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Vecchio 15 ottobre 07, 00:46   #1 (permalink)  Top
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Help ky Giga Crusher!! grossi problemi

anticipo i ringraziamenti agli utenti che mi risponderanno
sono nuovo e come vedete ho seri problemi con sto giga crusher...
l'ho comprato usato (mi hanno detto pochi mesi) da un negozio qua a pesaro.appena comprato gliel'ho riportato perchè nn partiva.il tipo me lo ha carburato dicendomi che ci ha fatto addirittura un pieno.
il giorno dopo ci ho girato (all'inizio mi si spegneva ma dopo ha preso il via,penso sia normale no?) e l'ho usato come si dovrebbe insomma solo che poi mi si è staccato il filtro e nn mi ero accorto.
è un po' di giorni che mi da problemi che ora vi elencherò:
- quando RIESCO a far partire il motore dopo pochi secondi mi si spegne
- appena acceso va al massimo dei giri (se diminuisco il minimo dal radiocomando si spegne appena lo tocco)
- quando riesco a tenerlo acceso (sempre su di giri) ingrano la prima e SE parte fa al massimo 2 o 3 rettilinei dopodichè si spegne
- a volte si spegne quando apro il gas
- ci ho bruciato 3 candele in 3 giorni *******!!!****!!*****
- a causa del minimo alto il modello si muove senza dare il gas (è normale) ma come gia scritto appena lo abbasso si spegne
- a volte nn parte proprio!


ho provato molti metodi del tipo di toppare la marmitta e tirare la cordicella (ha un nome?) per fare entrare benzina e sembra aiutare ma poco.

non vorrei che si fosse rovinato quando avevo girato senza filtro (era buio nn mi ero accorto)
però un po di rettilinei li fa...

mi date una dritta ???
grazie ancora
mauro

Ultima modifica di maurinooooo : 15 ottobre 07 alle ore 00:53
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Vecchio 15 ottobre 07, 02:01   #2 (permalink)  Top
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è da carburare!....apri un pò il massimo...1\8 di giro alla volta....

per il filtro:
COME CAVOLO HAI FATTO CHE STANNO DENTRO E IL "CAMINO" STA AVVITATO?!

perima di riaccenderlo, smonta il motore e controlla che sia tutto ok!
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Vecchio 15 ottobre 07, 13:07   #3 (permalink)  Top
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nel giga crusher il filtro è davanti tipo le macchine americane.
quando si è ribaltata si è staccato il tubo che lo collega al carburatore.

cavoli smontare il motore è dura...e molto
ma se tipo io la devo carburare da zero come faccio? (partendo dalle viti strette)

a poi un'altra cosa.se la volessi lavare,posso dargli con lo scione e poi compressore per asciugare? (scione = tubo dell'acqua )

Ultima modifica di maurinooooo : 15 ottobre 07 alle ore 13:12
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Vecchio 15 ottobre 07, 13:43   #4 (permalink)  Top
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il tuo è un evidente problema di carburazione. Probabilmente entra troppa benzina infatti come tu dici o non parte (la troppa benzina soffoca tutto) o parte a razzo (se non soffoca è come se fosse accelleratssimo)

dovresti intanto resettare la carburazione e rifarla da capo....non so di quanti giri tu debba chiudere e riaprire..vedo di inforarmi poi ti dico...
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www.cosae.it il sito come google ma moooolto più demenziale...
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Vecchio 15 ottobre 07, 14:43   #5 (permalink)  Top
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si i problemi in gran parte sono quelli.
devo solo capire come carburare da zero per il resto si vedrà.
ancora non penso di smontare il motore che nn è facilissimo...aspetto vostri consigli !! grazie mille ottimo forum!
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Vecchio 15 ottobre 07, 14:44   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da maurinooooo
nel giga crusher il filtro è davanti tipo le macchine americane.
quando si è ribaltata si è staccato il tubo che lo collega al carburatore.

cavoli smontare il motore è dura...e molto
ma se tipo io la devo carburare da zero come faccio? (partendo dalle viti strette)

a poi un'altra cosa.se la volessi lavare,posso dargli con lo scione e poi compressore per asciugare? (scione = tubo dell'acqua )
mmmmsinceramente non lo so...ma il tuo negoziante non te l'aveva carburata?
si puoi usare l'acqua, ma devi smontare TUTTA l'elettronica e visto com'è messa ti conviene!?!
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Originalmente inviato da maurinooooo
nel giga crusher il filtro è davanti tipo le macchine americane.
quando si è ribaltata si è staccato il tubo che lo collega al carburatore.

cavoli smontare il motore è dura...e molto
ma se tipo io la devo carburare da zero come faccio? (partendo dalle viti strette)

a poi un'altra cosa.se la volessi lavare,posso dargli con lo scione e poi compressore per asciugare? (scione = tubo dell'acqua )
come dice stilo, devi smontare tutta l'elettronica e pure il motore (altrimenti lo devi sigillare ma ci metti di meno a smontarlo).
Citazione:
il tuo è un evidente problema di carburazione. Probabilmente entra troppa benzina infatti come tu dici o non parte (la troppa benzina soffoca tutto) o parte a razzo (se non soffoca è come se fosse accelleratssimo)
invece secondo me è il contrario... se parte a razzo è magro, e se non parte è perchè manca miscela. se fosse grasso potrebbe lo stesso non partire (si ingolfa) ma la differenza è che se sei grasso non parti a razzo, ma il contrario, non riesci proprio a partire!
guarda sulle istruzioni e sicuramente c'è scritta la carburazione di base.
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Vecchio 15 ottobre 07, 15:13   #8 (permalink)  Top
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se vi può essere di aiuto vi dico che a volte fa un sacco di fumo e cmq io quando dico che parto a razzo è sottinteso che sono in folle.quindi il motore gira di + però la macchina dovrebbe stare ferma quando metto la prima...

guardo nelle fotocopie che mi hanno dato insieme alla macchina...
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Vecchio 15 ottobre 07, 15:28   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da maurinooooo
se vi può essere di aiuto vi dico che a volte fa un sacco di fumo e cmq io quando dico che parto a razzo è sottinteso che sono in folle.quindi il motore gira di + però la macchina dovrebbe stare ferma quando metto la prima...

guardo nelle fotocopie che mi hanno dato insieme alla macchina...

come in folle? non hai la frizione a forza centrifuga? hai il cambio manuale sul radiocomando??
e cmq il minimo si regola col minimo meccanico, non con il trim della radio.
se si spegne, hai trimmato male e hai il minimo meccanico basso.
che faccia molto fumo non mi torna...
se tu stai fermo 10 secondi e accelleri al massimo, cosa fa? borbotta o buca (buca= fa vuoti)?
ah, se si è staccato il filtro probabilmente hai rovinato il motore, dato che sicuramente è entrata polvere (terra). smonta e controlla se ci sono righe sul pistone e sul cilindro. potrebbe essere anche questa la causa. poi che mix usi? usa almeno una 20, meglio una 25.
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Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 07, 16:30   #10 (permalink)  Top
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si ha tre marce automatiche più la retro che si inserisce con il terzo canale
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