Forse non sono stato molto chiaro nel primo post e quindi mi spiego meglio qui in merito al mio progetto di modding del giga crusher, dopo circa 6 anni dalla sua uscita e dopo essere uscito dal catalogo, ho deciso di apportare delle modifiche sostanziali per renderlo un modello di tutto rispetto tutt'ora dopo anni dalla sua prima comparsa.
Il mio progetto:
Riassumendo in poche parole vorrei:
- Montare 2 motori sh .28 da circa 3,8cv ogniuno
- Modificare il sistema di scarico portandolo da posteriore a laterale
- Modificare il sistema di alimentazione spostando i serbatoi dal laterale al centro posteriore inserendone di + grandi (da 125cc)
- Sostituire le parti in plastica con quelle in ERGAL o alluminio
- adattare campana ai motori con albero SG odierni
vi chiedo aiuto in quanto amatore ma con molte risorse nella ricerca tramite vostre esperienze di parti essenziali a creare un giga crusher twin force 1.5
ovvero questo:
i punti sopra indicati sono essenziali e vi chiedo aiuto sopratutto nel dove e come trovare un castello motore adatto o adattabile e sopratutto come allungare l'albero SG dei motori odierni rispetto a quello kiosho gxr tipico ovvero corto.
ho già provveduto ad ordinare parti in ergal dei supporti servi ovvero questi:
come vedete le foto non sono del mio modello ma tratte da un forum straniero in cui sono incappato cercando appunto dei supporti motore adatti... nel forum descritto vi sono appunto dei riferimenti a un supporto adattabile della stessa marca di questi supporti servo ovvero la
GPM, ma dalle mie ricerce non riesco a trovare niente, i supporti di cui parlo sono questi:
e ovviamente cerco i serbatoi di cui unico riferimento è una sigla di un prodotto che non riesco a trovare:
Mugen 150cc Serbatoi carburante (Mugen PN: MUGC0815)
Per quanto riguarda l'adattamento dell'albero l'ideatore del progetto si è limitato a tagliare l'albero motore:
Io vorrei "allungarlo" o adattare il sistema SG ai tipici sistemi kiosho che hanno bisognio della prolunga in questo modo non rovinerei l'albero del motore del motore nuovo che andrei a montare rendendolo riutilizzabile su altri modelli.
Per quanto riguarda i sistemi di modifica degli scarichi ho delle sigle e non ho problemi a reperire le parti (grazie ebay) e sono questi:
Intestazione Savage (HPI PN: 86061) OFNA LX Una intestazione / tubo sintonizzato (OFNA PN: 30490, 10060, 10185, 30491, 10120)
Come da foto gia postata adrei a creare una serpentina in modo da mandare lo scarico all'esterno del modello e porre la marmitta direttamente di lato.