Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 marzo 13, 22:21   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-03-2013
Residenza: Polistena
Messaggi: 29
buggy....

ragazzi,so che ho fatto poco fa una discussione per una hobao in kit...
pero prima di fare l'acquisto voglio valutare le varie possibilità..
se compro un kit a cui devo aggiungere radiocomando servo e motore ...arrivo a spendere sempre quei 280 euro minimo...a questo prezzo su ebay ho trovato una Hobao Hyper 7 TQ Sport RTR e visto la mia precedente esperienza con l'hobao sarei tentato..
ora voglio chiedervi cosa ne pensate di questa Hobao Hyper 7 TQ Sport RTR con motore 28 mac???inoltre su questa fascia di prezzo cosa posso trovare?
grazie
eu596 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 13, 02:13   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Franz89
 
Data registr.: 07-02-2013
Residenza: Trebisacce
Messaggi: 90
Io ho acquistato da poco una thunder tiger , motore 28 , pagata poco più di 300 , mitrovo da dio va benissimo e spinge parecchio...
Io ho preso il tutto da paruamodel, se vai sul loro sito di macchine sulla fascia di prezzo 280-320 € ne hanno 3 o 4 , poi essendo un negozio fisico puoi sempre telefonare e parlare con loro
P.s
Se non erro l'inferno neo la vendono a 289€
Franz89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 13, 11:44   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-03-2013
Residenza: Polistena
Messaggi: 29
io non riesco a capire una cosa..io possedevo una hobao hyper 7 tq sport con motore mac 21...ora sto valutando su questa offerta trovata su ebay
Automodello 1/8 Hobao Hyper 7 TQ Sport RTR + Omaggio Gomme Dominator | eBay

questa monta il motore 28 mac..
ora vorei capire se la mia e questa sono la stessa cosa o se questa è una versione piu moderna..
grazie
eu596 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 13, 22:19   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-03-2013
Residenza: Polistena
Messaggi: 29
ragazzi quella hobao che vi ho postato me la danno a 250 euro.. un prezzo almeno credo...
su questa cifra massimo sui 280 cosa mi consigliereste voi??
eu596 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 13, 19:32   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-03-2013
Residenza: Polistena
Messaggi: 29
rispondete please
eu596 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 13, 11:00   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
io non compro MAI motori usati.....
la Hobao Hyper 7 è un mulo indistruttibile ma non è in grado di reggere il confronto in pista con modelli più nuovi tipo Losi o Mugen ( i più diffusi ).
te lo dico perchè ci ho corso e la conservo ancora con tutti gli optional ed i differenziali BBF
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 13, 11:43   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-03-2013
Residenza: Polistena
Messaggi: 29
Guarda io gare non e devo fare la userò solo per divertirmi...ad ogni modo quelle CH tu hai nominato credo di non trovarle sui 260 euro...cmq a queeto prezzo ce la kyosco inferno neo..tra questa e lhobao quale meglio??
eu596 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 13, 14:33   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Le Hobao erano degli ottimi mezzi in passato, riguardo gli ultimi modelli non sò perchè non le vedo più molto in giro. Io stesso uso ancora una Hobao Hyper 8 e va benissimo. Chiaramente starai dietro di gran lunga ai modelli più recenti ma devi considerare che la Hyper 7 era un modello da competizione di 7/8 anni fa (non ricordo bene, chi ha più memoria di me mi corregga) pensato perciò per correre. Rendendolo RTR avranno sicuramente tolto optional e componenti costosi in ragione di sostituti in plastica o comunque più economici. A te questo non interessa probabilmente.
Di fatto se non devi fare gare devi pensare a due sole cose: robustezza e facilità di reperire ricambi. Quest'ultimo particolare dovrebbe essere fondamentale e Hobao, ultimamente, si fa fatica a trovare nei negozi.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 13, 15:36   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-03-2013
Residenza: Polistena
Messaggi: 29
sono in seria crisi sulla scelta di questo nuovo buggy...
con 250 euro potrei prendere la hyper 7 nuova...però rimane sempre una rtr e quindi non eccezionale se poi si somma il fatto che è molto vecchia mi so quanto mi conviene..
con qualcosa in più ho trovato su internet una hobao hyper 9 completa usata con soli due pieni(dalle foto sembra cosi ma nn si sa mai...)
ora mi viene da pensare sarà meglio prendere un kit completo usato,sicuramente ottimo anche per le gare ma che rimane sempre usato e non si sa come è stato trattato,o magari e meglio prendere un rtr vecchio ma nuovo??
eu596 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 13, 16:31   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da eu596 Visualizza messaggio
sono in seria crisi sulla scelta di questo nuovo buggy...
con 250 euro potrei prendere la hyper 7 nuova...però rimane sempre una rtr e quindi non eccezionale se poi si somma il fatto che è molto vecchia mi so quanto mi conviene..
con qualcosa in più ho trovato su internet una hobao hyper 9 completa usata con soli due pieni(dalle foto sembra cosi ma nn si sa mai...)
ora mi viene da pensare sarà meglio prendere un kit completo usato,sicuramente ottimo anche per le gare ma che rimane sempre usato e non si sa come è stato trattato,o magari e meglio prendere un rtr vecchio ma nuovo??
Dipende sempre e tutto da cosa ci devi fare e da che esperienza hai. Se pensi di girare solo su piazzali per cazzeggio non ci sarà nessuna differenza tra un modello ed un'altro se non in relazione alla robustezza di certi componenti. Se pensi di cominciare piano e poi gradatamente andare in pista prenditi l'Hobao Hyper 9 che troverai sicuramente molto appagante perchè è un modello da competizione (anche se ormai il progetto è vecchio) che spinge e che ha tutte le regolazioni possibili.
Come avrai capito dipende soprattutto dalla tua esperienza. Se sei un pilota esperto cambia tutto ma in quel caso non avresti certi dubbi. Se sei un pilota alle prime armi e magari questo è il tuo primo modello allora ti dico che non c'è nessuna differenza tra Hobao, Losi, Kyosho o altre...la velocità del tuo modello in pista dipenderà unicamente nella capacità di assettarlo bene; solo quando riuscirai a spingere al massimo un modello comincerai a notare differenze tra uno e l'altro (a quel punto il tuo primo modello lo avrai già consumato e cambiato).

Alla fine la mia opinione è sempre la stessa: se devi girare su piazzali valuta con quale marca hai la possibilità di procurarti velocemente ed economicamente i ricambi. Se hai intenzione di andare in pista valuta il discorso ricambi e magari fai un salto nella pista dove intendi andare in futuro (anche se lontano) e sbircia che modelli hanno i pistaioli; questo non per capire quale va più veloce ma quale modello è più diffuso in modo da poter chiedere in futuro consigli su setup e assetti vari.
Nota: se non hai esperienza di automodellismo ti avverto fin d'ora che se cominci a correre per davvero avrai un costante bisogno di ricambi; se non hai un negozio dove comrarli sarai costretto a farti un magazzino ricambi o comprarti un modello come muletto altrimenti ti troverai a correre una settimana si e una no.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
a roma buggy brushless vs buggy nitro! rockstile Incontri Modellistici 0 30 ottobre 10 16:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002