Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 aprile 13, 12:08   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-09-2012
Residenza: anagni
Messaggi: 108
consigli montaggio xb9

ciao ragazzi,in settimana prendero' il primo kit di montaggio dato che e' quasi impossibile trovare i pezzi per la mugen mbx5.
Sono orientato sulla xb9, ho letto in diversi post che ci sono molti upgrade,e che il settaggio di questo modello non e' molto facile.
Volevo chiedere a chi conosce questo modello ,qualche consiglio fuori manuale.
ad esempio:
gli oli per i differenziali, uso quelli consigliati?
conviene mettere un doppio filtro miscela?
faccio un settaggio standard da manuale per camber ,ackerman,rigidita'telaio ecc?
quale upgrade e' veramente utile?
grazie a tutti
enoz88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 13, 16:43   #2 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
L'avatar di Aduken
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: Viggiu' (VA)
Messaggi: 4.478
Invia un messaggio via MSN a Aduken
Ciao
per cominciare segui le istruzioni e fai un set-up "di scatola" che poi modificherai a tuo piacimento provando e riprovando, smontando e rimontando decine di volte in base alla pista ed alle temperature, fino a trovare il set-up perfetto.......

Ovviamente ti dovrai attrezzare di olii siliconici di varie gradazioni sia per i differenziali sia per gli ammortizzatori, vari pignoni, ecc ecc....

Optional? Che so io per l'X-Ray gli optional sono solo per sfizio


Buon sbattimento.......ehm......lavoro
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da uno sbruffone
Modellisticamente sei zero
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 13, 00:08   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BRUCIO
 
Data registr.: 26-02-2011
Residenza: Bergamo
Messaggi: 594
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da enoz88 Visualizza messaggio
ciao ragazzi,in settimana prendero' il primo kit di montaggio dato che e' quasi impossibile trovare i pezzi per la mugen mbx5.
Sono orientato sulla xb9, ho letto in diversi post che ci sono molti upgrade,e che il settaggio di questo modello non e' molto facile.
Volevo chiedere a chi conosce questo modello ,qualche consiglio fuori manuale.
ad esempio:
gli oli per i differenziali, uso quelli consigliati?
conviene mettere un doppio filtro miscela?
faccio un settaggio standard da manuale per camber ,ackerman,rigidita'telaio ecc?
quale upgrade e' veramente utile?
grazie a tutti
Ciao, prendi un kit nuovo perché non trovi i ricambi della mbx5 oppure perché vuoi un mezzo + recente? Il problema ricambi mi sembra risolvibile....a parte membrane ammo e pistoni (che si trovano ancora in commercio) sai quale è il modo migliore di avere i ricambi? Compra un bel roller usato versione prospec lo smantelli e lavi con cura ogni pezzo ed ecco fatto avrai tutti i ricambi che ti servono.... attualmente ne trovi a bizzeffe di race roller mbx5 a ottimi prezzi (90-100 eu) .
Poi se la tua intenzione è quella di avere un mezzo + recente e di conseguenza + leggero allora posso capire ....
Per quanto riguarda la xb9 pur non avendola (ma avendo la nonna) concordo pienamente con aduken quando dice che gli up sono solamente uno sfizio tra l'altro supercostosi ,le plastiche xray sono di marmo!
Per il set up ...è una cosa personale e varia di circuito in circuito dove girerai ,credo sia la cosa più ovvia partire col set up consigliato dalla casa per poi modificarlo a seconda dello stile tuo di guida ,magari facendoti consigliare da qualcuno in pista a seconda del comportamento che vorrai ottenere, a mio avviso è una cosa molto soggettiva e varia molto in base al tuo stile...
Ciao
__________________
______Davide______________________________________ __
BRUCIO non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Xray xb9 enoz88 Compro 1 12 settembre 13 10:36
xb9 elettrica? dan79 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 1 20 novembre 12 23:17
Elettrificare xray xb9 mz3_85 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 17 20 novembre 12 20:45
aiuto consigli di montaggio mykymyky Automodellismo 7 26 gennaio 12 11:18
consigli montaggio tripala GIANLUIGI Elimodellismo Riproduzioni 2 24 agosto 09 20:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002