11 aprile 13, 17:06 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-03-2011
Messaggi: 283
| Qualche dubbio sulla scelta della miscela...
Ciao a tutti Ho letto varie discussioni riguardanti le miscele ma non ho trovato precisamente ciò che stò cercando... A me servirebbe una miscela per un motore .21 (motore di serie) installato sul savage... Il punto è che il motore è usato, ma sono stati sostituiti tutti i pezzi interni con altri pezzi usati, la camicia è conica, perchè quando giro a mano la frizione, nel momento in cui il pistone arriva in alto, faccio fatica, non so se questo significa che camicia/pistone sono in ottimo stato o altro... In pratica ho un motore di cui non conosco precisamente lo stato di usura, quindi vorrei una miscela che non sforzi troppo il motore, non vorrei ridurre velocemente la sua durata, e siccome quei pezzi potrebbero essere semi nuovi, forse mi conviene fare un rapido rodaggio.... detto ciò, che miscela mi consigliate? se potete indicarmi un sito in cui acquistarla mi fate un grande favore visto che in zona c'è un solo negozio che apre quando gli capita (a volte non apre per giorni)
__________________ TAMIYA 1/10 2WD WL V911 HPI Savage |
12 aprile 13, 10:29 | #2 (permalink) Top |
User |
Un .21 (3,5cc) gira generalmente con la mix al 25%. Il Savage su cui è montato questo motore penso pesi un po' quindi non ti consiglierei di usare una 16%...perderesti in prestazioni.
__________________ Mugen MBX6 - RB K10 - 2 x Ace DS1015 Hot Bodies Hara Ed. D8e - Esc HW Xerun 150A - Motore HW Xerun 4274 2200kv - SRC-SPX http://www.smanettateam.com/ |
12 aprile 13, 16:35 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-03-2011
Messaggi: 283
| questa cosa non la sapevo in pratica raffredda maggiormente il motore, ma allo stesso tempo lo sfrutta maggiormente, giusto? quindi dovrebbe essere più utilizzata in estate (credo)
__________________ TAMIYA 1/10 2WD WL V911 HPI Savage |
12 aprile 13, 16:36 | #6 (permalink) Top | ||
Ciao Mauro. | Citazione:
Ma non e' il nitrometano a raffreddarlo! E' un cosi' detto detonante, produce ossigeno che aiuta la combustione facendo bruciare piu' monecole di carburante ed innalzando la temperatura. Quindi, le miscele piu' ricche di nitrometano, come fanno a mantenere piu' bassa la temperatura? Adesso Tarponauta ci svelera' questo mistero!
__________________ Citazione:
| ||
12 aprile 13, 19:42 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-03-2011
Messaggi: 283
|
nell'attesa che venga svelato questo mistero () ho letto il manuale in pdf e li consiglia un 20% il punto è che queste miscele costano 5 in più (circa) di quelle con una percentuale più bassa, e siccome io dovrò comprarla online, dovrei pagare quasi 17 a litro invece un 10% lo potrei pagare sui 10 come posso fare?
__________________ TAMIYA 1/10 2WD WL V911 HPI Savage |
12 aprile 13, 19:44 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-12-2007 Residenza: Non rispondo a PM tecnici
Messaggi: 382
|
Più è alta la percentuale di nitrometano e più la miscela diventa ricca e quindi sottrae più calore alla combustione. Il nitrometano modifica il rapporto stechiometrico della miscela. I famosi motori dei dragster americani da 8000 e passa cavalli, che hanno miscele fino al 90% di nitro, non hanno raffreddamento ad acqua...eppure non si fondono
__________________ I'm surrounded by wispering armchair flyers with "I knew that was going to happen" and "I told him so..." (non rispondo a PM tecnici) |
12 aprile 13, 19:49 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-03-2011
Messaggi: 283
| Citazione:
__________________ TAMIYA 1/10 2WD WL V911 HPI Savage | |
14 aprile 13, 10:50 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-07-2010 Residenza: Milano
Messaggi: 422
| Citazione:
ciao | |
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