche il parere di altri.



PS: Se puoi, leggi il manuale della radio, per sapere anche il voltaggio di lavoro della ricevente...
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Ultima modifica di Chicco K : 04 luglio 14 alle ore 01:20
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Vecchio 04 luglio 14, 01:20   #17 (permalink)  Top
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Sono ricaricabili. Quindi saranno da 1.2 v. Cosa devo fare allora? Ricomprare una ricevente e un servo del gas? Ma potrebbe essere anche un difetto della ricevente in quel determinato canale? Il servo non sforzava x niente. Non grattava ne quando frenavo ne quando acceleravo. Fatemi capire.una cosa: se il servo si brucia mentre sono al massimo, resta al massimo?
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Vecchio 04 luglio 14, 01:27   #18 (permalink)  Top
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Cerca di fare delle prove a casa con la radio accesa, fai lavorare i servi sulla macchina, e se senti che si surriscaldano o puzze varie, spegni tutto e regola meglio la tiranteria... io i miei pareri/consigli li ho detti... poi magari potrebbe essere altro... ciao e buonanotte...
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Vecchio 04 luglio 14, 01:30   #19 (permalink)  Top
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Allora ragazzi ho controllato meglio. La ricevente non è rotta. Non funzionava solo perché si è tranciato il cavo delle batterie. La ricevente funziona. Resta solo da capire il xke il servo rimane in posizione tutto aperto. Potrebbe essere qualcosa che non va nel carburatore del nuovo motore?
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Vecchio 04 luglio 14, 01:32   #20 (permalink)  Top
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I servi non grattavano ne niente. La cosa strana e che dopo che stamattina il servo è rimasto al massimo, non si è bruciato! Infatti nel pomeriggio ho rigirato in pista. Magari la seconda volta si è rotto dopo l impatto. Il problema e che proprio nom capisco come fa a rimanere accelerato
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