Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 giugno 14, 22:32   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-06-2014
Residenza: Cervinara
Messaggi: 8
Aiuto carburazione k4.6

Salve...
Sono nuovo del forum e nuovo nel mondo rc..ho da poco acquistato un hpi savage con motore k4.6 avviamento a strappo..
Con retro,4wd...ho solo un problema,quando accendo il "mezzo" lo riscaldo e poi provo ad accellerarlo tutto muore quando lo porto a minimo...pensate e' un problema di carburazione??
V.Orazio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 14, 00:42   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-06-2014
Residenza: Genova
Messaggi: 48
Citazione:
Originalmente inviato da V.Orazio Visualizza messaggio
Salve...
Sono nuovo del forum e nuovo nel mondo rc..ho da poco acquistato un hpi savage con motore k4.6 avviamento a strappo..
Con retro,4wd...ho solo un problema,quando accendo il "mezzo" lo riscaldo e poi provo ad accellerarlo tutto muore quando lo porto a minimo...pensate e' un problema di carburazione??
si da come descrivi ciò che fa sembra che sei grasso al minimo....fai una cosa....leva il filtro e regola il minimo in modo che la ghigliottina sia più o meno a 1mm di apertura a riposo...accendi, scalda bene e poi lo aggiusti un Po...dopodiche regola la vite del massimo facendo in modo che la macchina faccia un Po di fumo....poi passa alla vite dell'aria...il tuo problema é qua....se avviti passa più aria se sviti passa più miscela..tu non devi fare altro che avvitare quella vite 1/4 alla volta fino a che la macchina non senti che non lo fa più....occhio che se avviti troppo rimane accellerata....devi trovare il giusto compromesso...
p.s. Ogni volta che giri la vite sgasa un Po e aspetta il che il motore risenta del cambiamento per capire se va meglio o peggio...
__________________
Rc Model: Thunder Tiger EB4S3