Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 ottobre 13, 17:34   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-10-2010
Residenza: Latina
Messaggi: 28
GIGA CRUSHER Tunning

Salve raga, sono qui per chiedervi aiuto sulla trasformazione del mio giga crusher prendendo il progetto di un americano che lo ha praticamente rivoluzionato.
L'idea è quella di inserire 2 motori non kyosho e trasferire gli scarichi invece che dal posteriore ai laterali e mettere nella parte posteriore 2 serbatoi da 150cc per i motori, l'impresa non è ardua l'unica cosa non trovo i supporti motori per questo modello, nel progetto americano vi sono 2 tipi:
Associated 25145 (da adattare)
e l'altro è questo della foto che non riesco a trovare:


vi chiedo aiuto nella ricerca, questo pezzo è fondamentale perchè senza di esso può montare solo motori kiosho il che non sono poi cosi performanti come altri... attendo vostri suggerimenti grazie
__________________
1/8 MonsterTruck Kiosho Giga Crusher GXR28,
1/8 Kiosho Inferno GT, 1/10 Traxxas T-Maxx 3.3
1/10 Kiosho Pure Teen Alpha 2 GX12, Aling T-Rex 600
Woldemort non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 13, 07:17   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DONNO
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: grosseto
Messaggi: 2.232
ma a regola esiste il monster giga rtr con 2 motori .. e nato moltissimi anni fa'....
nn credo sia piu in commercio.

il tuo e il modello economico da 1 motore.. ma se cerchi sul sito kyosho ..
troverai lesploso del modello a 2 motori .
li trovi tutto per la trassmisione ecc

no appena guardato... sul sito kyosho italia nn lo vendono piu.. e fuori commercio.
cerca da altre parti all estero
__________________
" ... poco tempo per le chiacchere ... questo è Donno "
p.s. io parlo sempre per esperienza personale , mai per sentito dire .

Ultima modifica di DONNO : 04 ottobre 13 alle ore 07:22
DONNO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 13, 12:20   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-10-2010
Residenza: Latina
Messaggi: 28
Il problema sta nei supporti motore che nei kiosho si avviano direttamente sul telaio mentre per tutti gli altri motori usano quelli laterali, sul sito inglese dove ho preso la foto si fa riferimento ad una marca GPM ma dato che il progetto è del 2008 non trovo quel pezzo nel loro sito, il pezzo è importante perché permetterebbe di montare un qualsiasi motore su questo modello in quanto so adatta perfettamente
__________________
1/8 MonsterTruck Kiosho Giga Crusher GXR28,
1/8 Kiosho Inferno GT, 1/10 Traxxas T-Maxx 3.3
1/10 Kiosho Pure Teen Alpha 2 GX12, Aling T-Rex 600
Woldemort non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 13, 22:33   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-10-2010
Residenza: Latina
Messaggi: 28
Chiarezza

Forse non sono stato molto chiaro nel primo post e quindi mi spiego meglio qui in merito al mio progetto di modding del giga crusher, dopo circa 6 anni dalla sua uscita e dopo essere uscito dal catalogo, ho deciso di apportare delle modifiche sostanziali per renderlo un modello di tutto rispetto tutt'ora dopo anni dalla sua prima comparsa.

Il mio progetto:
Riassumendo in poche parole vorrei:
  • Montare 2 motori sh .28 da circa 3,8cv ogniuno
  • Modificare il sistema di scarico portandolo da posteriore a laterale
  • Modificare il sistema di alimentazione spostando i serbatoi dal laterale al centro posteriore inserendone di + grandi (da 125cc)
  • Sostituire le parti in plastica con quelle in ERGAL o alluminio
  • adattare campana ai motori con albero SG odierni

vi chiedo aiuto in quanto amatore ma con molte risorse nella ricerca tramite vostre esperienze di parti essenziali a creare un giga crusher twin force 1.5
ovvero questo:



i punti sopra indicati sono essenziali e vi chiedo aiuto sopratutto nel dove e come trovare un castello motore adatto o adattabile e sopratutto come allungare l'albero SG dei motori odierni rispetto a quello kiosho gxr tipico ovvero corto.

ho già provveduto ad ordinare parti in ergal dei supporti servi ovvero questi:



come vedete le foto non sono del mio modello ma tratte da un forum straniero in cui sono incappato cercando appunto dei supporti motore adatti... nel forum descritto vi sono appunto dei riferimenti a un supporto adattabile della stessa marca di questi supporti servo ovvero la GPM, ma dalle mie ricerce non riesco a trovare niente, i supporti di cui parlo sono questi:



e ovviamente cerco i serbatoi di cui unico riferimento è una sigla di un prodotto che non riesco a trovare:

Mugen 150cc Serbatoi carburante (Mugen PN: MUGC0815)

Per quanto riguarda l'adattamento dell'albero l'ideatore del progetto si è limitato a tagliare l'albero motore:



Io vorrei "allungarlo" o adattare il sistema SG ai tipici sistemi kiosho che hanno bisognio della prolunga in questo modo non rovinerei l'albero del motore del motore nuovo che andrei a montare rendendolo riutilizzabile su altri modelli.

Per quanto riguarda i sistemi di modifica degli scarichi ho delle sigle e non ho problemi a reperire le parti (grazie ebay) e sono questi:

Intestazione Savage (HPI PN: 86061)

OFNA LX Una intestazione / tubo sintonizzato (OFNA PN: 30490, 10060, 10185, 30491, 10120)

Come da foto gia postata adrei a creare una serpentina in modo da mandare lo scarico all'esterno del modello e porre la marmitta direttamente di lato.
__________________
1/8 MonsterTruck Kiosho Giga Crusher GXR28,
1/8 Kiosho Inferno GT, 1/10 Traxxas T-Maxx 3.3
1/10 Kiosho Pure Teen Alpha 2 GX12, Aling T-Rex 600

Ultima modifica di Woldemort : 06 ottobre 13 alle ore 22:36
Woldemort non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 13, 18:56   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DONNO
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: grosseto
Messaggi: 2.232
il progetto e assai ambizzioso ...
ma che io sappia.. lo tolsero dal mercato proprio perche..
la meccanica si dilaniava con la potenza dei 2 motori . .cera' 1 pezzo particolare ( nn ricordo il nome )
che si sfrantumava sempre.

puoi fare tutto .. ma poi i ricambi ? teli auto costruisci da solo ?

ormai i pezzi vanno tutti ad esaurimento scorte.

poi che io sappia... ormai guasi nessuna ditta fa piu monster con 2 motori .
volendo nn puoi adata nullla..
lunica e auto costruirsi pezzi ecc artigianali ....


ma il gioco vale la candela ?
rischi poi di incazzarti. .ed abbandonare tutto sul comodino... e tornare ad usare 1 classico monster da 1 motore...

sia perche .. i monster facendo gare di trial .. 2 motori son troppo powa e poi nel trial sarebbe tutta na capriola ... .. lunica faresti solo gara di tiro ..
ma ripeto.. il giga sofre di mecanica.... sfasceresti tutto per manco meta tiro.......

vabbe... seguiro i progressi.. ma per ora... io concludo il bla bla bla bla
__________________
" ... poco tempo per le chiacchere ... questo è Donno "
p.s. io parlo sempre per esperienza personale , mai per sentito dire .
DONNO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 13, 21:26   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-10-2010
Residenza: Latina
Messaggi: 28
ciao e grazie del commento accetto ogni suggerimento e consiglio anche quelli di lasciar perdere per risponderti:

le parti di ricambio è vero sono abbastanza rare da trovare in italia, ma all'estero si trova molta roba e acquisto molto all'estero per convenienza e rarità.

detto ciò la parte che si rompe è un differenziale, nella discussione del forum straniero fa riferimento a un ricambio di un altro modello adattabile al giga più resistente che ovvia al problema

ad ogni modo inizio comunque montandogli 1 motore per vedere come va se è troppo lascio solo quello

un pezzo che dovrei auto costruirmi sarebbe giusto il supporto motore m ho ordinato dei supporti aftermark che penso di adattarli speriamo bene

ps. come vedi dalla firma ho altri monster con cui divertirmi, questo progetto è proprio per togliere il giga dallo scaffale inutilizzato xke non è poi cosi divertente data la lentezza rispetto al Traxxas che ho e soprattutto per creare qualcosa di unico da sfoggiare ;)
__________________
1/8 MonsterTruck Kiosho Giga Crusher GXR28,
1/8 Kiosho Inferno GT, 1/10 Traxxas T-Maxx 3.3
1/10 Kiosho Pure Teen Alpha 2 GX12, Aling T-Rex 600
Woldemort non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motore a 3cv per giga crusher Woldemort Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 5 26 agosto 13 03:44
tappo rotostart per Kyosho giga crusher afaccin Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 3 03 novembre 10 09:46
giga crusher mosca Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 17 03 dicembre 07 20:55
Help ky Giga Crusher!! grossi problemi maurinooooo Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 58 23 ottobre 07 20:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002