Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 marzo 13, 20:18   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-03-2013
Residenza: Polistena
Messaggi: 29
upppppppppppppp
eu596 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 13, 19:30   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-06-2011
Residenza: riposto, CT
Messaggi: 29
Immagini: 1
ciao ti rispondo io..che ho avuto per 2 anni una rtr e poi passato ad un kit mugen..allora per iniziare le rtr sono piu che perfette quelle stanno sui 300...comunque adesso che ho una macchina professionale sto notando la differenza..ed è abissale..pero ripeto non conta una cippa se devi cazzeggiare sotto casa..anzi rischi di rompere e sprechi un ottimo modello...

pero..visto il prezzo quell'hyper è abbastanza buona! magari cerca di farti togliere qualche cosina..e con 30+30€ ti prendi un bel radiocomando e una casetta d'avviamento ;)
AlexCZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 13, 15:51   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-03-2013
Residenza: Polistena
Messaggi: 29
ma per uno che ha poca esperienza come guida è meglio una hobao hyper 9/star oppure una losi 8ight 2.0??
eu596 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 13, 07:21   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Oggettivamente non cambia nulla. Saranno entrambi due mezzi astrusi da comprendere e su cui passare ore e ore a cambiare e sperimentare set up dopo aver letto manuali più o meno validi su internet.
Però la losi 8 è attualmente molto più diffusa dell'hobao e troverai sicuramente in pista persone che ce l'hanno e che saranno disposte a darti una mano con l'assetto. Oltre a questo potresti copiare l'assetto di qualcuno come base di partenza del tuo. Poi se nella pista vicino a casa tua nessuno avesse Losi allora quello che ho detto non vale più nulla.
Oltre a questo calco sempre sul discorso ricambi....
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 13, 15:12   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-03-2013
Residenza: Polistena
Messaggi: 29
per ora e con questo intendo un bel po di mesi dovrò girare solo in campagna...nella maia città ce però un tizio che gira e fa gare e possiede una losi 2.0...per quello mi potrei orientare su quella...resta pero il fatto che posso andare da lui ogni tanto...non è che ogni volta che ho un problema posso rompergli le scatoline...xd
ad ogni modo sto cercando di comprare una tenuta bene
eu596 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 13, 15:47   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Siam sempre li. Fintanto che girerai in campagna una vale l'altra tanto in una carraia non è che avrai problemi di assetto
Se pensi di girare in pista col modello che acquisterai adesso la Losi potrebbe essere la scelta giusta in ragione della possibilità di farti consigliare, anche una volta ogni tanto, dal tuo amico.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 13, 16:34   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-03-2013
Residenza: Polistena
Messaggi: 29
su un sito ci sono molti assetti della hyper 9...se scelgo un assetto e poi lo voglio impostare sulla mia e facile da fare...
poi a parità di condizioni ecc tra le due auto citate qualè magari quella più leggera piu manovrabile ecc
eu596 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 13, 22:49   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da eu596 Visualizza messaggio
su un sito ci sono molti assetti della hyper 9...se scelgo un assetto e poi lo voglio impostare sulla mia e facile da fare...
poi a parità di condizioni ecc tra le due auto citate qualè magari quella più leggera piu manovrabile ecc
In che senso è facile da fare? Se intendi in senso puramente tecnico si...basta copiare gradazioni e angoli. Se intendi chiedere se è facile partire da un setup preconfezionato per far correre la tua NO, è difficile. Considera che il set up dipende dalla pista, dal modo di guidare del pilota, dalle gomme, dal terreno, dalle condizioni di umidità del terreno, dal motore ...... Se pensi di prendere il set up del campione di turno e schiaffarlo sulla tua ti troverai con la brutta sorpresa che con quel set up il campione vince, tu praticamente non vai. Tuttavia, per qualcuno che è alle prime armi e non sa nemmeno cosa è un camber, piùttosto che partire da angoli a caso, conviene prendere un set up preconfezionato come punto di partenza e lavorare al fine di capire e modificare. Quando finalmente comincerai a capire ed a centrare le modifiche andrai a finire su un set up completamente diverso. Ma sarà il tuo che va bene per te con quella macchinina su quel tracciato.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 13, 12:21   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-03-2013
Residenza: Polistena
Messaggi: 29
Cm io la macchina la userò in campagna quindi credo delle due di prendere quella che trovo al migliore prezzo-qualita ...
eu596 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
a roma buggy brushless vs buggy nitro! rockstile Incontri Modellistici 0 30 ottobre 10 16:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002