Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 ottobre 07, 18:37   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da Stilo
si ha tre marce automatiche più la retro che si inserisce con il terzo canale
già mi suona meglio...
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 07, 23:12   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maurinooooo
 
Data registr.: 14-10-2007
Residenza: pesaro
Messaggi: 19
si ha 3 canali retro,folle e prima.
oggi sono andato a comprare una candela nuova (invernale a caldo) ho chiuso il minimo alto e come da manuale l'ho girato 3 volte.
è partita e abbiamo cominciato a dargli un po di regolazioni anche se ho ancora questo problema del minimo (un pò l'ho risolto,la macchina riesce a stare ferma e accesa)
ma oggi mentre camminava ho cominciato a sentire rumori strani,quando parto con la prima ogni tanto il motore va senza far partire la macchina come se fosse in folle!
ora penso di avere problemi di trasmissione!porca vacca
non so cosa gli sia preso non lo aveva mai fatto prima!
cmq di miscela mi ha dato 16% mi pare
e si quando apro il gas da folle (se lo apro a manetta) mi buca

uffaaaa quanti problemi mi daaaa aiutoo
maurinooooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 07, 01:44   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stilo
 
Data registr.: 25-07-2006
Messaggi: 1.604
ma a folle che significa scusa?!....
il terzo canale o attiva la retro o la marce...non devi avere posizioni intermedie!

hai controllato bene l'unità qrc?! quella specie di frizione e stretta a dovere?!
__________________
Un uomo senza PANZAè come un cielo senza STELLE
Inviato dalla macelleria usando TRIPPAtalk
Stilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 07, 07:41   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da maurinooooo
si ha 3 canali retro,folle e prima.
oggi sono andato a comprare una candela nuova (invernale a caldo) ho chiuso il minimo alto e come da manuale l'ho girato 3 volte.
è partita e abbiamo cominciato a dargli un po di regolazioni anche se ho ancora questo problema del minimo (un pò l'ho risolto,la macchina riesce a stare ferma e accesa)
ma oggi mentre camminava ho cominciato a sentire rumori strani,quando parto con la prima ogni tanto il motore va senza far partire la macchina come se fosse in folle!
ora penso di avere problemi di trasmissione!porca vacca
non so cosa gli sia preso non lo aveva mai fatto prima!
cmq di miscela mi ha dato 16% mi pare
e si quando apro il gas da folle (se lo apro a manetta) mi buca

uffaaaa quanti problemi mi daaaa aiutoo
ma se avesse 3 canali per retro folle e avanti, non avrebbe ne il freno e ne lo sterzo!! hai 3 canali, sterzo, marcia avanti/freno e retro. che cos'è il minimo alto??
se ti buca sei ancora magro di minimo.
cmq non è che ha la folle, ha solo una frizione centrifuga, che quando accelleri si apre perchè gira con maggior velocità, e facendo presa sulla campana trasmette il moto...
quando accelleri e sta fermo, guarda se la campana gira e se le corone girano... se si è un problema di trasmissione. se no è un problema di frizione.
per il minimo magari hai il trim alto sulla radio. quando da posizione neutra provi a frenare, il soffietto del gas si muove o sta fermo?? se torna indietro quando freni, allora hai il trim alto o la tiranteria sballata... prova ad abbassare il trim finchè quando freni il soffietto non si muove più.
se invece non si muove quando freni, allora hai il minimo meccanico alto... prova a svitare di pochissimo per volta il minimo meccanico.
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 07, 09:18   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maurinooooo
 
Data registr.: 14-10-2007
Residenza: pesaro
Messaggi: 19
allora faccio così oggi la riprovo se ridà il problema ve lo faccio vedere faccio un video e lo metto su youtube così potrete capire meglio.
minimo alto è quando la metto in prima e tolgo il gas e sembra che il motore è troppo su di giri,ma lo vedrete meglio nel video che farò oggi pomeriggio.
è inutile che sto qui a dirvi che quando tolgo il gas il motore fa: meeEEEEEEEEE !!!
maurinooooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 07, 14:23   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da maurinooooo
allora faccio così oggi la riprovo se ridà il problema ve lo faccio vedere faccio un video e lo metto su youtube così potrete capire meglio.
minimo alto è quando la metto in prima e tolgo il gas e sembra che il motore è troppo su di giri,ma lo vedrete meglio nel video che farò oggi pomeriggio.
è inutile che sto qui a dirvi che quando tolgo il gas il motore fa: meeEEEEEEEEE !!!
ma ancora dici di metterlo in prima... cosa intendi??? accelleri e basta? perchè non mi risulta che ci sia un cambio manuale...
se puoi evita di farlo col cellulare e evita di metterlo su youtube il video... se no non si capisce nulla... cmq se quando lo tieni fermo 10-15 secondi si alza da solo di giri e/o accellerando di colpo buca sei magro di minimo.
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 07, 01:30   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maurinooooo
 
Data registr.: 14-10-2007
Residenza: pesaro
Messaggi: 19
il motore sembra andare da solo.se accelero,o rimane accelerato oppure comncia ad alzarsi e abbassarsi molto velocemente. a volte capita pure restando fermo col gas...

ti spiego meglio il radiocomando ha un affarino con tre posizioni:

1 retro;2 folle o quello che è,il motore gira a vuoto;3 la macchina va avanti (prima.seconda e terza naturalmente automatiche)

oggi ho provato a smontare un po' credo di aver trovato il problema dell'inceppatura o nel differenziale o nell'unità qrc. potrebbe essere ?

poi mentre provavo a farla partire mi ha pure punto una vespa nella mano...
questa partenza non s'ha da fare ! lol
maurinooooo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 07, 01:51   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Stilo
 
Data registr.: 25-07-2006
Messaggi: 1.604
svita un poco il massimo e riprova!
__________________
Un uomo senza PANZAè come un cielo senza STELLE
Inviato dalla macelleria usando TRIPPAtalk
Stilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 07, 09:46   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-05-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 246
..quoto stilo
E' magra svita..... !
__________________
La mia '' flotta'' : Elicotteri: T-Rex 250, Mini Titan, T-Rex 450s, Protos Carbon, T-Rex 500, Raptor 50 V2, Raptor 90 V2 SE, Futaba T10 C - - Automodelli: Tag Models Integrale, Svm Crono, Duratraxx Nitro Evader, Thunder Tiger Eb4S3.
gooser non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 07, 14:12   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maurinooooo
 
Data registr.: 14-10-2007
Residenza: pesaro
Messaggi: 19
ok grazie mille! vi faccio sapere quando avrò rimontato.
oggi ho smontato ingranaggi,qrc e motore.
ma guardando bene se tolgo la candela si vedono dei grumi nel pistone.è normale??? mi sa che mi tocca smontarlo sul serio
cmq il problema meccanico non sta in nessuna di queste parti ma negli ingranaggi delle ruote davanti.ci darò un'occhiata

vi aggiorno
maurinooooo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
giga crusher mosca Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 17 03 dicembre 07 20:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002