Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 dicembre 12, 20:35   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2012
Residenza: Este
Messaggi: 9
Pulse 4.6 non va dritta

Ciao a tutti! ho preso usata una pulse 4.6 messa bene sia di fondo che di laschi vari
però ho un problema, se mollo l'acceleratore la macchina va perfettamente dritta, regolata col telecomando però quando accelero va sempre di traverso, sempre dallo stesso lato, come se il posteriore andasse verso destra e quindi con le ruote davanti dritte l'auto va verso sinistra. Se parto insieme a un mio amico vicini di solito gli monto sopra, oppure devo sempre correggere.
Lo fa sia su terra con gomme da terra che su strada. Man mano che le gomme da strada si deteriorano lo fa sempre di piu!
L'assetto è tenero davanti e piu rigido dietro, se la si fa cadere tocca la pancia in modo uniforme, Camber davanti e dietro di poco negativo, convergenza aperta davanti seppur di poco e chiusa dietro con la piastrina piu grande. Cosa dovrei provare perche vada dritta? Non credo sia il motore da 4.6 che con la rotazione la fa andare storta in accelerazione! Altri che hanno le 4.6 vanno dritte però il loro assetto è molto piu rigido di molle infatti non hanno la mia stessa trazione in partenza.
Eros_nvidia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 12, 15:07   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BRUCIO
 
Data registr.: 26-02-2011
Residenza: Bergamo
Messaggi: 594
Immagini: 6
Ciao così ad occhio(senza vederla dal vivo...) potresti avere un problema agli ingranaggi del differenziale posteriore ,tenendola sollevata da terra e accellerando ruota solamente la ruota destra? E tenendole ferme a turno le altre tre si comportano nello stesso modo?
__________________
______Davide______________________________________ __
BRUCIO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 12, 11:32   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2012
Residenza: Este
Messaggi: 9
Ho provato, girano bene tutte senza impuntamenti! ora ho serrato bene tutta sospensione posteriore che sembrava piu lasca del solito e vediamo se migliora! Un ammortizzatore piu rigido dell'altro puo creare questo effetto?
Eros_nvidia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 13, 13:35   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2012
Residenza: Este
Messaggi: 9
Ho serrato tutto, irrigidito le sospensioni e va abbastanza dritta! sono sicuro che sono i laschi delle ruote posteriori ma per risolvere a pennello andrebbero cambiati i barilotti e i cuscinetti che ormai hanno preso gioco! Intanto il motore mi ha salutato
Eros_nvidia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 13, 13:40   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
dovresti regolare il Tweak , ovvero fare in modo che tutte e 4 le ruote abbiano la solita pressione sul terreno....le due davanti e le due dietro .
con la macchina in ordine ( pronta per essere accesa , quindi con almeno mezzo serbatoio) dovresti poggiarla su di un piano e poi , puntando un cacciavite nel centro del telaio , sollevarla prima davanti , poi dietro....se le ruote si staccano tutte insieme gli ammortizzatori dietro sono uguali...sennò dovrai irrigidire o smollare uno dei due....

Prova è più facile di quello che sembra , ci ragioni un attimo e poi avrai sempre la macchina bilanciatissima ( a patto che i vari finecorsa siano regolati a dovere )
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 13, 17:18   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2012
Residenza: Este
Messaggi: 9
Finalmente dopo alcune brutte esperienze (rottura motore, telecomando senza fail safe che fa rimanere accelerata la macchinetta) sono riuscito a sistemare tutto!
Motore nuovo k4.6 ho
Centrale nuovo
Cambiato tutti i cuscinetti
Serrato tutto e regolato gli ammo
Olii 7000 7000 3000 rispettivamente anteriore centrale e posteriore
Telecomando nuovo flysky con display e centralina nuova con fail safe.

La macchina va alla grande curva alla grande ma mi rimane il problema che se accelero tutto va sempre da un lato (a sinistra) mentre se accelero meno di metà va perfettamente dritta. anche in rilascio va dritta!
Noto che a servo fermo lo sterzo presenta un lasco evidente.
Può dipendere tutto da quello?
E' il salva servo dello sterzo che traballa piu di tutto, i braccetti vari sono praticamente fermi.

Da quel pezzettino li al supporto metallico superiore balla abbastanza. Può dipendere tutto da quello?
Eros_nvidia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 13, 19:57   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-11-2012
Residenza: Este
Messaggi: 9
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
dovresti regolare il Tweak , ovvero fare in modo che tutte e 4 le ruote abbiano la solita pressione sul terreno....le due davanti e le due dietro .
con la macchina in ordine ( pronta per essere accesa , quindi con almeno mezzo serbatoio) dovresti poggiarla su di un piano e poi , puntando un cacciavite nel centro del telaio , sollevarla prima davanti , poi dietro....se le ruote si staccano tutte insieme gli ammortizzatori dietro sono uguali...sennò dovrai irrigidire o smollare uno dei due....

Prova è più facile di quello che sembra , ci ragioni un attimo e poi avrai sempre la macchina bilanciatissima ( a patto che i vari finecorsa siano regolati a dovere )
Ho risolto esattamente cosi! anche con i vari laschi ora va perfettamente dritta e non ha problemi. Ho regolato bene anche i grani inferiori dell'escursione massima.
Eros_nvidia non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
batterie pulse Major Batterie e Caricabatterie 15 06 novembre 13 02:14
pulse width Luca78 Elimodellismo in Generale 3 18 febbraio 11 10:00
HPI pulse 4.6 gando Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 2 16 ottobre 10 17:09
Motorizzazione Pulse XT 25e gogiamma Aeromodellismo Volo Elettrico 18 05 agosto 09 15:26
pulse!!!!! doctorwho Aeromodellismo Volo Elettrico 34 15 maggio 05 22:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002