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Vecchio 22 marzo 13, 23:28   #11 (permalink)  Top
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Trifolare ?!?ma come parlate ! semmai TRIBOLARE e cmq x rodaggio 4 pieni a banco e 4 correndo (piano )
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Vecchio 23 marzo 13, 01:04   #12 (permalink)  Top
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Per il rodaggio va bene un paio di pieni al banco e poi puoi metterla a terra non accelerando molto, io davo gas giusto per fare attaccare la frizione e arrivavo si e no a 10km/h poi mollavo, fai per i primi 2-3 pieni a terra, gli altri acceleravo un po di + fino a mezzo litro, l'altro mezzo litro ho impostato sul radiocomando di nn accelerare + di 2/10 del max e acceleravo anche tutto,ma con quell'apertura massima, fatti altri 2 pieni ho iniziato a usare la nitro al 25%, carburata bene (prima era grassa) e ho iniziato ad aprire tutto il gas.

Per quanto riguarda la fragilita' della CEN mi ha detto il negoziente che prima le facevano bene,poi hanno iniziato a risicare su dimensioni e materiale dicendo che era per risparmiare peso,ma poi i modelli si rompevano,ora sono migliorate un po rispetto gia allo scorso anno,ma cmq non sono a livello delle prime.

Domani inizio il rodaggio del mio CEN NX26...vedro' poi come e',per ora il minimo lo tiene regolarissimo
jackal21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 13, 09:07   #13 (permalink)  Top
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Cmq io ho abbastanza pazienza...credo che andrà bene ...secondo me basta fare bene il rodaggio e poi sarò apposto
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Vecchio 23 marzo 13, 12:22   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da clarkson Visualizza messaggio
Trifolare ?!?ma come parlate ! semmai TRIBOLARE e cmq x rodaggio 4 pieni a banco e 4 correndo (piano )
Oh, andiamo, errore o no trifolare è molto più bello ! Comunque ci sono centinaia pareri sul rodaggio, sembra quasi che ognuno lo faccia in modo diverso! L'importante è farlo bene, in modo che poi il motore funzioni senza problemi.
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Vecchio 23 marzo 13, 22:44   #15 (permalink)  Top
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Vecchio 24 marzo 13, 00:30   #16 (permalink)  Top
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Oggi ho fatto il rodaggio con il cen NX26, mezzo litro in totale, primi 2 pieni al minimo controllando la temperatura della testa (senza termometro,se scottava spegnevo,se tenevo su la mano lasciavo acceso,cmq c'era un po di venticello,l'ho spento solo una volta) e il resto a terra,acceleravo un po e mollavo,rettilineo di 30 metri, giravo il modello,ecceleravo un po e mollavo....avanti cosi' fino alla fine del mezzo litro,finito questo ho dato un paio di "aperture", il modello vola rispetto allo 0.21 , peccato che tira aria dal cuscinetto vicino alla frizione e cosi' son andato in negozio a farmi dare un altro motore, domani comincio a revisionare anche questo (sono entrambi usati,ma con l'altro mi aveva gia detto che era incarburabile,ma ho voluto provare lo stesso con accoppiamento nuovo), questo motore "nuovo" dovrebbe andare bene.
ciao
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Vecchio 24 marzo 13, 13:20   #17 (permalink)  Top
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Meno male che hai pensato alla temperatura tutti a contare i serbatoi e neanche uno che si preoccupa di misurare quanto è calda la "candela "
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Vecchio 24 marzo 13, 15:57   #18 (permalink)  Top
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Raga, guardate cosa ho trovato: e un file di jonathan.it ( negozio modellismo conosciuto) tutti noi diciamo di fare i pieni al banco ...ma non so se è così : è consigliato rodare i motori usando l'automodello normalmente (facendolo camminare e non lasciandolo fermo), ma senza eccedere con i giri e con una carburazione leggermente grassa. Sono sufficienti due serbatoi di rodaggio durante i quali é bene fornire al motore un'ottimo raffredamento ,che quando è possibile si raggiunge utilizzando l'automodello senza carrozzeria (specialmente per quelle molto chiuse). Anche dopo il rodaggio è importante controllare che la temperatura di esercizio non sia troppo alta. Normalmente i problemi si avvertono al di sopra dei 120°C. Per questo è necessario che il motore riceva una buona quantità di aria (se la testa del motore non fuoriesce dalla carrozzeria è necessario aprire alcuni fori, ad esempio i finestrini anteriori.
Ulteriori precauzioni riguardano il filtro dell'aria che deve ovviamente essere pulito ed oliato in modo omogeneo con l'apposito olio.
Tottolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 13, 17:24   #19 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Tottolo Visualizza messaggio
Raga, guardate cosa ho trovato: e un file di jonathan.it ( negozio modellismo conosciuto) tutti noi diciamo di fare i pieni al banco ...ma non so se è così : è consigliato rodare i motori usando l'automodello normalmente (facendolo camminare e non lasciandolo fermo), ma senza eccedere con i giri e con una carburazione leggermente grassa. Sono sufficienti due serbatoi di rodaggio durante i quali é bene fornire al motore un'ottimo raffredamento ,che quando è possibile si raggiunge utilizzando l'automodello senza carrozzeria (specialmente per quelle molto chiuse). Anche dopo il rodaggio è importante controllare che la temperatura di esercizio non sia troppo alta. Normalmente i problemi si avvertono al di sopra dei 120°C. Per questo è necessario che il motore riceva una buona quantità di aria (se la testa del motore non fuoriesce dalla carrozzeria è necessario aprire alcuni fori, ad esempio i finestrini anteriori.
Ulteriori precauzioni riguardano il filtro dell'aria che deve ovviamente essere pulito ed oliato in modo omogeneo con l'apposito olio.
Solo due pieni ??? non mi convince affatto... Quello che dice sulla temperatura è ok, ma i due pieni di rodaggio non riesco proprio a digerirli...
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Miles "Tails" Prower non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 13, 17:33   #20 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Ricordati di fare fori extra alla carrozzeria o gira senza,perche' il motore scalda parecchio,e se non e ben raffreddato si spegne.
tarponauta non è collegato   Rispondi citando
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