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Vecchio 18 giugno 14, 12:32   #4 (permalink)  Top
giannirizza
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Ci sono parecchie guide in giro per il web. Anche sul forum c'è ne una. Comunque grosso modo cerca di capire ad orecchio i comportamenti dell'auto. Su un piedistallo dai brevi accelerate e vedi come si comporta l'auto. Se sale di giri troppo rapidamente, ancor prima della fine del movimento dello stick del radiocomando, l'auto è magra ai massimi, quindi svita di 1/8 la vite dorata del massimo. Se al contrario stenta a salire di giri l'auto è grassa, quindi avvita di 1/8 la stessa vite fin quando ad orecchio non capisci che vada più o meno bene. Adesso metti l'auto con le ruote a terra e comincia a girare. Partendo da fermo se l'auto borbotta o sale rapidamente di giri è magra al minimo, quindi agisci sulla vite del minimo dinamico (nei pressi della ghigliottina che apre il carburatore) aprendo di 1/8. Se al contrario stenta a salire di giri, fa troppo fumo e sputa olio dalla marmitta è grassa ai minimi quindi avvita il minimo dinamico di 1/8. Quando l'auto prende i giri in maniera regolare non ti resta che dare l'ultima regolata al massimo (vite dorata). Stringi la vite di pochissimo finchè l'auto in rettilineo alla massima velocità non tende a spegnersi. Quando noti questo, allenta di 1/8 il massimo e a grandi linee la carburazione sarà terminata. Ricorda che al variare delle temperature esterne la carburazione ne risentirà, quindi piccoli aggiustamenti sono sempre necessari.
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