Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 marzo 13, 21:45   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2012
Messaggi: 355
Nuovo modello scoppio

Ciao raga, sono nuovo dello scoppio e ho acquistato una cen mg16 da usare solo su piazzali e siccome sono nuovo dello scoppio volevo sapere se potete darmi suggerimenti per il rodaggio ...grazie
Tottolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 13, 00:19   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-07-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 422
http://www.baronerosso.it/forum/auto...ccensione.html
jackal21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 13, 14:20   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2012
Messaggi: 355
Ma devo fare 2-3 pieni a banco prima o posso subito girare (anche piano)?
Tottolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 13, 14:25   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
sul manuale cosa consigliano ?
di solito c'è un'apposita sezione.....per me 3 serbvatoi al banco controllando le temperature moooolto spesso.....poi se cerchi " rodaggio " troverai le opinioni più disparate
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 13, 14:55   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2012
Messaggi: 355
La macchina non mi è ancora arrivata
Tottolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 13, 17:39   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: trieste
Messaggi: 2.041
Tottolo non fare niente,quando ti arriva vendila.Era il mio primo modello.Ti posso dire che non vale niente,al primo colpo si rompe,il motore ti fara' trifolare parecchio.Poi girerai pochissimo,perche' ci spenderai il doppio in ricambi.Mi dispiace tanto dirti queste cose,ma se chiedevi prima era meglio.
tarponauta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 13, 19:06   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2012
Messaggi: 355
Ma io non posso credere a certa gente che dice ste cose!! Ma ***** ma vi rendete conto?? Io ho preso sto modello e quando arriva devo venderla?!? Robe da pazzi...è questo succede alla gente MALATA che spende 800 euro per una ***** di macchinina!! Io voglio semplicemente cazzeggiarci e dovrei venderla?!? Mica le fanno di carta ste macchinine qua!! Mi incazzo perché tanta di quella gente mi ha già risposto così....è mi gira il ***** punto.
Potete chiudere grazie.
Tottolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 13, 20:46   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: trieste
Messaggi: 2.041
Non ti incazzare hai fatto il sbaglio da principiante come ho fatto io.Se spendevi 100 euro in piu',ti prendevi la hpi bullet.Ti do un consiglio,non prendere colpi e' fatta di burro.Se giri nei piazzali,evita i marciapiedi.
tarponauta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 13, 21:03   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2012
Messaggi: 355
Hai ragione mi sono incazzato per niente però mi da fastidio che ho un modello che neanche mi è arrivato e già dovrei cambiarlo capito?? E cmq fidati, che non sono uno da colpi e botte sui marciapiedi...sono bravo a guidare( senza gasarmi) e cmq io sono principiante in scoppio, in elettrico ne ho avute quindi so guidare...cmq dimmi un po': il rodaggio come lai fatto? A banco o subito per terra?? Così vuol dire che il motore mi farà trifolare?
Tottolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 13, 21:56   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Miles "Tails" Prower
 
Data registr.: 05-06-2012
Residenza: Crema
Messaggi: 387
Citazione:
Originalmente inviato da Tottolo Visualizza messaggio
Hai ragione mi sono incazzato per niente però mi da fastidio che ho un modello che neanche mi è arrivato e già dovrei cambiarlo capito?? E cmq fidati, che non sono uno da colpi e botte sui marciapiedi...sono bravo a guidare( senza gasarmi) e cmq io sono principiante in scoppio, in elettrico ne ho avute quindi so guidare...cmq dimmi un po': il rodaggio come lai fatto? A banco o subito per terra?? Così vuol dire che il motore mi farà trifolare?
Io ho fatto 2 pieni al banco e gli altri a terra fino a fine litro, aumentando progressivamente diciamo "l'aggressività" sull'accelleratore. Io ho una 1/8, che consuma un po' di più, quindi non penso che tu debba fare necessariamente un litro di rodaggio.
Il motore un po' ti farà trifolare, un po' perchè i micromotori a scoppio sono abbastanza capricciosi e bisogna saperli accontentare , un po' perchè (da quel che ho capito) Il motore della cen non è il massimo... Non ho mai avuto o visto girare quel modello, quindi non posso giudicarlo...
__________________
TEAM ASSOCIATED RC8.2 / MANTUA FF "CUSTOM MADE" (circa)
Miles "Tails" Prower non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
acquisto nuovo modello a scoppio niko87 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 13 marzo 07 23:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002